NicOx.... in attesa di..... (35 lettori)

elcucador

Forumer storico
Guly, forse non leggi bene quello che scrivo; io sono fuori da Nicox ormai da qualche mese; se scende a 2,40 € penso che potrei rientrare.
Io credo ancora nella bontà dell'NCX470, quindi non considero finita la storia di Nicox. Certo, ai tempi della nitroaspirina e del naproxcinod gli obbiettivi erano ben altri. Ora dobbiamo accontentarci di quello che passa il convento.
No io mi riferivo alla tua frase che il tuo idolo è bravo e capace a trovare ancora fondi che danno soldi a nicox.
Se non hai capito certe cose dopo 20 o più anni di borsa significa che sei ancora molto ingenuo.
Io perdo come te ma certe cose almeno ho capito come funzionano e chi sono gli attori di questi giochi.
Sul 470 è la ultima spiaggia di nicox e comunque è chiaro che anche se le cose andranno bene,ma i rischi ci sono che non accada, con tutti gli si fatti e con quelli che faranno la torta sarà meno buona del previsto,la diluizione influirà molto sul prezzo finale.
Perché se fanno in AK ora a 2, 80 dopo averne fatto uno a 4,20allora vuoldire che ne faranno un altro anno prossimo prima dei risultati del 4,70, così loro comunque si parano il sedere.
Capito come funziona.
E poi dici se uno vuole fare il CEO di una bio.

viralic

Forumer storico
Risposta evasiva.

ok....cosa vuoi che ti dica ???.....un mio parere ?....a questo punto non sono folli e probabilmente non faranno più ak ma un aumento del debito quanto basta per iniziare delle trattative di vendita della società.......da questi prezzi lo so è dura, ma la borsa e la sua quotazione conta sino ad un certo punto rispetto alle trattative private o non si spiegano premi in caso di vendita che partono da 20% minimo e possono arrivare al 150%.....ti pare ?

elfrancese

Forumer storico
ce que je perçois, c'est qu'ils ne savent pas quoi faire au niveau de la strategie
j'espère juste qu'ils sont aidés par des conseils de premier plan...

elcucador

Forumer storico
ok....cosa vuoi che ti dica ???.....un mio parere ?....a questo punto non sono folli e probabilmente non faranno più ak ma un aumento del debito quanto basta per iniziare delle trattative di vendita della società.......da questi prezzi lo so è dura, ma la borsa e la sua quotazione conta sino ad un certo punto rispetto alle trattative private o non si spiegano premi in caso di vendita che partono da 20% minimo e possono arrivare al 150%.....ti pare ?
Scusa ma non capisco,trattative di vendita ora conun prezzo così basso e i risultati che arrivano tra in anno.
E poi che significa aumento del debito per iniziare le trattative?
Ciò una società in fase di eventuale accordo aumenta il debito?
Non capisco in genere in vista di questa ipotesi una società tende a diminuirlo per essere più appetibile e comunque se lo aumenta chiaramente chi compra lo scala dal prezzo di acquisto.
Quondi non capisco il tuo ragionamento.
A me sinceramente mi sembra che trovandosi in seria difficoltà la società sia in mano ai squali di turno che fanno pressione per il solito AK a loro vantaggio.
O qui c'è qualche altra situazione che a noi tutti non è nota ma a qualcuno si è allora si stanno comportando di conseguenza.
Ma la società è il tuo amico CEO che fanno di fronte a questa situazione?
Dormono o pensano solo allo stipendio di fine mese?

elcucador

Forumer storico
ce que je perçois, c'est qu'ils ne savent pas quoi faire au niveau de la strategie
j'espère juste qu'ils sont aidés par des conseils de premier plan...
Questa sensazione c'è l'ho pure io,ma da anni.
E l'ho sempre detto che il male sta nel CEO e nel
management che doveva essere mandato via dopo il fallimento del naprox,ma sono stato preso in giro da qualcuno quando dicevo queste cose .
E poi anche il fatto che nel tempo sono andati via i migliori e sono rimasti i peggiori era un indizio del fatto che le cose andavano non in modo lineare e corretto.
Però purtroppo nessuno poteva dare il calcio nel sedere a queste persone e ora se ne pagano le conseguenze.
Fallimento naprox,semifallimento vyzulta e ora ultima speranza il 470 e visto il passato di nicox sinceramente non mi sento affatto tranquillo.

elcucador

Forumer storico
Certo poi se va a 2,80 con un premio del 150 sai che grande risultato

elcucador

Forumer storico
E forse tu non ti rendi conto che nicox in pratica è una penny stock e quondi difficilmente potrà risalite a quotazioni sopra i 5 euro,molto difficile anche perché mi sembra che non siano più in grado di avere una forza contrattuale e comunque difficilmente potranno averla contro eventuali compratori più forti di nicox sotto ogni aspetto e quindi mi sembra che il tuo amico CEO sia in un cul de sac e per questo tace e fa solo qualche intervista priva di significato e di contenuti ma parla di nuoto.
Davvero patetico nella ultima che ha postato El francese,sinceramente mi preoccupa molto questo silenzio.

viralic

Forumer storico
E forse tu non ti rendi conto che nicox in pratica è una penny stock e quondi difficilmente potrà risalite a quotazioni sopra i 5 euro,molto difficile anche perché mi sembra che non siano più in grado di avere una forza contrattuale e comunque difficilmente potranno averla contro eventuali compratori più forti di nicox sotto ogni aspetto e quindi mi sembra che il tuo amico CEO sia in un cul de sac e per questo tace e fa solo qualche intervista priva di significato e di contenuti ma parla di nuoto.
Davvero patetico nella ultima che ha postato El francese,sinceramente mi preoccupa molto questo silenzio.
[/CITAZIONE]

l 'ultima volta che è andata a 3,20 è volata poi sino a 6,27 , come al solito hai la memoria corta.....anche allora dicevi che sarebbe fallita e che avrebbero fatto un ak o uno split......

viralic

Forumer storico
Scusa ma non capisco,trattative di vendita ora conun prezzo così basso e i risultati che arrivano tra in anno.
E poi che significa aumento del debito per iniziare le trattative?
Ciò una società in fase di eventuale accordo aumenta il debito?
Non capisco in genere in vista di questa ipotesi una società tende a diminuirlo per essere più appetibile e comunque se lo aumenta chiaramente chi compra lo scala dal prezzo di acquisto.
Quondi non capisco il tuo ragionamento.
A me sinceramente mi sembra che trovandosi in seria difficoltà la società sia in mano ai squali di turno che fanno pressione per il solito AK a loro vantaggio.
O qui c'è qualche altra situazione che a noi tutti non è nota ma a qualcuno si è allora si stanno comportando di conseguenza.
Ma la società è il tuo amico CEO che fanno di fronte a questa situazione?
Dormono o pensano solo allo stipendio di fine mese?
[/CITAZIONE]

Guly....informati prima di scrivere cose che non conosci......te l ho detto mille volte ma non segui o non ricordi........il problema è che tu hai solo nicox come biotech, non ne segui altre se non Innate che ha fatto pure peggio dimezzato rispetto ad 1 anno fa e ai minimi dal 2013.......e lo dico anche al el francese....
riepilogo: nicox ha in cash circa 35 milioni e con questo possono anche dire che ha un cash sufficiente per tutto il 2022......peccato però che come tutte le biotech non funziona esattamente cos' la strategia...
nicox ha in realtà 35 milioni -18 di debito....quindi circa 17 milioni......gli auditors che controllano in Francia le aziende quotate pretendono che si abbia almeno 10 milioni in cash liquido ( tolti i debiti) se non si venga messi nella lista nera delle società potenzialmente a rischio bancarotta......cosa ne deducete ?....che ha ancora 7 milioni circa di cash prima che questo avvenga,.......ora tirate voi le conclusioni....o fa un ak entro l'anno o fa ancora un piccolo prestito per arrivare al 2023 senza rotture di scatole dagli auditors delle banche.

elcucador

Forumer storico
In effetti rileggendo nicox ha dichiarato di avere un fabbisogno di cassa sufficente fino a fine 2022 e quindi adc non possono farlo
E le royalties che andrà ad incassare?
E comunque ha 7 milioni sopra e non sono pochi visto che non devono coprire altri studi ( e a questo punto dovtebbero metterete fine per sempre alla ricerva visto che sono diventati società commerciale).
Quindi non vedo la necessità di un AK a breve ma casomai dopo risulta di settembre ,se vanno bene,o comunque anno prossimo.
Fate un AK ora a 2,80 dopo averne fatto uno poco tempo fa' a 4,20 sarebbe uno schifo oltre che sbagliato e irrispettoso dei piccoli azionisti che a quel punto avrebbero tutto il diritto di mandarli a quel paese oltre che augurargli le peggiori disgrazie perche li metterebbero sul lastrico.
Sarebbe una mossa da veri bastardi.

Users who are viewing this thread

Alto