NicOx.... in attesa di..... (23 lettori)

guly

Forumer storico
Senza contare gli errori, le bocciature ed i ritiri delle molecole degli anni precedenti ... nonchè i vari aumenti di capitale infruttuosi ... :help:

Con tutta questa nuova mega - dirigenza assunta e per fare mega operazioni ( e non con molti soldi a disposizione :specchio: ) devo dire che la nuova Nicox con l'affare Altacor ha dato fino ad oggi un esempio assai discutibile e forse ha ancora dimostrato di non aver capito la lezione ...

Altacor non è quotata ... ( in caso te ne volessi "disfare" ... a chi la vendi ?) ... ci hanno ripensato tardivamente ... ( ma l'analisi pre-acquisto ... come caxxo l'hanno fatta ???)

Qui non si tratta di avere telefonatine da amici o pseudo-conoscenti per essere rinfrancati e rincuorati ( chissà con quale affidabilità ... ), ma semplicemente di dimostrare coi fatti che :

- Il mercato apprezza il titolo per le sue scelte ritenute "valide" ;

- La tecnologia funziona ;

- I prodotti in portafoglio hanno buona probabilità di approvazione ma sopratutto hanno buoni potenziali commerciali ...

Al momento, nessuna delle 3 condizioni sembra essere soddisfatta ... un motivo ci sarà ... ;)


hai ragione.sono queste le cose che si guardano.sai ricordo anni fa' sul forum del visionario dei 100 euro quando lui,ed alcuni che lo spalleggiavano,esaltavano le news dei bravetti di nicox,dicevano che erano una miriade,che se ne sfornavano tanti e quello era sinonimo di valore.ma di che.se poi nessuno di quei brevetti ha portato ad uno straccio di risultato.certo le bio funzionano cosi',ne fanno tanti e solo alcuno vanno a meta.pero' loro si esaltavano dicendo che andavano valutati anche ai fini del valore della quotazione e quindi nicox valeva tanto.PERO' OGGI ABBIAMO LA PROVA DELLE CAZZATE DETTE A VALANGA,QUEI BREVETTI NON VALGONO NULLA.SOLO AI FINI STATISTICI,PER PURO ESERCIZIO DEI RICERCATORI.oggi nicox ha cambiato pelle,fa la societa' commerciale con prodotti di altri.una conversione ad U in autostrada in pratica.10 anni di lavoro buttati al vento.certo i soldi erano degli azionisti ,al pallonaro e ai dipendenti che gli frega.
 

relavo

Forumer storico
Ho contattato la STAAR, il partner di Altacor, per chiedere informazioni sull'andamento della fase clinica III del prodotto SOLO, ma mi hanno risposto che non possono divulgare nulla che non sia già stato scritto; molto educati e veloci nelle risposte, ma mi hanno lasciato con gli stessi dubbi di prima.
Comunque anche questa STAAR è un'azienda da tenere sotto controllo, specie in funzione ALTACOR. I due milioni di sterline che ci abbiamo investito, potrebbero rivelarsi un ottimo investimento.

vuoi vedere un ottimo investimento?

prestami la tua macchina e dimmi a che ora esce dall'ufficio il pirlotto.
 

gipa69

collegio dei patafisici
Dai Gipa69 dacci il tuo verdetto: ce la faremo, o siamo destinati al fallimento ?

Il problema da verificare è se Nicox diventerà una biotech di successo oppure no in quanto gli investimenti richiesti ai soci sono da startup biotecnologica; al momento sull'argomento c'è solo la positività della molecola che sta sviluppando B&L, per il resto si sta focalizzando più sull'aspetto distributivo che di ricerca dove i margini sono ahime probabilmente più certi (anche se i tempi non sono entusiasmanti) ma meno brillanti.

Per il resto la società ad ora e dopo anni sta in piedi solo grazie alla liquidità fornita da terzi (voi, gli azionisti piu o meno stabili PSI ecc), obiettivamente 12 anni sono un po troppi senza risultati ne in termini di utili che di fatturato anche per qualunque altra quotata biotech, in questo caso è ancora in piedi grazie all'interessamento dello stato francese....

