'Ndo vanno?

• Creatore Discussione Creatore Discussione Stic@zzi
  • Data di Inizio Data di Inizio
Apri uno short allora :piazzista:

Te l'ho detto.. Intervengo solo sugli eccessi.. Operazioni a corto respiro.. Così ho meno stress.. Il mercato al prossimo giro non farà prigionieri.. Sappillooo
Se oggi siamo in debito 3 volte il PIL mondiale e ancora non è finito il covid.. Alla prossima crisi il debito potrà continuare a crescere e di quanto prima che si arrivi al Zimbabwe?
La prossima volta si dovrà trovare una soluzione radicale.. Ma non mi chiedere quale.. So troppo stanco :d: :-D

al momento comunque han permesso ai mercati americani 12 anni di up praticamente ininterrotto.
Comunque è assai vergognoso che determinate attività abbiano una concorrenza spietata che le porta a lavorare sottocosto e quindi chiudere, mentre i giganti quel prodotto poi lo rivendono a 3/4/5 volte tanto. Oggi su Raitrè ho rivisto un pezzo di quanto messo in onda da Presadiretta a ottobre 2020, da brividi....
e possibile non rompere sta filiera e poter comprare direttamente dai produttori e possibilmente a prezzi che anche a loro resti il giusto guadagno?

Io continuo a dirmi, se un'azienda guadagna sempre più vuol dire che qualcun altro guadagna sempre meno ( dipendenti, filiera chi più ne ha più ne metta )
poche volte è dovuto alla sola efficienza

12 anni fa il debito non era certo quello di oggi.. È come quando scali la montagna.. Più sali e meno ossigeno hai.. E nell'ultimo anno la salita è stata molto ma molto rapida.. Si può continuare? Certo.. Forse. Ma alla fine non finirà certo bene... Solo una cosa ci potrà salvare... Azzerare il debito covid.. È l'unica soluzione... Ma prima di arrivare a questo si dovrà vedere scorrere il sangue nelle strade.. Per avere una forte giustificazione nel compiere tale passo rivoluzionario..

Te l'ho detto.. Intervengo solo sugli eccessi.. Operazioni a corto respiro.. Così ho meno stress.. Il mercato al prossimo giro non farà prigionieri.. Sappillooo
Se oggi siamo in debito 3 volte il PIL mondiale e ancora non è finito il covid.. Alla prossima crisi il debito potrà continuare a crescere e di quanto prima che si arrivi al Zimbabwe?
La prossima volta si dovrà trovare una soluzione radicale.. Ma non mi chiedere quale.. So troppo stanco :d: :-D

sono anni che sento le stesse cose, tesla deve fallire, il bitcoin è fuffa e i mercati al prossimo crollo non faranno prigionieri :piazzista:

sono anni che sento le stesse cose, tesla deve fallire, il bitcoin è fuffa e i mercati al prossimo crollo non faranno prigionieri :piazzista:

Se è normale fare trilioni di debiti come noccioline mi chiedo perchè in 60/70 anni hanno continuato a fare guerre/recessioni e far soffrire intere famiglie causa stipendi da fame.
Era meglio dire vi diamo 2000 $ al mese e/o 2000 euro ( ah no da noi al massimo si arriva a 800/900 al mese da noi).

Se è normale fare trilioni di debiti come noccioline mi chiedo perchè in 60/70 anni hanno continuato a fare guerre/recessioni e far soffrire intere famiglie causa stipendi da fame.
Era meglio dire vi diamo 2000 $ al mese e/o 2000 euro ( ah no da noi al massimo si arriva a 800/900 al mese da noi).

È un giocare a carte coperte.. Ma alla fine ti presentano il conto.. Anche perché se alla fine il debito non è un problema... Che problema c'è a farlo all'infinito?
Lunedì vado a comprare auto TV e mi faccio un bel prestito.. E poi gli dico.. Quando si inizia a pagare il debito mondiale pagherò anch'io... Poi se non vogliono.. Faccio come fanno oggi le banche europee per non avere npl.. Non paghi? No problem
.. Ti allungo la durata per avere rata ridicola rispetto al tuo reddito... Non hai reddito.. No problem.. Fai preammortamento.. Fino a quando hai reddito.... Alla fine chiudi? Non c'è problema paga la garanzia dello stato.. Un mondo perfetto insomma

È un giocare a carte coperte.. Ma alla fine ti presentano il conto.. Anche perché se alla fine il debito non è un problema... Che problema c'è a farlo all'infinito?
Lunedì vado a comprare auto TV e mi faccio un bel prestito.. E poi gli dico.. Quando si inizia a pagare il debito mondiale pagherò anch'io... Poi se non vogliono.. Faccio come fanno oggi le banche europee per non avere npl.. Non paghi? No problem
.. Ti allungo la durata per avere rata ridicola rispetto al tuo reddito... Non hai reddito.. No problem.. Fai preammortamento.. Fino a quando hai reddito.... Alla fine chiudi? Non c'è problema paga la garanzia dello stato.. Un mondo perfetto insomma

meglio ancora sarebbe comprare tutto a debito come spesso succede in USA con finanziamenti che alla scadenza ti vengono rinnovati per importi sempre più alti, naturalmente il tutto senza prestare alcuna garanzia..

In questi giorni riflettevo sul fenomeno bitcoin...

Che utilità concreta ha.. Varie società dicono di accettare il pagamento in bitcoin..

Ma se io oggi tesla mi faccio pagare un auto in bitcoin..

Con 1 bitcoin compro l'auto che costa 60 mila dollari.. Tesla incassa il bitcoin.. E poi con il bitcoin incassato che fa? Lo converte in cash? E se nel frattempo il valore crolla del 10 20 %? Che faccio? Se io salumiere mi faccio pagare in bitcoin e il prezzo crolla che faccio?..
Come si può accettare di essere pagati in bitcoin con la volatilità che hanno?
Posso io titolare di un negozio correre un tale rischio?

E quindi di conseguenza che senso ha tutta questa storia?

È solo un nuovo modo di giocare in borsa?

Dove sbaglio con il mio ragionamento?

Il bitcoin non è un mezzo di pagamento ma un’alternativa all’oro o similari

Il bitcoin non è un mezzo di pagamento ma un’alternativa all’oro o similari

A riguardo premesso che han sempre detto che in caso di grosse crisi ciò che conta è avere terra/oro.
prendiamo una situazione del tutto estrema.
Se sul primo sono d'accordo perchè se non abbiamo nulla almeno con la terra puoi fare l'orto, coltivare , far crescere animali... insomma mantenerti
l'oro che valore avrebbe?? O meglio se io a malapena tiro avanti grazie ad un'orto e qualche mucca/pecora e mi arriva là uno con 100 chili d'oro per avere quell'orto e quelle mucche/pecore gliele date??
per me che ho l'orto e qualche animale potrebbero portarmi tutto l'oro del mondo, ma per me varrebbe zero!

Users who are viewing this thread

Back
Alto