Negazionismo

l'ho letto , bel romanzo ....ma direi che più che altro rimpiange la sua infanzia ! Karadjordjevic era monarchico ed era serbo ...i serbi sono grandi nazionalisti , non per niente l'omicida di Sarajevo era un serbo ....invece concordo se mi parli dell'impero austroungarico dove in effetti convivevano insieme italiani , serbi , croati , sloveni e bosniaci ....ma quella è un'altra storia

sull'argomento ho letto molto , conosco la storia di quelle terre prima durante e dopo l'era fascista ....poi ho pure fatto (illo tempore !) tre mesi di naia a Trieste

sì infatti è un romanzo un rimpianto per una terra la Dalmazia che on c'è più , più che altro apporta alla discussione una esperienza personale (la sua) ma certo non può sostituire un saggio storico

idem in palestina

e ora come va in palestina?

ma di sicuro ci sara' qualcuno che giustifica le mattanze sui civili palestinesi (sono tutti terroristi?)

sono dell'idea che non siamo cambiati poi molto rispetto i 'cattivi' fascisti, le giustificazioni per le mattanze si trovano sempre anche in ucraina e anche per le foibe

si giustifica, si classifica e ci si pone intellettualmente superiori, trovo qualche affinità' con i tempi passati
infatti sono eccidi da condannare chiunque ne sia l'artefice , su Israele non mi pronuncio perchè vive una condizione difficile e di accerchiamento , ma sia chiaro che condanno senza se e senza ma la uccisione di civili innocenti e ci mancherebbe proprio !

siete di origini istriane o dalmate ?
allora leggete
" La Voce di Fiume "
notiziario bimestrale del "Libero Comune di Fiume in Esilio "

con sede a Padova , Riviera Ruzzante n. 4
e-mail :[email protected]
tel./fax 0498759050

:up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto