'Ndo vanno?

• Creatore Discussione Creatore Discussione Stic@zzi
  • Data di Inizio Data di Inizio
Il bitcoin non è un mezzo di pagamento ma un’alternativa all’oro o similari

Quindi è solo una bella operazione di marketing? Dove qualcuno è riuscito a far credere che il bitcoin è il nuovo eldorado?.. Dove il suo valore è dato da domanda offerta? E alla fine di sostanza non c'è nulla?

A riguardo premesso che han sempre detto che in caso di grosse crisi ciò che conta è avere terra/oro.
prendiamo una situazione del tutto estrema.
Se sul primo sono d'accordo perchè se non abbiamo nulla almeno con la terra puoi fare l'orto, coltivare , far crescere animali... insomma mantenerti
l'oro che valore avrebbe?? O meglio se io a malapena tiro avanti grazie ad un'orto e qualche mucca/pecora e mi arriva là uno con 100 chili d'oro per avere quell'orto e quelle mucche/pecore gliele date??
per me che ho l'orto e qualche animale potrebbero portarmi tutto l'oro del mondo, ma per me varrebbe zero!

il valore di un bene è dato dalla domanda e offerta, per te non ha valore ma per molti altri lo ha

il valore di un bene è dato dalla domanda e offerta, per te non ha valore ma per molti altri lo ha

A questo punto converrai che stiamo parlando del nulla?
Tipo storia tulipani?

No perché qualcuno alla fine avrà speso 60 mila dollari per un bitcoin il cui unico valore reale è generato da domanda e offerta e null'altro?

Qui siamo veramente oltre la follia... Ma questi sono dei fenomeni

A questo punto converrai che stiamo parlando del nulla?
Tipo storia tulipani?

No perché qualcuno alla fine avrà speso 60 mila dollari per un bitcoin il cui unico valore reale è generato da domanda e offerta e null'altro?

Qui siamo veramente oltre la follia... Ma questi sono dei fenomeni

non è certo andato a 60.000 perchè quattro gatti lo hanno comprato, ci sono dietro grosse istituzioni che non comprano a cazzum

lungo termine significa che il crollo potrebbe avvenire nei prossimi 100 anni? :rasta:

Molto prima.. Non devi guardare il passato.. Il passato partiva da un livello di debito mooolltttooo più basso.. E oggi invece è mooolltttooo più alto..

E naturalmente continuerà a crescere... Perché il PIL deve sempre crescere... Solo che il debito cresce molto più rapidamente del PIL..
Quindi la domanda è semplice.. Quale sarebbe per te e parcefal il livello di debito che non si può superare?

O vogliamo stabilire una nuova teoria economica che il debito può salire all'infinito?

Suvvia cerchiamo di essere realisti..
Io mi auguro di sbagliare... Ma fino a quando qualcuno mi dice che il debito non è più un problema.. Allora il problema è reale e la sua progressione è di tipo più che geometrica..

E il fatto che il mercato sale non vuol dire che io sbaglio..
È solo una fase di euforia.. E come la storia insegna ognuna di queste fasi non è mai finita bene...

La sola realtà è che ogni dollaro di nuovo debito crea solo 30 centesimi di PIL...
È tutto il resto che è fuffa
I numeri sono questi..
Lo so che la borsa è un mondo diverso.. Ma non è sempre diverso.. Periodicamente gli eccessi sono spazzati via.. E con il covid di mezzo non penso che succederà niente ora... Ma non appena il problema covid sarà in fase finale.. Allora le antenne dovranno essere ben dritte a maggior ragione se nel frattempo non si sono dati una regola di auto regolamentazione.. Ma sappiamo che l'uomo è sempre stato avido..

non è certo andato a 60.000 perchè quattro gatti lo hanno comprato, ci sono dietro grosse istituzioni che non comprano a cazzum

Certamente.. Dove c'è il dritto c'è sempre il minkia..
Ora c'è da capire chi è il dritto e il minkia..
La mia opinione è che uno sia minkia a tirare fuori 60 mila dollari per non avere niente in mano se non un pezzo di carta... E tranquillo che i big alla fine chiuderanno le reti.. Come sempre la storia lo insegna.. Io con 60000 dollari mi compro altro.. Non certo il nulla.. Dove il prezzo alla fine lo stabilisce il big.. E lo sai che i pasti gratis non sono il piatto forte dei big..

Certamente.. Dove c'è il dritto c'è sempre il minkia..
Ora c'è da capire chi è il dritto e il minkia..
La mia opinione è che uno sia minkia a tirare fuori 60 mila dollari per non avere niente in mano se non un pezzo di carta... E tranquillo che i big alla fine chiuderanno le reti.. Come sempre la storia lo insegna.. Io con 60000 dollari mi compro altro.. Non certo il nulla.. Dove il prezzo alla fine lo stabilisce il big.. E lo sai che i pasti gratis non sono il piatto forte dei big..

puoi sempre shortarlo :lol:

Users who are viewing this thread

Back
Alto