NESSUNO E' PIU' SCHIAVO DI COLUI CHE CREDE DI ESSERE LIBERO SENZA ESSERLO

...meno male che sono un reduce del '68 .......

E’ molto preoccupante per la libertà di questo Paese se qualcuno viene indagato per aver detto la verità:
la deriva antidemocratica della sinistra e dei grillini è parossistica.

Ecco cosa è successo:
“Sono stato informato che è stato presentato un esposto nei miei confronti, riguardo ad un post che ho condiviso.
Ho condiviso la storia. Non ho nient’altro da aggiungere”.

Lo ha detto oggi il presidente del municipio Levante di Genova, Francesco Carleo, rispondendo ai giornalisti
dopo l’apertura di un fascicolo per apologia del fascismo, in seguito all’esposto presentato nei suoi confronti
dai consiglieri liguri del M5S per un post scritto nei giorni del 25 aprile che omaggiava la figura di Benito Mussolini
per avere introdotto la tredicesima nel 1937.

Nei confronti delle parole contenute nel post sono stati chiesti chiarimenti anche in consiglio municipale, che si riunirà la prossima settimana.

“Ne risponderò il 23 sera, gli dirò le ragioni – ha aggiunto Carleo – Ho condiviso la storia”.

Carleo respinge la contestazione di apologia del fascismo:
“Nel modo più assoluto – ha concluso – perché condividere un fatto storico non è apologia del fascismo”.

Per la cronaca, diremo che il presidente del municipio ha detto la verità: la tredicesima mensilità, infatti,
in precedenza era solo una gratifica natalizia volontaria da parte del datore di lavoro, ma nel contratto nazionale di lavoro del 1937
il governo fascista introdusse l’obbligo di corrisponderla, però solo limitatamente ai lavoratori dell’industria.
Solo nel 1946 fu esteso a tutte le categorie, ma è chiaro da chi partì la volontà di gratificare i lavoratori per le festività natalizie.

Fu certo un processo lungo e complesso, la cui ultima fase poi si ebbe addirittura nel 1960,
ma è evidente a tutti che ilo Stato sociale del fascismo smosse la visione padronale di un’Italia ottocentesca e la portò nell’èra moderna.

Certo che pagare un radical chic con i miei soldi, i cabbasisi mi si rivoltano assai.
Ma il problema è superabile.....basta girare canale......

“Se penso alla Rai quello è un tasto dolente: dalla settimana prossima torna in video un volto noto, Gad lerner, con 5 belle trasmissioni.
Un giornalista obiettivo, equilibrato, super partes. Se la Rai del cambiamento passa per Gad Lerner… ci manca solo Santoro e abbiamo chiuso il cerchio.
E poi dicono che io controllo la Rai“.

“Mi stupisce che con tanti giovani giornalisti torni Lerner. Allora dico all’amministratore delegato:
amico mio, tanto vale rimettere lì Orfeo, o richiamare Letta o Gentiloni’.
Chiederò quanto costa il suo programma e quale giro di business avrà”.

Una persona - che in qualità di capogruppo - "spunta" gli scontrini degli altri,
viene condannato perche "non poteva non sapere".
Grande. Fantastica giustizia in Italia.

I giudici della II sezione del Tribunale di Genova ha inflitto pene ad altri 18 imputati tra attuali e ex consiglieri regionali liguri.
Per quasi tutti le condanne sono state superiori a quelle chieste dal pm.
In tutto sono stati inflitti 51 anni di reclusione, otto misure di interdizione perpetua dai pubblici uffici
e in 11 casi l’interdizione dai pubblici uffici è uguale alla durata della pena.
Disposte confische per tutti i condannati.

Tre sono stati invece assolti così come aveva chiesto la stessa accusa.
I giudici hanno dichiarato la prescrizione relativa alle contestazione riguardante il bilancio per il 2010
e molti dei condannati si sono visti assolvere da alcune delle contestazioni.

In particolare, il tribunale ha a condannato :

a 3 anni Michele Boffa, ex presidente del Consiglio regionale del Pd,

a 3 anni Antonino Miceli, ex consigliere regionale Pd

mentre Massimo Donzella, ex Udc ora Pd, è stato assolto.

Marco Melgrati
(Fi), attuale sindaco di Alassio, è stato condannato a 2 anni, 11 mesi e 15 giorni

mentre Luigi Morgillo, ex consigliere regionale Fi è stato condannato a 3 anni e un mese.

Matteo Rosso
, attuale capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, è stato condannato a 3 anni, 2 mesi e 15 giorni.

Per Gino Garibaldi (Fi) condanna a 2 anni e 10 mesi,

Franco Rocca
(Fi), attuale sindaco di Zoagli, a 2 anni e 1 mese

e Alessio Saso (Ncd) a 2 anni e 10 mesi di reclusione.

Condanna a 2 anni 10 mesi per Francesco Bruzzone, attuale senatore della Lega e già presidente del Consiglio regionale.

Condanna a tre anni per Marco Limoncini (Udc).

Il consigliere Ezio Chiesa è stato assolto,

mentre Armando Ezio Capurro è stato condannato a 2 anni e 11 mesi.

Gli altri imputati sono Aldo Siri, condannato a 3 anni e 1 mese,

gli ex Sel Matteo Rossi a 2 anni, 2 mesi e 15 giorni

e Alessandro Benzi condannato a 3 anni e 1 mese;

l’ex Idv ed ex Sel, poi dimessosi, Stefano Quaini è stato assolto,

la ex Forza Italia Raffaella Della Bianca condannata a 2 anni e 10 mesi.

Roberta Gasco è stata condannata a 2 anni 2 mesi e 10 giorni,

mentre la ex Idv Marilyn Fusco è stata condannata a 2 anni, 8 mesi e 15 giorni.

Infine Giacomo Conti della Federazione della sinistra è stato condannato a 2 anni e un mese.

Il primo a commentare - praticamente in diretta - la condanna è il capogruppo grillino alla Camera Francesco D'Uva
che all'Adnkronos chiede che sia rispettato il contratto di governo.

"Mi dispiace molto per questa condanna anche perché Rixi come sottosegretario ha lavorato molto bene",
ha spiegato, "Io stesso ho avuto modo di lavorare con lui su questioni territoriali e l'ho sempre apprezzato."

"Sono tranquillo", ha detto nemmeno un'ora dopo la sentenza, "Ho sempre agito per il bene degli italiani.
Conto sull'assoluzione perché non ho mai commesso alcun reato, ma per l'amore che provo per l'Italia
e per non creare problemi al governo ho già consegnato nelle mani di Matteo Salvini le mie dimissioni".

Stranamente, per caso, dopo anni, anche i Bossi sono stati assolti.....nel silenzio della stampa.

Vorrei capire :
il barcone in difficoltà nell'area a cavallo tra le zone "Search And Rescue" libica, maltese e tunisina.

E la richiesta d'aiuto viene diretta all'Italia ??????????

Alarm phone, che è in contatto con gli immigrati che sono in balia delle onde del mare,
fa girare la notizia che una bambina di 5 anni ha perso la vita durante la traversata.

Il governo gialloverde viene accusato di essere dietro alla morte della bambina di 5 anni.

"Sappiamo chi poteva salvarla e non l'ha fatto - denunciano su twitter i vertici di Mediterranea Saving Humans -
la nave P490 'Cigala Fulgosi' è sempre stata a poca distanza, ma ha aspettato".

Peccato che una volta a bordo del barcone, i nostri militari si accorgono che quanto riferito da Alarm Phone sulla presenza di un cadavere a bordo, è una fake news.

"Non c'è nessuna vittima", fanno sapere dalla "Cigala Fulgosi" che è attualmente impegnata nell'operazione.

Riepilogando:

partono da casa perché c’è una guerra che conoscono solo loro,

arrivano in Libia dove vengono tutti catturati dai libici che li torturano nei lager.

Poi però scappano in migliaia perché i torturatori si sono distratti.

Ovviamente tutti hanno smartphone da 800€ e qualche migliaio di dollari che i torturatori si sono dimenticati di sequestrare.

Ma davvero siete convinti di poter prendere tutti gli italiani per il c**o?

Chi lo sa se qualcuno avbrà i cojoni da bloccare la vendita, come fanno loro con i cantieri ....
ma i veri cojoni sono stati i nostri governi precedenti, che hanno permesso queste scempio sui prodotti italiani

l parmigiano reggiano e la mozzarella di bufala entrano nell’offerta della francese Lactalis
che già controlla marchi storici italiani come Parmalat, Galbani, Invernizzi, Vallelata, Locatelli, Cademartori.

Acquistando l’intero capitale della reggiana Nuova Castelli per 270 milioni
(l’80% era detenuto dal fondo di investimento inglese Charterhouse Capital Partner),
Lactalis ingloba un’azienda che ha 13 siti produttivi in Italia e tre all’estero,
impiega un migliaio di dipendenti e nel 2018 ha fatturato 460 milioni di euro,
di cui il 70% grazie all’export di prodotti Dop come il parmigiano reggiano,
la mozzarella di bufala campana Mandara e il gorgonzola.

Con questa operazione — in cui Charterhouse è stata affiancata da Credit Agricole Cib e Rotschild come advisor finanziari —
Lactalis «rafforza la sua leadership nella distribuzione dei formaggi italiani Dop sui mercati internazionali,
dove è già protagonista con una presenza commerciale e distributiva in oltre 140 paesi»,
come si legge in una nota dei francesi. L’operazione è soggetta alle approvazioni delle competenti autorità regolamentari.

e cojoni doppi i nostri imprenditori....ma abbiamo ancora veri imprenditori ???

Il percorso della cessione Nuova Castelli è iniziato all’inizio del 2019: tra le offerte arrivate
— anche se il gruppo non ha mai confermato — anche quella di Granarolo e di alcuni fondi esteri.

Ma la proposta industriale di Lactalis, che ha potuto offrire maggiori sinergie rispetto ai concorrenti, si è fatta preferire.

Così le oltre 100 mila forme di parmigiano reggiano di Nuova Castelli sono finite al gruppo di Laval
che in Italia impiega già 5.500 persone e dispone di 29 siti produttivi.

Che si dice «pronto a sostenere i prodotti Dop italiani nel mondo», probabilmente per spegnere le polemiche
che la notizia di un’offerta per il parmigiano reggiano aveva suscitato nei giorni scorsi, anche a livello governativo.

Occorre «fermare la svendita del Parmigiano Reggiano ai francesi per non ripetere gli stessi errori commessi in passato con la cessione della Parmalat»,
aveva tuonato il presidente di Coldiretti, Ettore Prandini.

«Faremo di tutto per tutelare l’agroalimentare italiano dall’assalto delle multinazionali straniere», gli aveva fatto eco il ministro dell’agricoltura, Gian Marco Centinaio,
che prometteva una difesa «senza se e senza ma» del parmigiano.

La cordata italiana, auspicata tra gli altri da Cia-Agricoltori Italiani e dalle Cooperative, non si è però materializzata.
E così i francesi hanno avuto partita facile. Così come già avvenuto, in passato, con Parmalat.

Users who are viewing this thread

Back
Alto