ho pensato anche a delle alternative borsistiche win-win in altri contesti di minimizzazione del regret.
Io ho in corso una strategia di borsa win-win basata sulla finanza comportamentale (per la precisione minimizzazione del regret) in caso non procedessi - come in effetti con tutta probabilita' non procedero' mai - ad una operazione di chirurgia refrattiva oculistica che ad oggi e' lo stato dell'arte e non presenta tutti quegli effetti collaterali di lungo periodo che presentano le altre tecniche principali in uso in Italia (PRK, vari tipi di Lasik, etc.) e di cui poco o nulla si parla nel nostro paese.
Invece di sottopormi io stesso all'intervento chirurgico, per lo stesso elevato grado di fiducia che nutro verso coloro che propongono questo genere di intervento, ho deciso di acquistare una partecipazione azionaria nella societa' che produce tale tecnica all'avanguardia, cercando con questa strategia alternativa all'operazione di minimizzare il regret che spontaneamente emergerebbe per non avuto il coraggio di compiere un intervento che produrrebbe un elevato standard visivo senza le evidenti controindicazioni di lungo periodo che presentano le altre tecniche operatorie.