Tiscali (TIS) News, analisi e VERI confronti (1 Viewer)

rossoverde

Forumer attivo
Il bilancio mi risulta esca dopo la revisione....immagino intorno fine settimana prossima

Volevo solo dire che i 2,5 milioni l'anno partono dal 2018 che rappresentano pur sempre un 10% dei soldi incassati da far web nel 2017...
E attenzione che entro un mese dovrebbe uscire offerta fibra 200 mega su rete fastweb e potrebbe iniziare a consumare i voucher
 
Ultima modifica:

Godone

Nuovo forumer
Volevo solo dire che i 2,5 milioni l'anno partono dal 2018

Io leggo accordo di 5 anni fino al 2021.
2017 2018 2019 2020 2021.

Comunque ora è poco importante quando PARE mancano 25 milioni € l'anno per l'equilibrio finanziario (almeno finché non raggiungono una massa critica di clienti, ma credo pure bella grossa)
La domanda che chi è sano di mente si fa è come verranno ESATTAMENTE investiti questi 35 milioni? visto che con i precedenti adc sono usciti costi figurativi (incassati dai russi?) per 6,6 milioni, e NON hanno installato 180 antenne come previsto.

Non possono dire 35ml€ per pagare scaduti e per investimenti e cavarsela così, devono dire in che % uno e l'altro.
E tra il 2019 ed il 2021 che si fa? attendono un cavaliere bianco? e la proroga come la pagano?

Io ho sempre l'impressione che Ruggiero sia semplicemente comodo sui suoi 700.000€ l'anno fissi (maturando anche un bel TFR)....e immagino anche i suoi dirigenti.

Temo che anche questa volta non vedremo alcun piano industriale!

Io comunque sono moooolto scettico, anche perché avevo capito fin dal 2015 che c'erano molte note stonate nel canto di ruggiero.

E' proprio questione di fiducia, e lo dico perché vedo come l'azionista di Brunello Cucinelli (azienda che prendo ad esempio per bellezza gestionale) ha sempre fiducia in lui e gode ad ogni sua uscita...ed è tutto trasparente, tutto chiaro, la vision chiara ecc.
Ed oggi fa +4% ancora nonostante abbia lui stesso pure collocato
 
Ultima modifica:

rossoverde

Forumer attivo
Io leggo accordo di 5 anni fino al 2021.
2017 2018 2019 2020 2021.

Comunque ora è poco importante quando PARE mancano 25 milioni € l'anno per l'equilibrio finanziario (almeno finché non raggiungono una massa critica di clienti, ma credo pure bella grossa)
La domanda che chi è sano di mente si fa è come verranno ESATTAMENTE investiti questi 35 milioni? visto che con i precedenti adc sono usciti costi figurativi (incassati dai russi?) per 6,6 milioni, e NON hanno installato 180 antenne come previsto.

Non possono dire 35ml€ per pagare scaduti e per investimenti e cavarsela così, devono dire in che % uno e l'altro.
E tra il 2019 ed il 2021 che si fa? attendono un cavaliere bianco? e la proroga come la pagano?

Io ho sempre l'impressione che Ruggiero sia semplicemente comodo sui suoi 700.000€ l'anno fissi (maturando anche un bel TFR)....e immagino anche i suoi dirigenti.

Temo che anche questa volta non vedremo alcun piano industriale!

Io comunque sono moooolto scettico, anche perché avevo capito fin dal 2015 che c'erano molte note stonate nel canto di ruggiero.

E' proprio questione di fiducia, e lo dico perché vedo come l'azionista di Brunello Cucinelli (azienda che prendo ad esempio per bellezza gestionale) ha sempre fiducia in lui e gode ad ogni sua uscita...ed è tutto trasparente, tutto chiaro, la vision chiara ecc.
Ed oggi fa +4% ancora nonostante abbia lui stesso pure collocato

No No sono sicuro! dal 2018
 

Godone

Nuovo forumer
No No sono sicuro! dal 2018

Ti credo sulla fiducia...se citi le fonti mi fai un favore.

Ho controllato la rel semex 2017 e non è chiaro, ma ho trovato questo sui voucher.

"Il valore economico dell’ accordo di cessione del ramo B2B è pari a 45 milioni di Euro, di cui 25 milioni di Euro di cassa e 20 milioni di Euro di servizi che potranno essere fruiti gratuitamente entro il febbraio 2022. Si evidenzia per completezza che sulla base delle più attuali informazioni, si stima che il plafond di acquisto servizi sarà utilizzato entro i prossimi 12 mesi"


Quindi in teoria almeno 10 milioni € di voucher sono nel bilancio 2017, e gli altri 10 in quello 2018 (io direi 15 milioni nel 2017 e 5 milioni nel 2018). Anche io vorrei capire come sono stati contabilizzati, settimana prossima dovremmo capirlo. In teoria l'utilizzo o meno del voucher influisce solo sulla pfn e non sul conto economico.

Ovvero senza i voucher la pfn peggiorava di 10 o 15 milioni € quest'anno, ma resta comunque un costo (quello del servizio), essendo stato inserito tale valore come plusvalenza e portato in utile. Quindi se ben ragiono non influisce sul conto economico ma solo sullo stato patrimoniale.

Forse dico cazzzzate....ragiono qui a voce alta.

Per oggi ho letto abbastanza.....ciao
 

Godone

Nuovo forumer
Ovviamente Akros esce con Neutrale e target 0,035€ per tenere conto della diluizione e dei target rivisti al ribasso.

Sono penosi.....è da quando stava a 0,06€ che fanno così!
 

rossoverde

Forumer attivo
Ti credo sulla fiducia...se citi le fonti mi fai un favore.

Ho controllato la rel semex 2017 e non è chiaro, ma ho trovato questo sui voucher.

"Il valore economico dell’ accordo di cessione del ramo B2B è pari a 45 milioni di Euro, di cui 25 milioni di Euro di cassa e 20 milioni di Euro di servizi che potranno essere fruiti gratuitamente entro il febbraio 2022. Si evidenzia per completezza che sulla base delle più attuali informazioni, si stima che il plafond di acquisto servizi sarà utilizzato entro i prossimi 12 mesi"


Quindi in teoria almeno 10 milioni € di voucher sono nel bilancio 2017, e gli altri 10 in quello 2018 (io direi 15 milioni nel 2017 e 5 milioni nel 2018). Anche io vorrei capire come sono stati contabilizzati, settimana prossima dovremmo capirlo. In teoria l'utilizzo o meno del voucher influisce solo sulla pfn e non sul conto economico.

Ovvero senza i voucher la pfn peggiorava di 10 o 15 milioni € quest'anno, ma resta comunque un costo (quello del servizio), essendo stato inserito tale valore come plusvalenza e portato in utile. Quindi se ben ragiono non influisce sul conto economico ma solo sullo stato patrimoniale.

Forse dico cazzzzate....ragiono qui a voce alta.

Per oggi ho letto abbastanza.....ciao

Mi pare strano perché ad oggi a quanto ne sappia io tiscali usava i voucher per accesso in fibra fastweb e a quanto ne so io ad oggi ancora non la usa.... Non so
 

rossoverde

Forumer attivo
Ti credo sulla fiducia...se citi le fonti mi fai un favore.

Ho controllato la rel semex 2017 e non è chiaro, ma ho trovato questo sui voucher.

"Il valore economico dell’ accordo di cessione del ramo B2B è pari a 45 milioni di Euro, di cui 25 milioni di Euro di cassa e 20 milioni di Euro di servizi che potranno essere fruiti gratuitamente entro il febbraio 2022. Si evidenzia per completezza che sulla base delle più attuali informazioni, si stima che il plafond di acquisto servizi sarà utilizzato entro i prossimi 12 mesi"


Quindi in teoria almeno 10 milioni € di voucher sono nel bilancio 2017, e gli altri 10 in quello 2018 (io direi 15 milioni nel 2017 e 5 milioni nel 2018). Anche io vorrei capire come sono stati contabilizzati, settimana prossima dovremmo capirlo. In teoria l'utilizzo o meno del voucher influisce solo sulla pfn e non sul conto economico.

Ovvero senza i voucher la pfn peggiorava di 10 o 15 milioni € quest'anno, ma resta comunque un costo (quello del servizio), essendo stato inserito tale valore come plusvalenza e portato in utile. Quindi se ben ragiono non influisce sul conto economico ma solo sullo stato patrimoniale.

Forse dico cazzzzate....ragiono qui a voce alta.

Per oggi ho letto abbastanza.....ciao

Bilancio 2016 pag12 ......a partire dal 2018.....sui voucher sinceramente non so che dirti.....chiaro che non incide nel bilancio ma nel pfn si......non capisco però come poteva spenderli se non ancora sfruttato rete fibra fast web. ....bho
 

Godone

Nuovo forumer
articolo del messaggero....

