NicOx.... in attesa di.....

veramente sta crollando da giorni e anche ieri con il nasdaq bio a +7% ma fa nulla....tanto torna sotto i 2.....se domani i dati non sono buoni....vicversa potrebbe recuparare molto, visto che il mercato sta scommettendo per dei dati non positivi.
anche nicox oggi con il cac verde fa quasi -5 idati di domani contano poco io sono fiducioso sul farmaco approvato e nel medio termine mi sento positivo molto di piu' che su nicox.

Ela realtà è che questi titoli sono solo pure scommesse OTE="elfrancese, post: 1046655822, member: 44637"]
En 15 mois, les Biotechs françaises ont perdu 50% de leur valeur (-4,6 Mds EUR) - BiotechBourse

Mauvaise série depuis début Avril pour les Biotechs françaises - BiotechBourse
[/QUOTE]
La realtà è che sono solo pure scommesse visti che nella sostanza valgono zero ma il mercato e la speculazione in primis poi le valutano in anticipo ma secondo me in modo non sano,questi titoli andrebbero valutati alla fine solo quando hanno risultati concreti e non sulle aspettative,ma la borsa è questa è un casinò dove domina solo la speculazione e solo un titolo su 100 poi alla fine ha un riscontro in concreto,il resto solo fregature.
La unica strategia è quella di vendere solo sui rialzi e mai tenere a lungo però purtroppo poi la nostra ingordigia ci fa commettere degli errori,bravi chi vende e non si pente, è la regola cardine

La fine del sogno jerry st peter è stato assunto da xequel bio!

secondo me sarebbe stato molto meglio in Costa Azzurra che in questo club privato in una fase molto precoce!
https://www.globenewswire.com/news-release/2022/05/11/2440901/0/en/Xequel-Bio-Inc-Appoints-Veteran-Pharmaceutical-Executives-to-Advance-Next-Stage-of- Corporate -Crescita.html
[/CITAZIONE]

L ho detto che non sarebbe stato lui......lo ripeto, sarà un europeo per me e non un americano.

anche nicox oggi con il cac verde fa quasi -5 idati di domani contano poco io sono fiducioso sul farmaco approvato e nel medio termine mi sento positivo molto di piu' che su nicox.

non sono d'accordo, o almeno non totalmente. Queste società fanno ricerca con soldi di azionisti privati e istituzionali......se valessero zero in borsa come sostieni tu, non avrebbero i capitali necessari per scoprire, studiare e quindi sviluppare molecole nuove....le big raramente partono da zero, loro commercializzano e al massimo collaborano facendo accordi per sviluppare molecole di small oppure comprano , ma non partono quasi mai da zero, ossia dalla fase preclinica. E' sempre stato cosi da decenni ...la prova che il loro valore molto spesso è sottovalutato in borsa è quella delle OPA sui alcuni titoli con premi che vanno da un minimo del 35% sino anche ad oltre il 300% come capitato settimana scorsa.....e se comprano a quei prezzi state certi che non ci perdono le big. concordo con te invece che alcune sono delle bufale , purtroppo Nicox col tempo si è rivelata una di queste e mi auguro che almeno parzialmente possa rifarsi entro i prossimi mesi e magari con una OPA la prossima primavera ( spesso però le bufale lo sono diventate non per colpa loro, magari tutte le ciambelle venissero col buco) e quindi occorre scegliere bene, sperare e soprattutto avere tanto lato B !!!

Bene....cari GURU, italiani e francesi.....temo che entro breve avremo un nuovo CEO.....leggo cambiamenti di capi anche storici( oggi inovio) un pò dappertutto.....evidentemente con la primavera c'è aria di rinnovo anche tra le bio.....e ora si aprono le scommesse...vediamo chi l'azzecca, almeno per i primi giorni dopo l'annuncio.
Sale ?......di quanto ?.....nessun movimento ?.....oppure scende e di quanto ?......chiaro dipenderà anche dal mercato, ma anche questo fa parte della scommessa...andrà contro il mercato o lo seguirà fregandosene della grande novità ?.....attendo le vostre scommesse e previsioni.

je vais te répondre viralic !

1: michele garufi va avoir 69 ans, il aurait ete révoqué par la force des choses dans 1 an !

2: un jalon decisif va avoir lieu en fin d'année qui peut à bien des égards bouleverser les fondements (sa valeur, son futur...) de l'entreprise

s'il reste au conseil d'administration, le marché pourrait comprendre un intérêt logique et stratégique de réaliser le changement de gouvernance des maintenant dû aux 2 points précédents ...

alors meme si j'ai parfaitement conscience que le secteur biotech est devenu un champs de ruine ou les coquilles vides sont appréhendées absolument de la meme facon que les societes avec du potentiel, je pense que le cours pourrait ne pas s'effondrer

cela dépendra également de la tournure du communiqué de presse qui devra souligner l'importance et la confiance que le nouveau et l'ancien CEO ont pour NCX470

peut etre que GSA partners en vad à 0,5% est placé pour cela ???

Ultima modifica:
La realtà è che i titoli bio ormai sono morti il gioco non regge più e i rialzi verranno sempre venduti e quindi è difficile che salgano salvo rari casi,Settore morto e sepolto.
Già lo è la borsa in generale figuriamoci queste buo che sono al 90 per cento fuffa i piccoli chiaramente scappano e dovranno rimanere gli squali che si mangiano tra loro e basta,non c'è più fiducia in questi titoli,mi sembra evidente.

O
Bene....cari GURU, italiani e francesi.....temo che entro breve avremo un nuovo CEO.....leggo cambiamenti di capi anche storici( oggi inovio) un pò dappertutto.....evidentemente con la primavera c'è aria di rinnovo anche tra le bio.....e ora si aprono le scommesse...vediamo chi l'azzecca, almeno per i primi giorni dopo l'annuncio.
Sale ?......di quanto ?.....nessun movimento ?.....oppure scende e di quanto ?......chiaro dipenderà anche dal mercato, ma anche questo fa parte della scommessa...andrà contro il mercato o lo seguirà fregandosene della grande novità ?.....attendo le vostre scommesse e previsioni.
Ma tu ripiangi un ceo che ha distrutto una quotazione?
Ma ormai se inizialmente perde mi dici che conta visto che in pratica e a zero?ma poi non era lui che se ne doveva andare?
Ma pensi davvero che lui poteva risollevare il titolo dopo gli errori fatti e dopo aver assistito ad un crollo del genere?
Io penso che il titolo ne beneficerà anche se forse è troppo tardi ma spero che la società abbia le idee chiare sul buono CEO.
E comunque il futuro di nicox ormai dipende dal 470 e non dal CEO anche se,visto il passato del vyzulta con garmufi si rischiava un altro flop post approvazione e quindi la società avrà individuato uni più adatto alla guida del post 470
Ma la cosa che va sottolineata è che con garufi e con un farmaco approvato la quotazione si è azzerata e quest' pensi sia il fatto più grave che doveva portt alla sua sostituzione,quando mai su è vista una cosa del genere . Con un farmaco approvato il titolo è crollato a quotazioni infine,quindi se lo sostituiscono non mi sembra che sia uno scandali

Ultima modifica:
Sinceramente ti dico una cosa.....a me garufi ha dato sempre la impressione di un ceo che non credeva più nella sua azienda e quindi non vedo il problema di una sua mancanza,se ci credeva veramente poteva comprare azioni e questo in parte vale anche per il management che invece se le è solo regalate,quindi ci sarebbe da dire anche sul management oltre che sul ceo,hanno fatto errori su errori,la quotazione si è azzerata ma loro sono ancora lì sulla poltrona Ed e questa la cosa più vergognosa.

Users who are viewing this thread

Back
Alto