NicOx.... in attesa di..... (11 lettori)

DickSIM

Prima o poi....ci becco!
bene , quindi direi interpretando il vic post.....

- al 90% niente partner ( chi vuoi che svenda una molecola? nn l'ha fatto lui con il naprox pre- filing fda............) 10% di possibità che vada in porto causa mancanza denari e nessuno che ci passa davanti sotto il naso!

- nel 2012 sapremo qualcosa sul naprox, anche perchè il ricorso che han fatto durerà almeno 1 anno .... dovrebbe trovare un partner con le @@ e contro @@ per andare in USA.... e in EU idem .. Ferrer nn mi pare sia molto STRONG!

nel mezzo navighiamo a vista e speriamo in B&L e magari a "sorpresa" Merck
non vedo altro.....purtroppo!

:ciao:
 
Ultima modifica:

Zohar

Forumer storico
Garufi secondo me merita ancora un poco di fiducia....diciamo sino a fine anno ( ma se il mandato gli viene rinnovato fino al 2015, pensi di rischiare altri 4 anni di parassitismo se le cose non andassero bene ?) come dici tu.....ma.........ci sono dei punti critici.........
Vediamoli in particolare....

1) Mi dicono che lavori molto sodo in questo periodo per uscire dalla situazione e tuttavia è molto prostrato dal fatto di aver fatto perdere soldi indirettamente a molta gente.....ergo si deduce che il futuro non è assolutamente certo neppure per lui....perchè ??? Semplicemente perchè tutto è molto difficile in questa situazione, la base di tutto è l'ossido nitrico cui si basa la tecnologia di Nicox , e sino a quando non cambierà pelle anche il suo avvenire...Ebbene l'ossido nitrico non è ancora stato "sdoganato" dagli organi competenti come metodo sicuro ed efficace per migliorare i farmaci già esistenti....si parla quindi non solo di NAPROX ma di tutte le molecole sin qui studiate, provate e testate ( peccato che a suo tempo aveva detto che FDA e EMEA erano entusiasti ... ma poi torna con la coda in mezzo alle gambe )

Quindi MG cambia strategia e grazie alla sua indubbia preparazione commerciale ( sì ma non adeguatamente preparato per fare il PDG, vista la strategia fallimentare fino ad oggi attuata) , si butta a capofitto nel cercare di comprare un'azienda con un ottimo prodotto magari già in commercio ma con pochi soldi in cassa.....e qui si innestano altri problemi, perchè come è ovvio gli ottimi prodotti costano molto, e i pessimi costano poco e Nicox può si pagare , ma non certo dilapidare l'unico suo motivo per cui è ancora in vita, la cassa !!! Quindi MG vuol pagare poco qualcosa per cui, forse anche giustamente, stanno chiedendo molto....non ci vuol Leonardo da Vinci a capire che l'accordo non sarà facile a chiudersi se mai si chiuderà !! ( esatto, la società interessata, deve vederein Nicox un qualche cosa che faccia sinergia in termini di commercializzazione, diversamente potrà valere poco più della cassa, crediti d'imposta compresi )

2) Il naprox non è morto !!!....Un affermazione giusta, condivisa anche da MG , ma che presenta non pochi problemi di ordine politico ed economico.
"Se potessi parlare di ciò che realmnete è successo !!!".....forse direbbe lui agli azionisti in questo momento....già.....ma cosa direbbe a noi se potesse parlare senza rischiare di avere guai legali con la FDA o ancora peggio con le big farmaceutiche americane ??? Che è stata una decisione mafiosa ??? Che L'emea si è adeguata a questa "mafiosità" perchè i giochi di potere si fanno da questa come dall'altra parte dell'oceano ??? Tutto è possibile, e ho delle sensazioni che mi inducono a credere che è proprio quello che ci vorrebbe dire per togliersi un pò di sassolini dalle scarpe.....Di certo stanno lavorando affinchè "a sorpresa" il Naprox possa essere ripresentato magari dopo un partnerariato e quindi approvato in modo soft, senza tanti clamori....però ci vuole molta, molta fortuna.......così mi è stato detto ..e non chiedetemi perchè un manager speri nella fortuna in una situazione tale, perchè non l'ho capito neppure io......ma così stanno le cose al momento...... ( Il naproxcinod negli USA ha una scadenza brevettuale 2014, semmai venisse approvato nel 2012 ... la causa sarebbe vinta ma non apporterebbe molto in termini economici ... poi in EMEA si dovranno attendere le puntuali richieste per capire cosa vogliono per ripresentare il dossier ...) comunque è molto probabile che già a dicembre 2009 sapesse della fragilità del Naproxcinod ... e comunque anche venisse approvato sarà un farmachetto e non un blockbuster come tanto decantato ed acclamato da Nicox. E poi dico ... ma scusate un buon e valido dirigente PRIMA di presentare il dossier deve sapere se e come le cose sono cambiate .... visto che non è all'ufficio protocollo, ma alla guida delle scelte strategiche dell'azienda ... se così non è altro che pomodori marci il 15 giugno.
ALLA prossima riflessione !!!:ciao:
 

guly

Forumer storico
garufi secondo me merita ancora un poco di fiducia....diciamo sino a fine anno ( ma se il mandato gli viene rinnovato fino al 2015, pensi di rischiare altri 4 anni di parassitismo se le cose non andassero bene ?) come dici tu.....ma.........ci sono dei punti critici.........
Vediamoli in particolare....

1) mi dicono che lavori molto sodo in questo periodo per uscire dalla situazione e tuttavia è molto prostrato dal fatto di aver fatto perdere soldi indirettamente a molta gente.....ergo si deduce che il futuro non è assolutamente certo neppure per lui....perchè ??? Semplicemente perchè tutto è molto difficile in questa situazione, la base di tutto è l'ossido nitrico cui si basa la tecnologia di nicox , e sino a quando non cambierà pelle anche il suo avvenire...ebbene l'ossido nitrico non è ancora stato "sdoganato" dagli organi competenti come metodo sicuro ed efficace per migliorare i farmaci già esistenti....si parla quindi non solo di naprox ma di tutte le molecole sin qui studiate, provate e testate ( peccato che a suo tempo aveva detto che fda e emea erano entusiasti ... Ma poi torna con la coda in mezzo alle gambe )

quindi mg cambia strategia e grazie alla sua indubbia preparazione commerciale ( sì ma non adeguatamente preparato per fare il pdg, vista la strategia fallimentare fino ad oggi attuata) , si butta a capofitto nel cercare di comprare un'azienda con un ottimo prodotto magari già in commercio ma con pochi soldi in cassa.....e qui si innestano altri problemi, perchè come è ovvio gli ottimi prodotti costano molto, e i pessimi costano poco e nicox può si pagare , ma non certo dilapidare l'unico suo motivo per cui è ancora in vita, la cassa !!! Quindi mg vuol pagare poco qualcosa per cui, forse anche giustamente, stanno chiedendo molto....non ci vuol leonardo da vinci a capire che l'accordo non sarà facile a chiudersi se mai si chiuderà !! ( esatto, la società interessata, deve vederein nicox un qualche cosa che faccia sinergia in termini di commercializzazione, diversamente potrà valere poco più della cassa, crediti d'imposta compresi )

2) il naprox non è morto !!!....un affermazione giusta, condivisa anche da mg , ma che presenta non pochi problemi di ordine politico ed economico.
"se potessi parlare di ciò che realmnete è successo !!!".....forse direbbe lui agli azionisti in questo momento....già.....ma cosa direbbe a noi se potesse parlare senza rischiare di avere guai legali con la fda o ancora peggio con le big farmaceutiche americane ??? Che è stata una decisione mafiosa ??? Che l'emea si è adeguata a questa "mafiosità" perchè i giochi di potere si fanno da questa come dall'altra parte dell'oceano ??? Tutto è possibile, e ho delle sensazioni che mi inducono a credere che è proprio quello che ci vorrebbe dire per togliersi un pò di sassolini dalle scarpe.....di certo stanno lavorando affinchè "a sorpresa" il naprox possa essere ripresentato magari dopo un partnerariato e quindi approvato in modo soft, senza tanti clamori....però ci vuole molta, molta fortuna.......così mi è stato detto ..e non chiedetemi perchè un manager speri nella fortuna in una situazione tale, perchè non l'ho capito neppure io......ma così stanno le cose al momento...... ( il naproxcinod negli usa ha una scadenza brevettuale 2014, semmai venisse approvato nel 2012 ... La causa sarebbe vinta ma non apporterebbe molto in termini economici ... Poi in emea si dovranno attendere le puntuali richieste per capire cosa vogliono per ripresentare il dossier ...) comunque è molto probabile che già a dicembre 2009 sapesse della fragilità del naproxcinod ... E comunque anche venisse approvato sarà un farmachetto e non un blockbuster come tanto decantato ed acclamato da nicox. E poi dico ... Ma scusate un buon e valido dirigente prima di presentare il dossier deve sapere se e come le cose sono cambiate .... Visto che non è all'ufficio protocollo, ma alla guida delle scelte strategiche dell'azienda ... Se così non è altro che pomodori marci il 15 giugno.
alla prossima riflessione !!!:ciao:
ma e' chiaro che le cose stanno in questi termini.lo capisce anche un bambino in quale situazione di empasse e' la societa' (solo qualche deficente puo' non volerlo capire).hai ragioni garufi fa' il finto addolorato ma intanto lui e la societa' per anni ci hanno preso in giro.ricordi quando uscirono i famosi e attesi dati del mapa?bene le quoatazioni scesero molto dopo quei dati che anche ai profani sembravano deboli.invece loro(E ANCHE QUALCHE MENTECATTO ALLUCINATO SU QUESTO FORUM) con il dottor white (al soldo?)continuarono a far passare quei dati per straordinari (ma il mercato non e' stupido).pero' garufi con delle affermazioni successive (disse che a 24 euro nicox era sopravalutata e ammise ad un certo punto che c'erano discreti margini di non approvazione e che lui era stanco etc etc.)inizio'a far capire che qualcosa non andava (d'altronde si parlava sempre di trattative con partner pero' alla fine nessuno ha accompagnato nicox davanti alla fda).pero' la societa' nel frattempo ha tergiversato (nove mesi per riempire pagine di un dossier con dei dati che alla fine si sono rivelati inutili e poco validi e sui quali non hanno potuto fare neanche una riga di replica tanto erano deboli)e ciliegina sulla torta ll' ak fatto prima della sentenza della fda.e ora garufi che fa?il prostrato?quello che si sente in colpa?non ci credo mi dispiace.a lui interessa lo stipendio immeritato che continua a pecepire.proponga un dimezzamento alla prossima assemblea.solo allora potro' credere che abbia un senso di responsabilita' verso gli azionisti.queste sono considerazioni basate su dati di fatto,certo sono cose dette e ridette.ma i fatti in nicox sono questi.chi dice di postare in modo costruttivo mi dica cosa altro si puo' dire o fare con una societa' che non dice niente,che non ha comunicazione con il mercato e con gli azionisti.c'e poco da discutere in modo costruttivo vista la situazione.ci sono solo i dati di fatto passati a parlare.
 
Ultima modifica:

tradermen

Forumer storico
Nicox. Proie ou prédateur?

u Lundi, l’action a flambé de 16 %, portée par une recommandation positive de Bryan Garnier. « Avec une trésorerie de 97millions d’euros à finmars, et un actionnaire de long terme, le Fonds stratégique d’investissement, l’histoire de Nicox n’est pas terminée. Au cours de
1,91 €, sa valeur d’entreprise n’est plus que de 44 millions, un chiffre qui ne reflète pas le potentiel de création de valeur de la société si elle se lance dans des alternatives stratégiques », indique Sébastien Malafosse, analyste financier chez Bryan Garnier. Nicox dispose d’un partenariat avec Bausch & Lomb dans le traitement du glaucome (BOL 303) qui repose sur des paiements d’étape pouvant aller jusqu’à 173 millions de dollars, soit 1,67 € par action. Ses autres composés en phase plus précoce, dont un produit dans l’hypertension développé avec Astra- Zeneca, ne sont pas non plus valorisés. Avec ce trésor de guerre, qui lui donne une visibilité de six ans, la société peut voir venir. « Plusieurs scénarios sont envisageables, précise SébastienMalafosse. Nicox peutmonétiser ses produits en portefeuille les plus précoces en trouvant d’autres partenaires. Il peut également acquérir des produits déjà sur le marché pour s’acheter du chiffre d’affaires ou encore investir dans des sociétés.
Enfin,Nicoxpourrait se faire racheter. Si le partenaire Bausch & Lomb juge
BOL 303 suffisamment prometteur, une telle opération serait plus avantageuse pour lui. » Dans la seconde hypothèse, BioAlliance ou Novagali offrent une bonne complémentarité et pourraient constituer des cibles intéressantes pour Nicox. A. B.
ACHETER À TITRE SPÉCULATIF
La valorisation actuelle de 1,90 € n’intègre quasiment que la trésorerie, qui représente 1,70 € par action . Viser 3 €
 

Zohar

Forumer storico
Nicox. Proie ou prédateur?