Ora che il settore sia particolarmente rischioso la sapete tutti e forse la bolla del settore all'inizio del decennio scorso ha illuso molti operatori che fosse tutto molto piu facile, è vero che in questo campo fanno molto gli insider, le conoscenze almeno fino a quando il titolo non comincia a commercializzare qualche cosa però l'attesa in questo caso mi sembra davvero eccessiva.

Occorre dire a discapito del titolo che i mercati non sono stati particolarmente favorevoli nel periodo e neanche il settore è andato complessivamente bene però obiettivamente ad ora il titolo a deluso e nel frattempo la cassa continua a deteriorarsi.
l'adenoplus potrebbe servire infatti secondo me a cercare di limitare l'emoraggia della cassa per vedere se nel frattempo si riesce a muovere qualcos'altro dal versante ricerca ma certo che da soli è sempre più difficile.

Obiettivamente ad oggi un pessimo investimento con operazioni che hanno diluito fortemente il capitale iniziale e quindi il potenziale dello stesso di ridistribuire utili.
Garufi obiettivamente ha commesso degli errori, poi sarà un ottimo manager, ha cercato di aiutare francia ed italia a sviluppare la ricerca scientifica ecc. ecc.. ma in questo caso ha commesso molti errori di sopravvalutazione e questo va rimarcato, in altre società sarebbe gia stato dimesso ma probabilmente essendo in questo caso il deus exmachina della cosa una sua fuoriuscita potrebbe essere piu dannosa che utile.. in ogni caso personalmente io al suo posto mi sarei dimesso per onestà professionale ed imprenditoriale quando sia gli USA che l'Europa hanno bloccato gli studi sulla molecola nitrica.

Questa naturalmenteè la mia opinione e non è la verità e come tale deve essere letta.
 

relavo

Forumer storico
Graie gipa
E una vita che dico che il pirlotto in un altra realta se ne sarebbe andato, volente o nolente. Con quel po po di cassa disponibile ci sono ottimi manager che avrebbero potuto realizzare qualcosa di serio. Purtroppo il sostegno di cui gode e che a mio parere e del tutto imgiustificato, detrminera la disfatta di nicox. Io mi aspetto una fuoriusicta del fsi, e quando cio avverra sara la campana a morto per cox.

Consiglio di uscire alla prossima new.
 

Zohar

Forumer storico
Graie gipa
E una vita che dico che il pirlotto in un altra realta se ne sarebbe andato, volente o nolente. Con quel po po di cassa disponibile ci sono ottimi manager che avrebbero potuto realizzare qualcosa di serio. Purtroppo il sostegno di cui gode e che a mio parere e del tutto imgiustificato, detrminera la disfatta di nicox. Io mi aspetto una fuoriusicta del fsi, e quando cio avverra sara la campana a morto per cox.

Consiglio di uscire alla prossima new.

Il sostegno se lo autoconferma ... purtroppo ... ma d'altronde probabilmente dove potrebbe ricevere una retribuzione come quella attuale, se non in un posto che considera "casa sua" ma che di fatto è costituito da oltre 80% di piccolo azionariato diffuso che molto spesso non segue o non è al corrente della reale situazione ???

Sono d'accordo con Gipa e con Relavo, che per gli errori che ha commesso avrebbe dovuto rassegnare le sue dimissioni in modo irrevocabile da PDG ... pur restando magari nel CDA.

Per quanto concerne l'affare Naproxcinod ... se lo hanno bruciato in FDA + EMEA probabilmente è perchè non hanno fatto lobbing con i BIG da un lato e dall'altro perchè non sono stati abbastanza competenti per capire o sapere che aria tirava ... ( cosa che si richiede ad una Pharma che presenta il dossier presso FDA + EMEA ).

A partire da lì, tutto il resto è più o meno conseguenza ... anche con l'aiuto dei mercati e di un contesto economico che di certo non è dei migliori.

Comunque ci sarebbero molte cose da dire ... ( e non di certo edificanti per certi personaggi ...) che su di un forum evidentemente per ovvi motivi, non si possono scrivere ...
 
Ultima modifica:

relavo

Forumer storico
qualcuno ha il telefono di Pizzo?

Ragazzi stiamo scherzando e io e Pizzo ce ne diciamo di tutti i colori in amicizia. Se il mio post sul suicidio ha urtato la sensibilità di qualcuno me ne dispiaccio e faccio le mie scuse ma vi invito a contestualizzare il post alla realtà quotidiana. Al giorno d'oggi se ne vedono di cose sui media il cui impatto è lungamente oltre questi supposti vostri limiti di tolleranza.

Cio' detto, giudizi zitellosi non sono ammessi da terzi, se Pizzo vuole, al contrario, puo' dirmi tutto quello che vuole: accettero' la condanna senza alzar dito.
 
Ultima modifica:

guly

Forumer storico
Il problema da verificare è se Nicox diventerà una biotech di successo oppure no in quanto gli investimenti richiesti ai soci sono da startup biotecnologica; al momento sull'argomento c'è solo la positività della molecola che sta sviluppando B&L, per il resto si sta focalizzando più sull'aspetto distributivo che di ricerca dove i margini sono ahime probabilmente più certi (anche se i tempi non sono entusiasmanti) ma meno brillanti.

Per il resto la società ad ora e dopo anni sta in piedi solo grazie alla liquidità fornita da terzi (voi, gli azionisti piu o meno stabili PSI ecc), obiettivamente 12 anni sono un po troppi senza risultati ne in termini di utili che di fatturato anche per qualunque altra quotata biotech, in questo caso è ancora in piedi grazie all'interessamento dello stato francese....

Ora che il settore sia particolarmente rischioso la sapete tutti e forse la bolla del settore all'inizio del decennio scorso ha illuso molti operatori che fosse tutto molto piu facile, è vero che in questo campo fanno molto gli insider, le conoscenze almeno fino a quando il titolo non comincia a commercializzare qualche cosa però l'attesa in questo caso mi sembra davvero eccessiva.

Occorre dire a discapito del titolo che i mercati non sono stati particolarmente favorevoli nel periodo e neanche il settore è andato complessivamente bene però obiettivamente ad ora il titolo a deluso e nel frattempo la cassa continua a deteriorarsi.
l'adenoplus potrebbe servire infatti secondo me a cercare di limitare l'emoraggia della cassa per vedere se nel frattempo si riesce a muovere qualcos'altro dal versante ricerca ma certo che da soli è sempre più difficile.

Obiettivamente ad oggi un pessimo investimento con operazioni che hanno diluito fortemente il capitale iniziale e quindi il potenziale dello stesso di ridistribuire utili.
Garufi obiettivamente ha commesso degli errori, poi sarà un ottimo manager, ha cercato di aiutare francia ed italia a sviluppare la ricerca scientifica ecc. ecc.. ma in questo caso ha commesso molti errori di sopravvalutazione e questo va rimarcato, in altre società sarebbe gia stato dimesso ma probabilmente essendo in questo caso il deus exmachina della cosa una sua fuoriuscita potrebbe essere piu dannosa che utile.. in ogni caso personalmente io al suo posto mi sarei dimesso per onestà professionale ed imprenditoriale quando sia gli USA che l'Europa hanno bloccato gli studi sulla molecola nitrica.

Questa naturalmenteè la mia opinione e non è la verità e come tale deve essere letta.
:V:V:V:Vsostanzialomente sono le cose che abbiamo detto npoi per anni-PERO' SAI SE TILEGGESSE ORA UN CERTO EX.CAMERIERE CHE POSTAVA SU UN FORUM TEMPO FA E CHE POMPAVA DICENDO CHE NICOX VALEVA ADDIRITTURA 100 EURO TI DAREBBE DEL MATTO E DELL'INCOMPETENTE.PER FORTUNA ORA E' MORTO E SEPPELLITO E NON SI HANNO PIU' NOTIZIE DI QUEL SOGGETTO (PROPABILMENTE SARA' TORNATOA A FRE IL SUO GIUSTO MESTIERE O SI STARA' NASCONDENDI DA QUELLI A CUI AVEVA CONSIGLIATO IL TITOLO)SE NO RISCHIAVI DEGLI EPITETI DA PARTE SUA.
 

Users who are viewing this thread

Alto