NicOx.... in attesa di.....

i risultati si sapranno a settembre/ ottobre 2021 per tutte e due le molecole....ovvio che se ci sarà OPA ( inteso come offerta accettata dalla società viceversa una opa ostile per le piccole biotech è impraticabile) sarà nei primi mesi max maggio del 2021....altrimenti non ha senso...tanto vale attendere i risultati del 470 e 4251...entrambi fasi a doppio cieco e quindi NESSUNO è in grado di dire come stiano andando.

e quindi come fanno a fare opa amichevole a maggio 2021 se ancora non si conoscono i risultati?
comprano a scatola chiusa?
no non mi convince.
il controllo forse potrebbero iniziare a farlo verso quella data e non ora che mi sembra troppo prematuro.
ci sono ombre in questi ragionamenti.
 
Qui si sta partendo da basi errate....opa per una piccola biotech non esiste....si parla di merger, di accordo di vendita della societa tramite cash o scambio di azioni, si parla di fusioni tra societa ( se entrambe piccole). Controlli di quote azionarie non ve ne sono. Chi ne parla non ha la minima idea di come funziona il mondo biotech....portatemi un solo esempio di una opa ostile contro una piccola biotech stile nicox....non la troverete mai !il sistema qui è diverso....si fa girare la voce tramite banchieri comuni che l azienda è in vendita....se qualcuno si fa avanti contatta la societa ed iniziano le trattative. Se poi l accordo sul prezzo arriva si chiude ( vedi molmed in Italia). Nessun blocco del prezzo n borsa....nessuna trama oscura ...quello accade al massimo tra le big pharma. Acquistare nicox al buio? È una possibilità che potrebbe rivelarsi un un'affare per una societa non tanto grande....e penso ad ocumension....tenete conto che qui si parla di un farmaco di seconda generazione basata sulla molecola migliorata del Vyzulta già approvato e non qualcosa di totalmente nuovo e rischioso....che in fase 2 il farmaco era già approvabile e che l aumento del dosaggio dovrebbe portare si spera ad un'ulteriore miglioramento dell efficacia....una estesa e pericolosa iperemia pare esclusa altrimenti avrebbero scelto il dosaggio inferiore della fase 2.....l iperemia è l'unico dato che hanno già in quanto i pazienti vengono monitorati e se vi sono effetti collaterali pericolosi la cura viene fermata....spero di aver chiarito una volta per tutte.....
 
ovviamente quel nicox vale più di 100 milioni solo con NCX470
guarda la recente acquisizione di allegro da parte di BHC per 1 molecola nella fase 2b per dma
50M in contanti ++ dopo non divulgato
 
Under the terms of the deal, BHC will pay $50M, $10M upfront and $40M in 2021, for the option. If exercised, additional payments will be required.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto