AUMENTI CAPITALE* Elenco prossime operazioni
mercoledì, 9 agosto 2006
MILANO, 9 agosto (Reuters) - Di seguito gli aumenti sul capitale relativi a società quotate deliberati e/o approvati al 9 agosto 2006. --------------AUMENTI CON DATE DEFINITE--------------------
CSP (CSP.MI: Quotazione, Profilo) - Dal 7 agosto all'1 settembre, diritti negoziabili fino al 25 agosto. Aumento tramite emissione di un massimo di 15,68 milioni di azioni ordinarie offerte in opzione ai soci nel rapporto di 16 azioni ogni 25 possedute. Il prezzo di 0,96 euro è comprensivo di un sovrapprezzo di 0,44 euro. ---------------AUMENTI DELIBERATI O APPROVATI----------------
BANCA ITALEASE (BIL.MI: Quotazione, Profilo) - Aumento di capitale per un importo complessivo di 300 milioni di euro (comprensivo di sovrapprezzo) finalizzato al rafforzamento patrimoniale. L'operazione sarà realizzata indicativamente entro la fine del 2006, dopo il perfezionamento della fusione con Leasimpresa. -------------------------------------------------------------
BANCA POPOLARE EMILIA ROMAGNA (EMII.MI: Quotazione, Profilo) - Aumento di capitale misto con iniziale assegnazione gratuita il 26 giugno ai soci di due nuove azioni per ogni azione posseduta e successiva emissione a pagamento, entro l'anno, di 15.724.987 azioni al prezzo di 13 euro l'una ad aumento di capitale gratuito concluso. L'aumento di capitale a pagamento sarà riservato in opzione ai soci in ragione di una nuova azione ogni 18 possedute, e ai portatori di obbligazioni convertibili in ragione di una nuova azione ogni sei obbligazioni possedute. -------------------------------------------------------------
CATTOLICA ASSICURAZIONI (CASS.MI: Quotazione, Profilo) - Aumento da max 36 milioni di euro nominali con emissione di max 12 milioni azioni ord. da 3 euro nominali da offrire in opzione con eventuale sovrapprezzo. -------------------------------------------------------------
INVESTIMENTI E SVILUPPO (IES.MI: Quotazione, Profilo) - Aumento di capitale da 45.600.000 euro con emissione di un massimo di 228.000.000 azioni ordinarie del valore nominale di 0,20 euro cadauna da offrire in opzione ai soci in ragione di 16 nuove azioni ogni azione vecchia posseduta. A ogni nuova azione sottoscritta verrà inoltre assegnato gratuitamente un warrant da esercitarsi dall'1 luglio 2007 al 31 dicembre 2009. Ogni warrant darà diritto di sottoscrivere un'azione al prezzo di sottoscrizione di euro 0,25 di cui 0,20 euro quale valore nominale e 0,05 euro a titolo di sovrapprezzo azione. Saranno emesse fino a un massimo di 228.000.000 di azioni ordinarie in caso di esercizio totale. --------------------------------------------------------------
PAGNOSSIN (PAG.MI: Quotazione, Profilo) - Aumento di capitale da 1,5 milioni di euro fino a un massimo di 31,5 milioni mediante emissione di 400 milioni di nuove azioni, ciascuna da nominali euro 0,075 e così per complessivi 30 milioni, offerte in opzione agli azionisti. ---------------------------------------------------------------
VIAGGI DEL VENTAGLIO (VVE.MI: Quotazione, Profilo) - Aumento di capitale per un importo complessivo di 40 milioni di euro con eventuale sovrapprezzo e comunque sino a un importo massimo di 80 milioni.