NESSUNO PUO' FARTI SENTIRE INFERIORE SENZA IL TUO CONSENSo.

guarda che non sei solo , succede a molti non è una fase negativa , il problema nasce se non te ne accorgi e scivoli piano piano senza reagire.

sei meno finocchio di quello che credevo hai espresso cio' che gli continuo a dire :-o

hai fame? no
hai sete? no
ha la salute? si
hai una testa ? si bene e' il momento per farla girare girare e ancora girare

il 2012 ci stupira' :up:

ps domani long a palla . btp futures scatto felino fico . domani aste bot sotto il 3 mi gioco una palla :D

sei meno finocchio di quello che credevo hai espresso cio' che gli continuo a dire :-o

hai fame? no
hai sete? no
ha la salute? si
hai una testa ? si bene e' il momento per farla girare girare e ancora girare

il 2012 ci stupira' :up:

ps domani long a palla . btp futures scatto felino fico . domani aste bot sotto il 3 mi gioco una palla :D
Eretico...:D

La Manovra gli italiani la devono ancora sentire...2200 euro in meno all anno.

Occupazione zero

Pandemonio

Poi ci sarebbe...Alitalia..le banche...la Fiat..la Telecom...
Un passo alla volta..

Liberalizza il pazzo...ci saranno in pochi mesi il doppio dei taxi...

Quindi meno lavoro per tutti..

Sarà panico.

- Alimentari e tabacchi ai distributori, stop ai contratti di esclusiva tra gestori e compagnie, con la possibilità di rifornirsi "da qualsiasi produttore", e vendita o riscatto di un terzo degli impianti di carburanti. Sono queste alcune delle novità contenute in una prima bozza del decreto liberalizzazioni.

I gestori, si legge, "possono liberamente rifornirsi da qualsiasi produttore o rivenditore". Eventuali clausole contrattuali che prevedano "forme di esclusiva nell'approvvigionamento sono nulle per violazione di norma imperativa di legge, per la parte eccedente il 50% della fornitura complessivamente pattuita e comunque per la parte eccedente il 50% di quanto erogato nel precedente anno dal singolo punto vendita".

Ai distributori è inoltre data la facoltà di vendere i cosiddetti prodotti 'non-oil': alimentari e bevande, quotidiani e periodici, caramelle e gomme, tabacchi. Infine per "favorire le dinamiche concorrenziali e l'efficienza della rete", la proprietà degli impianti di distribuzione "può essere riscattata" nei confronti degli attuali proprietari che operino nella produzione, nella raffinazione o nella commercializzazione, fino al limite complessivo di un terzo della rispettiva dotazione, dai gestori (soli o in cooperativa) o da ogni altro soggetto imprenditoriale che non operi già nel settore. Allo stesso tempo è consentita l'aggregazione tra gestori e imprenditori "al fine di sviluppare la capacità di acquisto all'ingrosso di carburanti, di servizi di stoccaggio e di trasporto dei medesimi"

Ciao Ranger, rispondo a Te, ma non perchè "ce l'ho con Te". Avrei risposto a chiunque.
MA Tu credi veramente che queste che vengono chimate "liberalizzazioni" servano a creare nuoviposti di lavoro ?
Per quel che sappiamo, prendiamole una per una.

Acqua : non so cosa si potrà fare, avendo noi risposto ad un referendum nel quale abbiamo detto "no alla liberalizzazione dell'acqua". NESSUN NUOVO POSTO DI LAVORO

Farmacie: OK aumentiamo il numero delle farmacie che ora sono in base ad un tot numero di abitanti. Bene. Chi hanno in mano le farmacie ? I dottori. A chi resteranno in mano ? I dottori. Chi verranno assunti ? i garzoni ed i commessi. Da chi comprano all'ingrosso ? Dalle associazioni di cui fanno parte i dottori. E' un circolo vizioso.

Notai : Stesso discorso di prima, con la differenza che forse verrà assunta un'impiegata. Quanti ne facciamo ? 1000 in più (utopia). Bene 1000 assunzioni in un tempo indeterminato, mentre in sardegna ne licenziano 1000 in un giorno.

Tassisti : doppia licenza da vendere. Bene, e se i tassisti non la vendono ? Restiamo come prima. E se i tassisti la vendono al prezzo doppio ? Quello che la compra si spara dopo 2 mesi, perchè lavoro ...nada ......fame.

Abolizione tariffe minime : OK. Vado da un avvocato. Lo conosco ? mi fa un buon prezzo. Non lo conosco ? Stessoprezzo di oggi. C'è in giro unamarea di avvocati. Ne fioriscono ad ogni angolo. Il problema vero è che NON FATTURANO. Fanno tutto il lavoro dei privati in nero.

Allora il Sig. Befera mandi un paio di ispettori in Tribunale. Prendono pratica per pratica di divorzio. Chi sono gli avvocati ? Tizio e caio. Bene andiamo dagli avvocati tizio e caio e vediamo se per la pratica "ANDREA" hanno fatto la fattura. Soluzione semplicissima. Il fatto è che è troppo facile. Cadrebbero tutte le amicizie. Come quell'avvocato di ieri che è andato in vacanze 2 anni (20.000 euro di spesa) senza sapere chi aveva pagato il soggiorno. Io quando esco da un hotel, pago. Altrimenti non mi lasciano uscire.

Benzinai : primo. Il chiosco è in comodato d'uso. Le spese le fa la compagnia. E compri la benzina dalla compagnia, perchè TU sei "gestore". Non affittuario o proprietario. Non ti va bene ? Cambio il gestore. Io compagnia. Non tu gestore che cambi la compagnia. C'è differenza.
Anche se uno costruisse in proprio il chiosco. Come copri i costi ? Vendendo le caramelle che vendono ad un prezzo più basso al supermercato ? I giornali ? con l'aggio fisso. I dadi (come in Svizzera) ?
Ed il benzinaio -con i costi del chiosco a suo carico ed il mutuo da pagare - non assume certo personale, ma fa in proprio in famiglia.

Ferrovie: Eh già, c'è il passera che ha la quota. Ci credo che vuole liberalizzare la rete. Digli di mettere giù i binari e vedere cosa costa. I binari li abbiamo pagati noi - TUTTI NOI - e adesso li regaliamo al passerazemolo ?

Assicurazioni : c'è già il libero mercato. Già non sono più legate alla compagnia. E cosa fai di più ? Nuove assunzioni ? Ma se stanno chiudendo le agenzie.

Quindi tanta fuffa, tante parole, ma posti di lavoro .......pochi.

Ultima modifica:
Poi abbiamo questa qua. Un grande .

Catricalà a 'Porta a Porta', spiegando che «il premier ci mette le mani e la testa, personalmente porto la mia esperienza ma ci avvaliamo delle esperienze di tutti e soprattutto del ministro Passera». Il Sole 24 Ore

Per le farmacie e per i notai è invece in arrivo un aumento della pianta organica. «Bisogna consentire ai nostri cittadini di ottenere i giusti sconti», ha spiegato Catricalà, sulle farmacie così come per i notai «non si tratta di ampliare i mercati ma di ridurre i prezzi». Il Sole 24 Ore

Per la benzina invece l'obiettivo del Governo è di «creare una situazione per cui i gestori possano venderla assieme ad altri beni di consumo». Sulle ferrovie «bisognerà intervenire sulle storture che avvantaggiano l'incumbent», ma non è ancora chiaro come questo avverrà: «Ci saranno norme - si è limitato a dire - che aiuteranno la facilità di accesso» alla rete. Il Sole 24 Ore

«Nessuna pietà verso gli evasori, spareremo ad alzo zero», ha detto Catricalà, sottolineando che «chi evade le tasse, in un momento come questo, tradisce la patria». E ha detto che «bisogna stringersi intorno ai controllori perchè combattono gli evasori». Il Sole 24 Ore

...stringersi attorno agli strozzini, forse. Ma con le mani al loro collo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto