Non vedo perchè; la tesoreria è importante per una acquisizione ragionevole. Di progetti ambiziosi e faraonici nessuno ne vuole piu' sentire parlare da Nicox credo, anche perchè la società non ha nessun atout che la differenzia sul mercato biotech, anzi. La società potrebbe andare a batter cassa al mercato solo dopo aver cacciato il CEO, che è totalmente sfiduciato dalla stampa, dal flottante e credo anche nell'ambiente professionale, da quel che leggo. Solo in questo caso l'azionariato, pur di ridurre le perdite, potrebbe accettare di finanziare un piano di rilancio che avesse senso, ben spiegato e logico. Un rilancio con alla guida lo stesso CEO che ha portato la società ad un passo dalla bancarotta (evitata solo con lo stratagemma del aumento di capitale anticipato) e che si trascina una eredità di insuccessi e diffidenza sarebbe troppo rischioso, quindi non è vendibile. Francamente voi lo sottoscrivereste? Io no. Il CEO corrente ha dato ampia prova di quello che sa fare, se qualcuno volesse spendere la faccia, lo farebbe per l'azienda, non per il suo CEO.