NicOx.... in attesa di.....

speriamo sia come dici tu ,sinceramente non vedo l'ora di chiudere questa penosa storia.
il problema e' che partendo da prezzi cosi' bassi chiaramente non ci sara' tanta trippa per i gatti.

Dipende se si ha avuto il coraggio di comprare a 4,50....o di guardare e lamentarsi solamente.
I veri guru di borsa hanno sempre detto e quasi sempre giustamente che in borsa si vince chi compra quando tutti vendono.
 
io intendevo la news di ieri, li si parla di pre clinica.

Ovvio.....ma sono news di contorno, non mi interessano......nicox se il 470 va bene sarà comprata, non si arriva al 2022.
e' un accordo nuovo su farmaci che non sono neppure in preclinica,.....è solo un nuovo accordo di collaborazione futura come con tante altre società......
 
Più interessante sarà la doppia news attesa nel primo trimestre....quindi appena iniziato il nuovo anno......inizio commercializzazone dello zerviate in usa.....inizio di fase 2 per il secondo farmao ex aciex quello contro la bleferoartrite dell'occhio.
 
io spero solo che tu ti sia reso conto,come me,e dopo tanti anni che la borsa e' solo una truffa.

La borsa non è una truffa. è un sistema che hanno le aziende in generale ( quindi non solo biotech) di finanziarsi ad un costo decisamente inferiore rispetto ad altri sistemi ( prestiti obbligazionari, prestiti bancari ecc.ecc) facendo partecipare chi acquista le azioni ( nuovi soci) al futuro della società, nel bene e nel male. Le borse esistono da centinaia di anni e ci sarà sempre , neppure 2 guerre mondiali distruttive ( specie la seconda) hanno minimamente messo in dubbio la loro sopravvivenza. Le borse esistono anche nei paesi del terzo mondo in Africa anche se non se ne sente parlare, ma è sufficiente andare su GOOGLE e informarsi sulle piazze esistenti delle borse nel mondo.
Guadagnare o perdere in borsa dipende da chi opera, a seconda se si segue la moda o se si ragiona con la propria testa. Dipende da quale azienda si compra , se si vuol rischiare oppure mettere i soldi su titoli che a fatica si muovono di 1% di segno più o meno ( e ce ne sono nel mondo). Ma una cosa è vero che è cambiata , perchè in parte è cambiato il mondo....con la tecnologia, con internet, con metodi di vita differente. Il cassettista che a volte era il metodo migliore per guadagnare in borsa comprando azioni di società solidissime e dai bilanci in costante attivo ogni anno , non è più l'azionista che guadagna in borsa. Mai come oggi il motto peraltro sempre esistito sin dalla notte dei tempi di " VENDI, GUADAGNA E PENTITI" è valido....e mai come in questo periodo dev'essere il sistema da seguire.
Detto ciò , è ovvio che le azioni sono sempre e comunque rischiose specie per chi il rischio non fa parte del proprio carattere e comportamento ( e questo vale anche in altri ambiti della vita). Costoro dovrebbero stare lontani dalle azioni e dalla borsa.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto