NicOx.... in attesa di.....

quando parlavo che ogni ritardo su le approvazioni e sulla salita del titolo era un grande rischio tutti a ridere e darmi del pessimista,ma oggi vediamo bene che ormai e' tutto malat
Al di la delle dispute tra Viralic e Guly, resta il fatto che, nonostante il record Europeo di ben due approvazioni da parte della FDA in un solo anno, il prezzo dell'azione fa veramente schifo. Tra l'altro non mi spiego come faceva a quotare 13 € prima delle decisione della FDA e quotare adesso 9 € dopo l'approvazione della FDA. Io ero straconvinto che con l'approvazione del Vyzulta saremmo schizzati a 20 €. Ho sbagliato tutto e ora piango sui miei errori.
Tra l'altro non vedo cosa potrebbe scatenare una corsa all'acquisto delle azioni Nicox; non penso che la sola entrata in fase clinica II di due molecole, prevista per quest'anno, possa suscitare particolare interesse.
Io per il momento me ne resto con quello che mi rimane delle mie azioni e aspetto gli eventi.

e hai fatto benissimo a vendere perche' come vedi il ribasso e' di nuovo pesante,dai retta a chi ti consiglia bene e non ad altri.
ora con la liquidita' maturata potresti benissimo rientrare e vendere sul rialzo falrlocco che sicuramente organizzeranno le bande delle sim e dei fondi.
ormai il gioco sui titoli e' solo quello e poi c'e' una situazione che vedra' sempre turbolenze sulle borse nei prossimi anni con tutta questa banda di pazzi (a est e a ovest) che governa il mondo,ci sara' sempre piu' incertezza e difficilmente i titoli saliranno piu' di quello che sono saliti in questo ultimo periodo (solo nicox e 'tra i pochi che non lo ha fatto),
Dai retta fai solo trading e lascia perdere le chiacchiere e i numeri inutili che vengono dati a destra e manca,ormai nessuno si fida,contano i dati acquisiti e basta,e per quelli,se ci saranno,ci vorra' ancora tanto ma tanto tempo.....quindi la storiella continua e si rimanda di anno in anno.....sembra non esserci mai una parola fine.
DAI RETTA SOLO TRADING.

Ultima modifica:
quando parlavo che ogni ritardo su le approvazioni e sulla salita del titolo era un grande rischio tutti a ridere e darmi del pessimista,ma oggi vediamo bene che ormai e' tutto malat

e hai fatto benissimo a vendere perche' come vedi il ribasso e' di nuovo pesante,dai retta a chi ti consiglia bene e non ad altri.
ora con la liquidita' maturata potresti benissimo rientrare e vendere sul rialzo falrlocco che sicuramente organizzeranno le bande delle sim e dei fondi.
ormai il gioco sui titoli e' solo quello e poi c'e' una situazione che vedra' sempre turbolenze sulle borse nei prossimi anni con tutta questa banda di pazzi (a est e a ovest) che governa il mondo,ci sara' sempre piu' incertezza e difficilmente i titoli saliranno piu' di quello che sono saliti in questo ultimo periodo (solo nicox e 'tra i pochi che non lo ha fatto),
Dai retta fai solo trading e lascia perdere le chiacchiere e i numeri inutili che vengono dati a destra e manca,ormai nessuno si fida,contano i dati acquisiti e basta,e per quelli,se ci saranno,ci vorra' ancora tanto ma tanto tempo.....quindi la storiella continua e si rimanda di anno in anno.....sembra non esserci mai una parola fine.
DAI RETTA SOLO TRADING.

Veramente Pizzo ha sbagliato il timing di vendita ed era per quello che gli avevo scritto quel messaggio.......da quanto ha scritto la sua uscita è stata intorno ai 9 euro....ossia a questi prezzi......proprio come dici tu se avesse atteso la salita speculativa poteva uscire con un buon 10% in più......tu dirai ....con senno di poi.......ma vedo che tu vedi e prevedi e visto che ultimamente ci azzecchi ( buon per te !!!) potevi consigliarlo per il meglio e non gettare sempre pessimismo sul titolo quando era a 9 .......quindi.....un bel tacer non fu mai scritto vale anche per te.

Veramente Pizzo ha sbagliato il timing di vendita ed era per quello che gli avevo scritto quel messaggio.......da quanto ha scritto la sua uscita è stata intorno ai 9 euro....ossia a questi prezzi......proprio come dici tu se avesse atteso la salita speculativa poteva uscire con un buon 10% in più......tu dirai ....con senno di poi.......ma vedo che tu vedi e prevedi e visto che ultimamente ci azzecchi ( buon per te !!!) potevi consigliarlo per il meglio e non gettare sempre pessimismo sul titolo quando era a 9 .......quindi.....un bel tacer non fu mai scritto vale anche per te.

p.s. per la cronaca ( corretta e non inventata dalla GULY INVEST s.p.a) Nicox è tra i titoli con la migliore performance ad un anno tra le biotech europee ........ha fatto schifo con un misero segno più risicato ?......vero, ma gli altri titoli sono proprio crollati.
SE poi voglio allargare e guardare il settore biotech in USA....a parte alcune realtà positive , c'è un numero impressionante di titoli che sono ai minimi degli ultimi anni.....tra loro anche titli che incredibilmente hanno avuto approvazioni recenti. E' diventato un mercato assolutamente imprevedibile, dove i massimi si toccano con le fase 2 positive e si toccano i minimi dopo le approvazioni.......a questo punto se così fosse speriamo nel 470 ....in estate dovrebbe andare in fase 2 e i risultati li conosceremo a luglio/ agosto 2019....se saranno ottimi i risultati di fase come sono stati ottimi gli studi preclinici( tocchiamoci) avremo un potenziale blockbuster di proprietà 100% Nicox .....insomma un nuovo naproxcinod.che la di là dell'approvazione o meno , potrebbe far volare il titolo...e stavolta se vola.....non aspetto la FDA......di certo !!!

Ultima modifica:
gia' e allora tutto l'ottimismo per la quotazione al nasdaq?se la quotano li e con doppia quotazione fa la fine di cell therapeutics.
Lasciamo perdere nasdaq e storie varie,ormai nicox e' in trappola con valeant che fara' quello che vuole sul titolo,anche un opa a prezzi molto ridotti e non venitemi a dire che le opa ostili non sono possibili perche' mi dovreste spiegare come puo' opporsi nicox.
Hanno previsto piani anti opa ostili?o con una poison pill o con un bayback?
A me non risulta.
Quindi se valeant ha cattive intenzioni,come credo vista la cattiva situazione finanziaria,si prendera' nicox,perche' chiaramente gli conviene,con pochi spicci (parlo di un opa sui 13-14 euro ma non escludo neanche cifre inferiori vista la quotazione attuale)e finisce li con buona pace di tutti.
Tanto il ceo e il management e gli azionisti di nicox non potranno opporsi in nessun modo.

Ultima modifica:
si certo ora ricominciamo a parlare di meta' 2018 e poi 2019.....davvero da ridere.....ricominciamo con il solito refrain.
poi nel 2019 parleremo del ncx 520 e poi cosi ad libitum.
Ma dai facciamola finita con questa odissea perche' qui prima si va via dalla borsa meglio e',cosa che dicevo gia' negli anni passati venendo tacciato per pessimista.
Ma ORA I FATI MI DANNO RAGIONE,I RITARDI IN BORSA SI PAGANO E QUALCUNO DOVREBBE PAGARE PER TUTTO QUESTO SIA CHE ERA IN BUONA O CATTIVA FEDE,PER CERTE COSE SI DOVREBBE RISPONDERE DAVANTI AGLI AZIONISTI,MA PURTROPPO SAPPIANO CHE IN CERTI CASI NON E' POSSIBILE E ALLORA LA SI FA FRANCA.
BELLO FARE I CEO IN QUESTO MODO,SAREI CAPACE PURE IO,MA CI VORREBBE UN PO' DI DIGNITA' E PRENDERE ATTO CON UN GESTO MOLTO COERENTE E DI ONESTA' INTELLETTUALE.
ma come vedo sono tutti di una pasta,la poltrona non la molla mai nessuno.

io dietro tutto cio' ci vedo lo zampino di valeant che ha intenzione di papparsi nicox per quattro spicci (intendo senza spendere molto) con un premio del 50% max.
lo stallo della quotazione per me e' causato proprio da loro che magari tra un sei mesi un anno lanciano(quando avranno magari piu' mezzi finanziari con le vendite del vyzulta o troveranno qualche altra provvista) un opa a 13 euro e tutto finisce li.
inutile che il ceo faccia il finto tonto che non capisce il perche' della quotazione cosi' bassa.
Tanto ne lui ne altri azionisti potranno opporsi ad un opa ostile.
Il pesce grande mangia sempre il pesce piccolo in un modo o nell'altro.

Opa OSTILE contro , management e picccoli azionisti è impossiibile.....nel senso che Valeant non possiede neppure un azione di Nicox e per avere diritto di voto le azioni devono essere depositate e dichiarate non soltanto possedute fittiziamente attraverso fondi o banche di comodo .
Se e quando valeant deciderà di prendersi Nicox non lo sappiamo.....Sono d'accordo con Guly, ma non ne ho mai fatto mistero, che VALEANT ha interesse a tenere bassa la quotazione al fine di comprarsela al prezzo più basso....ma a decidere saranno proprio gli azionisti.....faccio un esempio.: Valeant annuncia di volersi prendere Nicox ad esempio a 13 euro......ebbene sicuramente il management rimanda al mittente l'offerta ....ma valeant insiste e propone ai piccoli questo prezzo ....se i piccoli gli danno le azioni nella percentuale che per legge occorre affinchè l'OPA vada in porto avrà vinto Valeant .....al contrario Valeant sarà costretta ad alzare il prezzo o a mollare l'osso......è chiaro come funziona ? ......badate che queste cose che vi dico non sono frutto delle mie idee cui qualcuno potrebbe anche non esser d'accordo ma sono i termini di legge e da cui ho avuto conferma dalla stessa Nicox su mia precisa richiesta ufficiale tramite mail in merito.

Ultima modifica:
Società con doppie quotazione ve ne sono molte.....Guly insiste con Cell, la società più ciofeca biotech che esista.....ma non parla mai ad esempio di Gilead che con doppia quotazione da oltre 10 anni non mi pare sia miseramente crollata......e ve ne sono molte altre ....quindi basta fare un unico esempio sfigato anche dovuto al fatto che Cell ha un unico farmaco approvato che vende pochissimo e ha una marea di problemi. Ci sono decine e decine di aziende con doppia quotazione. Gli scambi aumenterebbero per Nicox in misura decisamente massiccia con la possibilità di essere seguita da analisti americani di una certa rilevanza. Vedremo se sarà una spinta utile......vedremo.

gai' e chi lo dice che valeant non ha un azione?chi lo dice che in accordo con le banche che hanno interesse a sostenerla (visto il debito con loro esposto) non comprino direttamente e anche indirettamente azioni nicox (molto facilmente gia' hanno iniziato a farlo) fino a raggiungere percentuali alte che gli permettono poi di mettere management e piccoli azionisti con le spalle al muro?
Hanno tutto il tempo che vogliono per fare cio' e tenendo a bagnomaria gli azionisti (molto frastagliati e sparsi e quindi facili prede) piano piano per logoramento gli sfilano tutte le azioni e poi le consegnano a Valeant, fra un anno o piu, e il gioco a quel punto e' facilmente realizzato visto che avendo la maggioranza azionaria daranno un bel calcio al culo al ceo e al management e delle belle pernacchie agli azionisti di minoranza (in pratica alla fine saranno costretti a mollarle prima di un opa residuale o di un delisting)
Se Valeant ha in mente questo in un modo o nell'altro lo fara' a prescindere di cosa dice il ceo e il management che dovrebbero invece studiare paini di difesa tipo poison pill o buy back
Ma non mi sembra che ne siano in grado ne abbiano voglia e capacita' di farlo,a loro bastano le stock option a titolo gratuito e dei piccoli azionisti come Pizzo se ne sbattono i.......
L'unica salvezza sarebbe l'interessamento di una terza parte,ma non c'e' e mai ci sara' visto che in pratica opano solo un azienda che percepisce royalties e non le vendite del farmacO,quindi e' chiaro che nessuna biotech o industria farmaceutica e' interessata a una societa' che vale solo delle royaltis di scarso rilievo per le big.

siamo sempre al vedremo....vedremo ,sono 15 anni e ancora siamo a questa frase....davvero ormai alla frutta,ci si attacca di nuovo alla speranza.
eppure alcuni mesi fa c'erano solo certezze: 15 all'approvazione e 18 a fine anno.....qualcuno si pentira' e piangera' per non essere entrato.
Ora ricominciamo con il vedremo,faremo,le nuove sperimentazione.....il nasdaq......le vendite del vyzulta.....insomma siamo sempre li a sperare e ad aspettare altri eventi.
E quando finira' questa barzelletta?

Users who are viewing this thread

Back
Alto