NicOx.... in attesa di..... (14 lettori)

PIZZODIGINO

Pacifico
Per ora il prezzo del titolo sembra tenere abbastanza bene; certo che leggendo le notizie sulla Duchenne, c'è poco da sperare per il Naproxcinod; i concorrenti sono molto più avanti (anni ed anni) e i loro prodotti sembrano funzionare ottimamente.
Sarà difficile ritagliarsi uno spazio nel mercato della distrofia.
 

PIZZODIGINO

Pacifico
I concorrenti nella cura della Duchenne sono avanti almeno 8 anni rispetto al naproxcinod e per di più sembrano molto efficaci; sarà quindi estremamente difficile riuscire a ritagliarsi una fetta di mercato, sempre che le fasi cliniche siano coronate da successo e FDA ed EMA diano il via libera.
Quindi direi che il rialzo di ieri non ha molto senso ed è solo dovuto a speculazione.
Io attendo notizie che portino reale fatturato e accordi con Aziende Pharma che sponsorizzino la ricerca. Il mio sogno nel cassetto è sempre Merck che passa in fase clinica II.
 

magolibero

..se la sà gira..
I concorrenti nella cura della Duchenne sono avanti almeno 8 anni rispetto al naproxcinod e per di più sembrano molto efficaci; sarà quindi estremamente difficile riuscire a ritagliarsi una fetta di mercato, sempre che le fasi cliniche siano coronate da successo e FDA ed EMA diano il via libera.
Quindi direi che il rialzo di ieri non ha molto senso ed è solo dovuto a speculazione.
Io attendo notizie che portino reale fatturato e accordi con Aziende Pharma che sponsorizzino la ricerca. Il mio sogno nel cassetto è sempre Merck che passa in fase clinica II.

ma il confronto fra
- il fatturato del mercato che potrebbe avere un farmaco contro Duchenne (vedi PROSENSA) ..
- e il fatturato del mercato del Bunod (vedi nicox)

PROSENSA ha una molecola in fase III con GSK
nicox ha una molecola in fase III con B&L

capitalizzazione borsa PROSENSA => 730 milioni €
capitalizzazione borsa nicox => 200/210 milioni €

ovvero vogliamo dire che
gli €/$ in ballo per un potenziale mercato della molecola in fase III con GSK
...............valgono circa 3,5 volte
gli €/$ in ballo per un potenziale mercato della molecola in fase III con B&L
???
ma siamo sicuri ?!?


non é che c'é qualcosa che on va in queste "valutazioni" ?

molecola GSK => sopravvalutata
molecola B&L => soottovalutata
 

tradermen

Forumer storico
ma tu pensa..

Debrief de la Séance Biotech du Mercredi 11 Septembre 2013 - BioTech Trade

ma allora il quotato post dello scrivente pirla non é poi così strampalato , se il concetto ne viene più o meno ripreso e ribadito al link qui sopra

estratto :

"..
NicOx ha visto il suo aumento di circa il 15,66% dopo il raggiungimento dello stato di farmaco orfano nell'UE per il suo farmaco naproxcinod nel trattamento della distrofia muscolare di Duchenne. 12,8% del patrimonio netto passa di mano.
Questo trattamento della DMD, che è in fase 2, invece, sa assolutamente terribili due concorrenti, che sono ancora in fase di sviluppo .
Questo è Prosensa e Sarepta . Sarepta (Ticker: SRPT) ha già pubblicato alcuni risultati assolutamente sorprendenti in DMD.
In BiotechTrade.fr siamo interessati in Sarepta nel luglio 2012. A quel tempo, Sarepta valore di $ 3,5 (luglio 2012).
Due mesi dopo, nell'ottobre 2012, il prezzo di Sarepta un valore di circa 45 dollari
..
Il modo in cui non esitate a chiedere il nostro avviso, nel luglio 2012. Nel frattempo, i risultati sorprendenti sono stati pubblicati nella DMD.
È stato anche visto in bambini che sono stati precedentemente condannati a rimanere in una sedia a rotelle per tutta la vita, correre e giocare nel giardino dietro i loro genitori.
Oggi, dopo il vero fallimento terapeutico, il recupero di Sarepta è di circa 1,2 miliardi di dollari. Il Eteplirsen , il farmaco di Sarepta, non è ancora approvato. Ma appena andato in Fase 3.

Da parte sua, Prosensa (Ticker: ANN) una biotech olandese ha recentemente introdotto negli Stati Uniti e il cui partner nella DMD è GSK sarà presto pubblicherà i risultati clinici.
Valorizzare Prosensa è attualmente di 733 milioni. Con questo annuncio, è quindi una opportunità per NicOx , che possono beneficiare della procedura di regolamentazione accelerata per la sua Napro nella DMD.
.."


fase II ..?!?

stando al sito nicox naprox non é ancora entrato in fase I per questa patologia

Nicox - Other therapeutic areas

Debrief de la Séance Biotech du Mercredi 11 Septembre 2013 - BioTech Trade
 

PIZZODIGINO

Pacifico
ma il confronto fra
- il fatturato del mercato che potrebbe avere un farmaco contro Duchenne (vedi PROSENSA) ..
- e il fatturato del mercato del Bunod (vedi nicox)

PROSENSA ha una molecola in fase III con GSK
nicox ha una molecola in fase III con B&L

capitalizzazione borsa PROSENSA => 730 milioni €
capitalizzazione borsa nicox => 200/210 milioni €

ovvero vogliamo dire che
gli €/$ in ballo per un potenziale mercato della molecola in fase III con GSK
...............valgono circa 3,5 volte
gli €/$ in ballo per un potenziale mercato della molecola in fase III con B&L
???
ma siamo sicuri ?!?


non é che c'é qualcosa che on va in queste "valutazioni" ?

molecola GSK => sopravvalutata
molecola B&L => soottovalutata

Penso che la bassa capitalizzazione di Nicox dipenda dalla scarsa fiducia riposta dagli investitori nelle potenzialità dell'ossido nitrico.
Ci vuole una inversione di tendenza e forse questa inversione sarà proprio Valiant - Bausch + Lomb a darla. Io credo che il latanoprostene bunod verrà approvato e con esso Nicox cambierà faccia.
 

PIZZODIGINO

Pacifico
Non vi pare che, a differenza dei soliti fuochi di paglia, oggi il prezzo del titolo stia tenendo piuttosto bene ?
Io facevo conto di rientrare più basso, ma non ci riesco.
Chissà se domani continuerà a scendere o riprenderà a salire ?
 

Users who are viewing this thread

Alto