NicOx.... in attesa di..... (13 lettori)

relavo

Forumer storico
Caro Relavo, ho come la vaga impressione che tu ti stia prendendo gioco di me; ma ricordati bene che ride bene chi ride ultimo.
Vedremo al 31.12.2012 se sarai ancora così sarcastico nei tuoi interventi.

Pizzo, mi dispiace moltissimo che tu abbia questa vaga impressione,.... in effetti pensavo di averti dato elementi sufficenti per farti una solidissima impressione. Ci lavorero' su...
 

relavo

Forumer storico
Ciao Pizzo, buon week end.

Smettiamola con questa tristezza virtuale e godiamoci quei pochi soldi che il Pirlotto ci ha lasciato...
 

Miki53

Nessun pasto è gratis
Grande questa ....!!!

Ciao Pizzo, buon week end.

Smettiamola con questa tristezza virtuale e godiamoci quei pochi soldi che il Pirlotto ci ha lasciato...

:eek: Solo i grandi dolori danno di certe ispirazioni .... illuminate ....
Ma si i... qualcosa è rimasto ...

aahhhh...ahhhh......aaajhahha ....

Un ciao a tutti ...!!
 

guly

Forumer storico
Ti assicuro che Garufi è un vero amico, al di la della vicenda Nicox; è una persona gentile e sensibile, che si interessa con passione a tutte le tue vicende. Spero di poter essere sempre suo amico e di festeggiare con lui i futuri, sperati, successi della Nicox.
Male che vada la vicenda Nicox, posso comunque dire, in ogni caso, di avere trovato un amico sincero.

certo.in genere si dice chi trova un amico trova un tesoro.tu ribalti il tutto.in pratica per trovare un amico ci rimetti un po' di soldi.se sta bene a te a me non di certo.sai quanto mi frega di quel soggetto?zero.anzi meno lo vedo o lo sento meglio sto.sai a me le persone che in genere appaiono o vogliono apparire in un certo modo mi fanno sospettare.specie poi quando dietro le apparenze i risultati sono opposti.quindi che sia sensibile e gentile potra' sembrare a te e comunque non e' una dote che si richiede ad un ceo.ci vogliono ben altri attributi.e lui non li sta dimostrando.
 

Zohar

Forumer storico
...azz mi hai convinto: mi sento una vera m. per aver detto tutte quelle cose orribili su di lui. Dopo tutto quello che ha fatto per noi in tutti questi anni!!! Chissà quante volte si è mangiato il fegato per difendere solo i nostri interessi. Sempre in giro come uno zingaro senza casa: sempre solo su quei grossi e freddi sedili di aereo, che importa che fossero business class, era comunque tempo strappato alla sua intimità, alla sua famiglia, come in hotel, a tavola ai ristoranti, con i suoi progetti. e sempre per salvaguardare i nostri egoistici interessi. Siamo proprio delle m. ingrate!!

C'è nulla che possa fare per lui? gli lavo la mercedes? gli ormeggio la barca? forse posso preparare il suo giardino della villa di Nizza per l'inverno? magari lo faccio uscire con mia moglie, tanto per distrarlo un po? ....azz ora mi commuovo....

Hai dimenticato di citare Altacor. Il mercato dimentica molto piu' facilmente i successi che i fallimenti: Altacor è un fantasma che resterà per molto tempo associato ed al fianco di Nicox, e il pirlotto, se solo se ne rendesse conto, dovrebbe fare estremamente attenzione a non ripetere lo stesso errore con un altra acquisizione; purtroppo questo seminamine ci ha già dimostrato quanto sia a volte capace di essere irresponsabile.

Inoltre aggiungerei, per completare il quadro da te esposto, che il solo asset di nicox è la cassa (immeritata, perchè ottenuta per tutti altri scopi). Pur di non cedere il passo (è comprensibile) il pirlotto ha tentato di riciclarsi in un altro settore, ma fino ad ora non ha mostrato di essere capace di fare qualcosa di oggettivamente rilevante, checcè sia la visione interpretativa della realtà che dimora nelle menti dei vari sostenitori (Pizzo & Co.)

Ora, come già spiegato varie volte (ma non compreso da molti) tra il valore di cassa e la quotazione non c'è alcuna relazione dato che la cassa non sarà mai disponibile agli azionisti se non tramite le azioni intraprese dal management, e sono quindi queste ultime a determinare la potenziale escursione del valore del titolo.

Cio' detto, ad oggi le sole azioni intraprese dal management sono state orientate al consumo di cassa e non alla creazione di valore, determinando la caduta del titolo che tutti aimè ben conosciamo.

Concordo a malincuore con la conclusione sopra esposta e mi permetto, cari amici di sventura che ancora credete a Babbo Natale, di consigliare a chi voglia ottenere gli stessi risultati, di comprasi un bel cilicio robusto e darci dentro; soffrirete lo stesso ma vi costerà enormemente meno.

Oggi come oggi è impossibile darti torto; tutto sembra andare male e niente di buono arriva. Ma il fuoco stà covando sotto la cenere e tra non molto le fiamme si sprigioneranno. A noi non resta altro da fare se non aspettare e sperare in bene.

Il tuo ragionamento non fa una piega, ma io mi permetto di insistere nel dire che Nicox non è ancora finita e che abbiamo ancora molte carte da giocare; è vero in 15 anni abbiamo avuto zero risultati, ma le cose potrebbero cambiare radicalmente nei prossimi mesi.
Io resto fiducioso e difenderò Garufi da tutti gli attacchi; secondo me è veramente una brava persona e ha tutto il mio rispetto.

In questi giorni difficili per Nicox, ho rafforzato la mia amicizia con Garufi; vi assicuro che è una persona onesta, valida e sincera; merita tutta la mia stima e ammirazione e spero anche la vostra. Una serie di eventi "sfortunati" lo hanno messo in una brutta situazione e gli hanno fatto perdere credibilità, ma saprà rifarsi, spero presto.
Vi chiedo di aspettare a giudicarlo almeno per altri tre mesi, potreste cambiare radicalmente giudizio su di lui.
Poi ognuno è libero di pensarla come vuole.

1) Ma quando mai un CEO che si rispetti, ha e può avere rapporti "informali ed utili" col piccolo azionariato ?

2) I fatti fino ad oggi dimostrano che : zero molecole approvate in 15 anni con aggiunta di ritiri e bocciature di molecole in sperimentazione.

3) I CINOD si sono dimostrati una scoperta scientifica importante, ma ad oggi ( purtroppo ) impossibili ad applicarsi concretamente ed efficacemente su farmaci ... prova ne è che dopo la bocciatura del Naproxcinod, non è stato concordato ufficialmente alcun nuovo accordo ( malgrado oltre un migliaio di molecole brevettate), oltre al fatto che la ricerca di Nicox su tali composti è stata azzerata.

4) Lo staff a partire dal fallimento del Naproxcinod, non ha apportato accordi commerciali economicamente fruttuosi e "l'affare Altacor", per le dinamiche con il quale è avvenuto, lascia perplessità circa i futuri risultati.

5) L'attuale posizione appare di "riciclo" con la cassa a disposizione ... ( che, di certo non permette grandi affari ... ) anche in virtù del fatto che il consumo di cassa è di certo aumentato, ma malgrado l'assunzione di nuovi super manager, non si sono visti ad oggi risultati economici di un certo spessore, nè si possono presumere approvazioni di molecole a breve ( fase 3 NO-xalatan nel 2013, se passerà la fase 2b).

Ad ognuno la propria scelta ed opinione, ma di certo non è una situazione per la quale ci si possa ritenere soddisfatti ... e di tempo e soldi ne hanno avuti fin troppi per dimostrare la validità della tecnologia / staff ...
 

Prezzemolo

numero magico 000074130
Ciao Pizzo, buon week end.

Smettiamola con questa tristezza virtuale e godiamoci quei pochi soldi che il Pirlotto ci ha lasciato...



a leggere anche il forun dei francesi vien da piangere :(:sad:
a volte penso perchè la gente non si fa i propri cavoli
e sui forum di finanza :-o scriva solo poche , concise , reali e sopratutto pertinenti cose.

altrimenti è meglio stare zitti :D
 

Users who are viewing this thread

Alto