Vedi l'allegato 470217

L'articolo del messaggero si è dimostrato molto ben informato, ne ero certo e oggi c'è la conferma, infatti parlava anche di 207 milioni € di fatturato e 29 di ebitda, quindi aveva in mano le carte.
Si capiva che la fonte era bancaria (quindi probabilmente "buona" e probabilmente non prezzolata) e non aziendale (come le interviste al sole24ore, o la storia del mandato a Mediobanca uscita dopo 3 mesi!).

Ora c'è da chiedersi come mai 15 + 35 in più anni sono diventati 35 in non si sa quanti anni (1? 2?) ...da capire se BO è fuori o farà da controparte dei russi come fece ING, Rigensis o la società cipriota di cui ora non ricordo il nome. Io propendo nella seconda opzione, visto che la fonte del Messaggero era ben informata. A meno che sia una specie di bluff e allora la cosa è interessante. Oppure i russi non mettono nemmeno sti 15ml€...non è chiaro del resto anche Ruggiero ha specificato che nulla è deciso formalmente.

Vediamo che ci sono due deleghe correlate a questo impegno: "Tiscali ha ricevuto dai soci una lettera di impegno a versare o a provvedere a reperire da una o più terze parti nel corso del 2018 nuove risorse finanziarie per un ammontare complessivo pari a 35 milioni di Euro"

Ovvero "attribuzione di deleghe al Consiglio di Amministrazione, ai sensi degli artt. 2420 ter e 2443 c.c., per l’implementazione dell’operazione finanziaria da 35 milioni di euro da eseguirsi entro il 2018.

Con riferimento a quest’ultimo punto, si segnala che l’Assemblea sarà chiamata a deliberare sull’attribuzione al Consiglio di Amministrazione:

- di una delega, ai sensi dell’art. 2420 ter c.c., per l’emissione di un prestito obbligazionario convertibile di importo complessivo massimo pari ad Euro 35.000.000,00, riservato a investitori qualificati ai sensi dell’art. 34-ter, comma 1, lett. b) del Regolamento adottato con delibera Consob n. 11971/1999 e ss.mm., con facoltà di stabilire il tasso e la durata del prestito nonché tutte le altre condizioni dello stesso;

- di una delega, ai sensi dell’art. 2443 c.c., ad aumentare il capitale sociale, a pagamento, per un importo massimo di Euro 35.000.000,00, comprensivo dell’eventuale sovrapprezzo, da eseguirsi in una o più tranche, in via scindibile, entro cinque anni dalla data della deliberazione - utilizzando le singole tranche anche a servizio della conversione del prestito obbligazionario di cui al precedente punto - mediante emissione di massimo n. 1.300.000.000 azioni ordinarie prive del valore nominale, in regime di dematerializzazione, aventi le stesse caratteristiche di quelle in circolazione e godimento regolare, con esclusione del diritto di opzione ai sensi del comma 5 dell’art. 2441 c.c., da riservarsi a investitori qualificati ai sensi dell’art. 34-ter, comma 1, lett. b) del Regolamento adottato con delibera Consob n. 11971/1999 e ss.mm..

Quanto sopra farebbe pensare ancora a questa possibilità (obbligazioni convertibili in più tranches) sul modello AUPLATA.

________________________________________

Structuring fee

Auplata will pay the Investor a structuring fee of 7% of the Total Financing, payable in cash or in shares at Auplata's option, such fee being reduced, if applicable, in proportion to the part of the Total Financing not funded by the Investor.

Didier Tamagno, Aplata's CEO, says: “This financing via an ODIRNANE bond issue will allow Auplata to finance the completion of the construction of the cyanidation plant in Dieu Merci, the construction of the gold ore cyanide processing plant at the Yaou mine and the gradual purchase of all or part of Osead Maroc Mining, which holds a 38.28% interest in the share capital of the Touissit Mining Company (Compagnie Minière de Touissit / CMT), an asset that is historically very profitable and operates a policy of regular and generous dividends for its shareholders. This financing could also allow Auplata to substantially strengthen its position in precious metals through the production of one million ounces of silver, which currently represents more than half of CMT's revenues, and the start-up of the Tighza gold mine in the very near future.”

Pierre Vannineuse, CEO and founder of the Blue Ocean investment group, which manages European High Growth Opportunities Securitization Fund, says: “Blue Ocean is very proud to welcome Auplata to its investment portfolio by financing this acquisition for the company's development. This financing reflects our commitment to support French and European companies in their internal and external growth opportunities. We are fully confident that the management will strengthen the company's value.

Purchase of Auplata shares on the securities market by the Investor

As from November 7, 2017 and for a period of ten trading days, the Investor will purchase Auplata shares on the securities market (regardless of the share price) for an amount of €200,000 corresponding to approximately 0.97% of Auplata's current share capital (based on the closing price on October 27, 2017). The Investor has made a commitment to hold all the shares thus purchased until the end of the commitment period provided for in the ODIRNANE bond issue agreement.

The Investor will thus become a long-term shareholder of Auplata through the purchase of shares that it has taken the commitment to hold for the entire term of the financing.

Share capital increase reserved to the Investor

A share capital increase of €4.2 million, reserved to European High Growth Opportunities Securitization Fund will be completed on November 30, 2017 at the latest.

In its 8th resolution, the combined ordinary and extraordinary General Meeting of shareholders held on June 21, 2016 delegated authority to the Board of Directors, with the possibility to sub-delegate such authority, to issue ordinary shares and/or securities giving access to the Company's share capital, with a waiver of preferential subscription rights in favor of categories of beneficiaries.

In its meeting held on October 18, 2017, the Board of Directors decided, pursuant to the authority delegated to it by the combined ordinary and extraordinary General Meeting of shareholders of June 21, 2016 (8th resolution), to implement a share capital increase of a nominal amount of €4.2 million via the issuance of 16,800,000 new shares at a unit price of €0.25, with a waiver of preferential subscription rights in favor of the investment fund European High Growth Opportunities Securitization Fund, to be paid up in cash or via an offset of claims. The Board of Directors granted full powers to the Chief Executive Officer to complete the share capital increase.

The Investor will be subject to restrictive transfer rights including the requirement to (i) refrain from exceeding 24% of the daily trading volumes and (ii) hold 90% of the shares subscribed for a period of 25 trading days, being understood that the Investor will be entitled to transfer all its shares to a third party provided that the transferee of the off-market block trade accepts to be bound by the commitment to hold the shares.

The issued new shares will be assimilated to existing shares and admitted to trading on the Paris Euronext Growth market. Following this share capital increase, Auplata's share capital will be of an amount of €24,900,180.75 divided into 99,600,723 shares of €0.25, listed on the Paris Euronext Growth market.

As an indication, an interest of 1% held by a shareholder in the Company's capital prior to the share capital increase will be diluted to 0.83%.

Working capital status

At the date of this press release, Auplata's net consolidated working capital is not sufficient to cover its obligations and requirements in terms of operating cash flow for the next twelve months. The estimated amount necessary to continue business over the next few months and until the start-up of the cyanidation plant in Dieu Merci is €8.5 million. This amount is mainly due to the cash requirements associated with the completion of the construction of the cyanidation plant in Dieu Merci and the related installation work, as well as working capital requirements until the start-up of the plant in Dieu Merci. When production starts in the plant in Dieu Merci, it should generate a cash flow surplus of around €15 million over the first two years of activity and this, combined with the financing obtained, will fund the construction of the Yaou cyanidation plant and the purchase of all the remaining shares of OMM.

__________________________________________

Poi aggiungerò il link al sito della società, in teoria entro fine 2018 sotto ci dovrebbe essere anche Tiscali.


______________________________________________



Nota per l'azionista vero:

L’Assemblea si pronuncerà, fra l’altro, su: modifica degli artt. 10 e 11 dello statuto sociale
art 11 consiglio di amministrazione (in carica 3 anni) e liste.
art 10 numero dei consiglieri (ora 9)

Spero taglino il numero di consiglieri mangiapane visti i pessimi risultati.

Inoltre "esame della prima sezione della relazione sulla remunerazione"....forse leggono i forum? Farà il bel gesto alla Retelit?
 

piova76

Nuovo forumer
Quindi godone non salira nemmeno con un asset come la licenza 5g? Capiremo chi sara ad entrare nel capitale di Tiscali quando vedremo chi non partecipera alla gara oppure chi partecipera ma non otterra tutto e servira la parte di frequenze di tiscali, allora anche semza ottiimi risultati la speculazione fara la sua parte! Dopotutto una proroga da pagare dal 2023 al costo di circa 30 milioni invece del costo di 300 se uno partecipasse alla gara con crediti regressi di 228 clienti 750000 e bts 320 direi che sarebbe appetibile a molti! O no godone
 

Users who are viewing this thread

Alto