u Lundi, l’action a flambé de 16 %, portée par une recommandation positive de Bryan Garnier. « Avec une trésorerie de 97millions d’euros à finmars, et un actionnaire de long terme, le Fonds stratégique d’investissement, l’histoire de Nicox n’est pas terminée. Au cours de
1,91 €, sa valeur d’entreprise n’est plus que de 44 millions, un chiffre qui ne reflète pas le potentiel de création de valeur de la société si elle se lance dans des alternatives stratégiques », indique Sébastien Malafosse, analyste financier chez Bryan Garnier. Nicox dispose d’un partenariat avec Bausch & Lomb dans le traitement du glaucome (BOL 303) qui repose sur des paiements d’étape pouvant aller jusqu’à 173 millions de dollars, soit 1,67 € par action. Ses autres composés en phase plus précoce, dont un produit dans l’hypertension développé avec Astra- Zeneca, ne sont pas non plus valorisés. Avec ce trésor de guerre, qui lui donne une visibilité de six ans, la société peut voir venir. « Plusieurs scénarios sont envisageables, précise SébastienMalafosse. Nicox peutmonétiser ses produits en portefeuille les plus précoces en trouvant d’autres partenaires. Il peut également acquérir des produits déjà sur le marché pour s’acheter du chiffre d’affaires ou encore investir dans des sociétés.
Enfin,Nicoxpourrait se faire racheter. Si le partenaire Bausch & Lomb juge
BOL 303 suffisamment prometteur, une telle opération serait plus avantageuse pour lui. » Dans la seconde hypothèse, BioAlliance ou Novagali offrent une bonne complémentarité et pourraient constituer des cibles intéressantes pour Nicox. A. B.
ACHETER À TITRE SPÉCULATIF
La valorisation actuelle de 1,90 € n’intègre quasiment que la trésorerie, qui représente 1,70 € par action . Viser 3 €

Se c'è del buono, molto più facile che sia una preda ... al momento la gran parte del mercato non vede ciò che solo alcuni ritengono possa divenire.
 

DickSIM

Prima o poi....ci becco!
sgp-nicox.jpg


:ciao:
 

Miki53

Nessun pasto è gratis
Nelle regole del gioco ...

Se c'è del buono, molto più facile che sia una preda ... al momento la gran parte del mercato non vede ciò che solo alcuni ritengono possa divenire.

:)
e in una logica borsistica ...
se in Nicox ci fosse un reale potenziale ....
si dovrebbe " Acquistare sulla debolezza " .
Ebbene più debole di così non riesco ad immaginare .
Addirittura un soggetto forte dovrebbe acquistare tutta l'azienda .
Stiamo a vedere .

Buona domenica .
 
Ultima modifica:

guly

Forumer storico
:)
e in una logica borsistica ...
se in Nicox ci fosse un reale potenziale ....
si dovrebbe " Acquistare sulla debolezza " .
Ebbene più debole di così non riesco ad immaginare .
Addirittura un soggetto forte dovrebbe acquistare tutta l'azienda .
Stiamo a vedere .

Buona domenica .

E TI SEI CHIESTO PERCHE' NON LO FA?HANNO AVUTO A DISPOSIZIONE MOLTI MOMENTI PER FARLO E NON LO HANNO FATTO.E TI SEI CHIESTO PERCHE' NESSUNO HA ACCOMPAGNATO NICOX DAVANTI ALLA fda PER IL NAPROX?GIA' E ASTRA ZENECA CHE ANNI FA ABBANDONO' IL PROGETTO?CRETINI PURE LORO?ORMAI LE PROVE SONO TANTE.
 

doctor NO

NO nel DNA
e tu che sei il più furbo ti sei chiesto????????????

E TI SEI CHIESTO PERCHE' NON LO FA?HANNO AVUTO A DISPOSIZIONE MOLTI MOMENTI PER FARLO E NON LO HANNO FATTO.E TI SEI CHIESTO PERCHE' NESSUNO HA ACCOMPAGNATO NICOX DAVANTI ALLA fda PER IL NAPROX?GIA' E ASTRA ZENECA CHE ANNI FA ABBANDONO' IL PROGETTO?CRETINI PURE LORO?ORMAI LE PROVE SONO TANTE.


perchè sei ancora qui con il tuo neurone a giocarci a ping pong dentro il kranio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! se hai capito tutto te e gli altri FUFFA boys e da un'anno ci tritate i marroni perchè l'unica cosa da farsi non l'avete messa in atto:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: e poi sarei io il mentecatto??????????????
images
osserva bene e vedrai il neurone giocare a ping pong:lol::lol::lol::lol::lol:
images
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto