NicOx.... in attesa di.....

BB Biotech ha una regola di investimento....investe in mid e large cap.....quindi nelle big biotech e in qualcuna un poco più piccola....ma sempre almeno 10 volte più grande come capitalizzazione rispetto a Nicox...Lo avevo già scritto ma tu ti distrai.

BB Biotech investe in aziende biotecnologiche attive nello svilup-po di farmaci innovativi, ovvero in un segmento di mercato caratterizzato da forti tassi di crescita. L’accento viene posto sulle aziende i cui farmaci coprono un elevato fabbisogno medico e sono quindi in grado di conseguire livelli di crescita di fatturato e utile decisamente superiori alla media. La priorità viene ricono-sciuta alle aziende biotecnologiche redditizie nel segmento mid & large cap, dotate di una promettente pipeline di prodotti – preferibilmente in fase avanzata di sviluppo clinico. Viene perseguito come obiettivo un rendimento complessivo del 15% su un orizzonte temporale di medio-lungo termine.

sara' come dici,ma a me questo andamento di nicox non convince,certo tu mi ridici: vendi.
ma ormai ti dico che aspetto che risalga a livelli decenti,certo ci credo poco ma almeno a 10 euro ci potrebbe tornare.
non sara' facile ma mi auguro che magari ci sia un momento speculativo piu' importante.
per il resto non ci credo,non credo possa arriavare ai target di 16 euro perche' ormai conosco la storia di nicox e del suo management ,c'e' sempre stato e sempre ci sara'un motivo per rinviare o per ricominciare da capo,mosse sbagliate e fuori tempo etc tec.
questa ormai e' la mia convinzione radicata.
spero solo per voi che sia sbagliata ma per ora,visto come si sta di nuovo rimuovendo in borsa, la mia tesi e' molto ma molto avvalorata dai miei dubbi e dalle mie sensazioni.

gia' e mi dici perche' non e' rientrata viste le grandi potenzialita' che tu esprimi dando un target di 40 euro?
possibile che siano cosi'scemi a perdere questa grande occasione?

si sono bruciati una volta e non rischiano più. anche oppenhaimer non è più rientrato.
ad oggi nicox capitalizza troppo poco per i grandi fondi.
io invece sono piccolo e la mia puntata l ho fatta.
chi vivrà vedrà.

si sono bruciati una volta e non rischiano più. anche oppenhaimer non è più rientrato.
chi vivrà vedrà.

il problema di nicox e' sempre il solito: ritardi....aspettative deluse.
tanto per fare un esempio recente lo zerviate di nuovo in ritardo e le vendite del vyzulta molto facile che non siano cosi' importanti di come ci si aspettava.
per me il nocciolo e' li',e non sono solo io a ipotizzarlo.
vyzulta per ora non da le vendite esplosive di cui ci si era illusi.
poi se partiranno prossimi anno non lo so,ma penso che la realta' e' quella.
chiaro chi ci sono dei motivi se ritorna sempre a 5 euro.
dai non facciamo i finti tonti.

chi vivrà vedrà.

scusa ma se tu fai una valutazione sicura (perche' da come parli ne sei certo) a 42 euro mi dici perche' quei grossi fondi non ci credono pure essendo nicox piccola?
e comunque anche escludendo quei colossi ci sono fondi piu' piccoli che un piatto cosi' ricco non credo non lo vedano.
solo noi quattro gatti ci crediamo?gli altri fanno solo trading come mai?in genere su un titolo se ci si crede veramente lo si tiene in portafoglio per evitare magari di starne poi fuori.
mi sembra davvero strano,continuo ad essere uno scettico rassegnato con l'unica speranza di una fiammata intorno ai 10 euro per poi sparire per sempre da questo titolo che non ritengo piu' appetibile per tanti motivi.

Ultima modifica:
il problema di nicox e' sempre il solito: ritardi....aspettative deluse.
tanto per fare un esempio recente lo zerviate di nuovo in ritardo e le vendite del vyzulta molto facile che non siano cosi' importanti di come ci si aspettava.
per me il nocciolo e' li',e non sono solo io a ipotizzarlo.
vyzulta per ora non da le vendite esplosive di cui ci si era illusi.
poi se partiranno prossimi anno non lo so,ma penso che la realta' e' quella.
chiaro chi ci sono dei motivi se ritorna sempre a 5 euro.
dai non facciamo i finti tonti.

Purtroppo il Vyzulta non è roba nostra....nicox ha ceduto tutti i diritti americani a Bausch in cambio di fare le fasi 2 e 3 a loro spese . E' vero ....si vende ma non come valeant ( e non nicox) avevano prospettato. Penso più per motivi di concorrenza agguerrita che non per il fatto che il farmaco non sia valido. In ogni caso le prescrizioni sono in aumento costante...vedremo. MA Ripeto sino allo sfinimento che in questo momento la speculazione sul titolo sarà sul 470 , farmaco 100% nicox con prospettive di vendita simili al Vyzulta ......quindi molto importanti per una società che capitalizza oggi circa 180 milioni di euro......il 4251 invece la cui fase 2 inizierà a breve ha una prospettiva di fatturato in caso di approvazione di 100/ 150 milioni di euro annui.....e ricordo anche che i titoli salgono sulla speculazione delle prospettive future e non sulle successive approvazioni....oramai ne abbiamo avuto prove su decine di titoli quotati.

Purtroppo il Vyzulta non è roba nostra....nicox ha ceduto tutti i diritti americani a Bausch in cambio di fare le fasi 2 e 3 a loro spese . E' vero ....si vende ma non come valeant ( e non nicox) avevano prospettato. Penso più per motivi di concorrenza agguerrita che non per il fatto che il farmaco non sia valido. In ogni caso le prescrizioni sono in aumento costante...vedremo. MA Ripeto sino allo sfinimento che in questo momento la speculazione sul titolo sarà sul 470 , farmaco 100% nicox con prospettive di vendita simili al Vyzulta ......quindi molto importanti per una società che capitalizza oggi circa 180 milioni di euro......il 4251 invece la cui fase 2 inizierà a breve ha una prospettiva di fatturato in caso di approvazione di 100/ 150 milioni di euro annui.....e ricordo anche che i titoli salgono sulla speculazione delle prospettive future e non sulle successive approvazioni....oramai ne abbiamo avuto prove su decine di titoli quotati.

vedo che anche tu cominci ad ammettere che le stratosferiche vendite che si prevedevano non sono poi nella realta' dei fatti.
Il fatto che la vendano altri e' meglio vista l'incapacita' dimostrata da nicox negli anni per la parte commerciale (ricordo una delle tante: la rete fatta e poi disfatta)
e poi se intendi che ha dovuto affidarlo ad altri allora ti dico che hanno spuntato una percentuale in royalties esigua.
Certo ora siamo di nuovo sulle aspettative come lo eravamo ai tempi del fallimento del naprox.
no guarda sono stufo delle solite ripartenze dalla casella 1 di nicox,non mi incanta piu' il ceo e il suo management,ormai hanno perso la fiducia di molti e quindi credo che la speculazione non sara' poi cosi' forte come pensi.
spero solo che arrivi a 10 con quel po' di speculazione che ci sara',ma poi bisogna vedere i tempi perche' sappiamo bene i ritardi di nicox in certe cose.
quindi con le borse che fanno schifo e che difficilmente miglioreranno si partira' sempre da una base molto bassa e quindi non vedo grandi target.

vedo che anche tu cominci ad ammettere che le stratosferiche vendite che si prevedevano non sono poi nella realta' dei fatti.
Il fatto che la vendano altri e' meglio vista l'incapacita' dimostrata da nicox negli anni per la parte commerciale (ricordo una delle tante: la rete fatta e poi disfatta)
e poi se intendi che ha dovuto affidarlo ad altri allora ti dico che hanno spuntato una percentuale in royalties esigua.
Certo ora siamo di nuovo sulle aspettative come lo eravamo ai tempi del fallimento del naprox.
no guarda sono stufo delle solite ripartenze dalla casella 1 di nicox,non mi incanta piu' il ceo e il suo management,ormai hanno perso la fiducia di molti e quindi credo che la speculazione non sara' poi cosi' forte come pensi.
spero solo che arrivi a 10 con quel po' di speculazione che ci sara',ma poi bisogna vedere i tempi perche' sappiamo bene i ritardi di nicox in certe cose.
quindi con le borse che fanno schifo e che difficilmente miglioreranno si partira' sempre da una base molto bassa e quindi non vedo grandi target.

Abbiamo capito il concetto......tu dici 10.....io dico 16/18 come da tempo.......nel frattempo però che tu sbraitavi ho internediato comprando sui ribassi e vendendo sui successivi rialzi ( quando tu non scrivevi più ) ed ora le ho ad una media di 6,50 circa.....se va a 10 guadagno quajsi il doppio , se va a 18 triplico. La borsa è questa da sempre , non da oggi, non da ieri, ma dalla sua nascita.

SE tu pensi che nicox sia un caso unico di salite , crolli e ripartenze , studiati le biotech al nasdaq e e ti accorgerai che il 90% di esse hanno il medesimo grafico.

Users who are viewing this thread

Back
Alto