The_Matrix78 ha scritto:
L'ho seguito in diretta due sistemi il wind e imraim, davano al stessa entrata +0-
A Sx appena ha toccato la bolli, ho pensato qui c'e aria di cambiar trend, corrispondeva anche ad aver toccato il trend envelope di windsystem.
Le BB si sono strette meno volatitila, molte volte è in corrispondenza ad un cambio di trend.
e poi sono partiti assieme
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1209743144windimain.jpg
Ti spiego anche un'altra cosina che applico per non perdere la parte inziale dell'eventuale rimbalzo......lo stesso che adesso è in atto
15 min.
Ricordarsi che dopo un tragitto conclutosi in vicinanza di un ddm o un supporto e così via........se ti appare confermata la freccia verde la stessa che noti in basso a conclusione del tregitto fattostai in allerta.
Attendi se confermata la freccia verde, la seconda candela confermata in chiusura.
Ti appare una trend in questo caso la rossa oppure tirala tu.
Inserisci uno stop al di sotto subito all'apertura della terza candela e per magia

trovi il rimbalzo con copertura stretta.
Certo è un rischio ma se non scatta subito alla quarta candela minimo ti porta 20 pip e così via.
Si deve trovare la formazione dell'uncino di Ross.
Il punto d'entrata è la freccia celeste piccolina la trovate generata dal sistema.
In seguito studiati l'uncino di ross come funziona e sappilo lavorare............trovi un micro trend di rimbalzo di una quarantina di pip in sù .........e se ti proteggi salendo con la trend non sai dove ti porta.......
Quando scatta il segnale di conferma della envelope sei già in corsa e di parecchio.
Ecco spiegato la presenza delle frecce piccole

e il loro utilizzo.
Se poi sei bravo a riconoscere le figure geometriche che si sviluppano man mano che il mercato di muove, sei a cavallo.
Poi all'interno del grafico c'è qualcosa made in Windserf il quale non utilizza tutto questa roba.........ne potrei farne a meno.
Tutti gli indicatori ASSEMBLATI mi servono solo per avere conferma del mio modo d'interpretare il mercato e visto che non costano nulla e la conferma c'è.........perchè non usarli???????
E' stato assemblato in una maniera semplice in modo da farlo usare anche da chi non sà l'AT oppure ne mastica poco.
Semplice ed intuitivo.
Qui a 5 min è più evidente l'uncino che normalmente si cerca a 15m
Per il 15 min osservato il grafico di destra postato da Matrix e la trend generata.
Generata la trend hai due opzioni.
A) Se il rimbalzo continua e sposti lo stop in trailing.........porta ad un rimbalzo min di 20-30 pip ..............in questo caso ha dato dirca + 50 pip l'entrata è a 15380
B) Se scatta lo stop vieni eseguito con un minimo stop il quale non ti pregiudica il capitale.......il famoso costo industriale.
Categorico chiudere comunque al salto della trend generata.