Zohar
Forumer storico
ti rammento che da zero si è in fase preclinicaqui abbiamo due collaborazioni in partenariato e una decisione in sospeso con Emea. Inoltre trovami società biotech che abbiano in pancia 107 milioni di € o meglio oltre 140 milioni di dollari. Tu credici pure che sia morta, io aspetto con pazienza al limite di vederla seppellita ma finchè non riceve l'estrema unzioni a questi prezzi mi gioco tutte le carte che ho in mano poichè non so da che parte sta il BLUFF.
Ormai la valutazione delle molecole non approvate è cambiata rispetto a qualche anno fa. Ormai tra Pharma che non concludono accordi se non dopo l'approvazione e FDA che sembra voler solo approvare il farmaco impossibile ( zero effetti collaterali e massima efficacia ) ... la situazione è quella che nelle biotech si tende a valutare solo la cassa ... e poi a seguito di approvazione, eventualmente gli utili netti.
In questo modo di questo passo molte biotech moriranno e con esse la ricerca su nuovi farmaci innovativi ... si potrà continuare così ?
Alcuni membri del Senato americano su pressione di molte società, si stanno ponendo il quesito ... ma al momento sembra prevalere la diffusione dei generici seppur meno efficaci, e la volontà di approvare solo farmaci di nicchia e per patologie ove non esista ancora alcun farmaco in commercio.
I farmaci "migliorativi" al momento sembrerebbero passare ad un vaglio durissimo con un preciso trend volto alla bocciatura degli stessi.
Ultima modifica: