NicOx.... in attesa di.....

Minkia ragazzi.....ma siete proprio rincoio....niti............aprite un 3d col vecchio DOC e non ho fatto neppure in tempo a salutarlo che avete fatto chiudere il 3d.............MA LO VOLETE CAPIRE CHE SIAMO TUTTI NELLA STESSA BARCA E NON DOBBIAMO PRENDERCI PER IL KULO....MA PARLARE DI NICOX IN MODO COSTRUTTIVO ???...............Mi vanto di non essere mai stato bannato in vita mia....ho avuto un solo nick in 10 anni di storia di forum.....non ci vuole poi molto dal momento che io non sono nè un genio, nè un santo, nè un essere superiore e perfetto, ma semplicemente un mediomen.....per favore, cerchiamo di far risorgere il dialogo tra di noi come sta risorgendo la nostra Nicox e in modo amichevole senza offenderci.....ma è così difficile ???

guarda io sono con te e apprezzo le persone serie ma nello stesso tempo goliardiche come fai tu.li' quel personaggio gia' ricominciava con la solita solfa,gia' partiva con gli insulti e le allusioni pesanti nei nostri confronti.e questo solo perche' il titolo si e' leggermente mosso dai minimi,dimenticando la perdita dai massimi.e quindi hanno ben fatto a chiuderlo.siamo stufi di certi personaggi che ragionano solo in un senso e basta.

Caro Guly, avessi avuto un poco più di fiducia nella società , quando a pompare non erano i soliti ma il sottoscritto ( immodestamente, scusate e chiedo subito perdono per la poca modestia) e tu stesso un poco scettico mi dicesti che forse pure io avevo perduto il senno, ripeto avessi tu comperato allora...diciamo ad 1 euro ( quindi non dico a 0,70 ) avresti avuto una performance paragonabile alle famose pompate del DOC...quando a 15 euro pompava target di ben oltre 50 euro ( 10000 euro sono 10000 azioni ad 1 euro ADESSO 42.000 controvalore........10000 euro a 15 euro erano 666 azioni che per avere 42000 euro doveva quotare 63 euro)...........CHIARO L'ESEMPIO ???:D:D:D:D:D:D....Un caro saluto.......il bello comuque deve ancora venire.....e se la FDA ci ripensa sul Napro facciamo il botto....lo ripeto !!!;););)

io me lo auguro che la fda ci ripensi.per il discorso passato c'era modo e modo di pompare.alcuni lo facevano in modo assolutistico senza un minimo di critica.mentre i tuoi comunque erano sempre misurati e con venature anche critiche.invece quello sparava solo e sempre le stesse baggianate senza un minimo di incertezza.un saluto anche a te.lo meriti per la correttezza e l'equilibrio dei tuoi interventi.a me piacciono le persone che ragionano in questo modo.

Ultima modifica:
io me lo auguro che la fda ci ripensi.per il discorso passato c'era modo e modo di pompare.alcuni lo facevano in modo assolutistico senza un minimo di critica.mentre i tuoi comunque erano sempre misurati e con venature anche critiche.invece quello sparava solo e sempre le stesse baggianate senza un minimo di incertezza.

Mi sono preso i cessi a 10 euro perchè temevo il peggio ed il peggio purtroppo arrivò........ho pompato sotto 1 euro perchè ero convinto che il peggio fosse passato e che si potesse risorgere....e per ora quello che sta accadendo mi da ragione.....qualche sassolino dalla scarpa se permettete me li sono tolti anch'io.....!!!:D

Ultima modifica:
Ora mi spingo anche più in là.......la pietra che ha nella scarpa MG ......la bocciatura del Naprox forse può essere gettata pure quella.....sarebbe una bomba che porterebbe Nicox a prezzi prebocciatura probabilmente o poco sotto......Mi dicono che stanno lavorando tantissimo e che a breve si potrà sapere qualcosa di concreto.....si tratta di aspettare...intanto godiamoci questo rialzo dettato da news concrete ( ZOHAR....news concrete non parole....perchè ci sono sia i soldi sia gli accordi sia i passaggi di fase, sia l' acquisizione anche se parziale di una società che ha già 3 farmaci approvati)....a domani...

ne azzardo una di ipotesi ?!?
(..di quelle di fanta-ipotesi che tanto piacciono a Dick)

• naprox é già stato "venduto"
  • ..ad Arent Fox & sodali
  • ..a Pfizer
  • ..o a uno dei due ..o a entrambi

quelli che sanno..sanno già come verrà gestita la cosa

• ..o spin-off ad hoc
  • ..o cash/azioni/molecole contro naprox
  • ..o ..

e si stanno "posizionando" di conseguenza

chi é che é in grado di tradurre/contestualizzare correttamente l'ultimo passaggio del seguente articolo ?

NicOx confirme sa stratégie dans l'ophtalmologie | BFM Business

"Nicox annonce un investissement potentiel de 26 millions d'euros pour une cible avec des ventes confidentielles et la capitalisation prend près de 80 millions d'euros. Michele Garufi, le PDG de NicOx est trop fort ou certains investisseurs s'emballent un peu vite"

presumo che l'articolo sia stato redatto da qualcuno che ha partecipato/seguito la Conference Call , e quindi nel caso ha riportato/interpretato le parole di MG

..e pertanto considerando che per Altacor in caso di esborso solo cash si parla di 10M di € ..c'é da presumere che si sappia già come spendere gli altri 16..
..ovvero obbiettivi già fissati con accordi stabili ..ed é solo questione di tempo&dettagli per i comunicati del caso ?!?

corroborata dall'articolo della Reuters, articolo un po' meglio la fanta-ipotesi

una partita a scacchi
una partita in cui l'ultima mossa é conseguenza della prima e quelle intermedia sono variabili e influenzate (anche) dalle mosse altrui

la prima
(ovvero fino lunedi scorso) era nota e certa : NicOx ha in pancia 90&passa M di € => deve "solo" decidere come e quando spenderli

l'ultima
quanto riportato nelle slide della CC odierna => quella che oggi si chiama NicOx ..sarà una " international ophthalmology company"

le mosse

cosa acquisire
come acquisirlo
con quali capitali

NicOx diventerà "international ophthalmology company" ? => pertanto ciò che non é inerente => non sarà più core-business => sarà "ceduto"

sarà "ceduto" se non in toto a fronte di €/$/¥/£ che siano ..di sicuro NicOx si troverà a disposizione una discreta se non considerevole (per la dimensione attuale di NicOx) capacità si spesa

ovvero quando uno ha il portafoglio gonfio ..la merce aumenta di prezzo => "..tanto il grano ce l'ha.. quindi se vuole cammello ..pagare tanti soldi.."

pertanto secondo Reuters quella di oggi é la prima acquisizione , ma non sarà l'ultima che sarà finalizzata con questa "odierna disponibilità"..

..e nel frattempo si siglano preliminari ..si formalizzano agrement ..insomma si mettono piedi in tante scarpe senza formalizzare ne ufficializzare niente => ..con quali soldi potrebbe NicOx mai farlo (..ora..adesso)

COSA SARA' CEDUTO

Naprox
con Arent Fox & compagnia lo si sta impacchettando per poterlo portare di nuovo di frontre ad FDA.. => test brevi o meno ..revisione terapeutica..campo di applicazione ridotto ..quelle che volete => comunque un "percorso blindato/concordato" che potrà portare ad una approvazione

sarà la parola la potenza e la "faccia" di Arent Fox & compagnia quella che la FDA vedrà ..e sarà quella la garanzia per l'acquirente a cui (solo dopo OK della FDA al precedente passaggio ) verrà "offerto" il naprox

come acquirente azzardo una Pfizer
Pfizer a cui scade il Celebrex
Pfizer a cui scade il Lipitor (..aggiungiamoci anche le statine..)
..e che ha in pancia azioni NicOx

contropartita ?
- tutto cash
- cash + azioni NicOx (che possono essere utilizzate per successive operazioni di M&A senza aumentare capitale)
- cash + molecola/e
- molecole in campo oftalmico (..sia mai che Pfizer non lo ritenga più un settore per lei strategico)

Merck

fra le varie ipotesi sul fatto su come mai fino ad oggi nulla si sia saputo circa le molecole sviluppate da nuovo accordo/tecnologia , ci sta anche quella che i responsi siano validi se non ottimi

se così fosse Merck si potrebbe trovare nella condizione di dover versare royalties ad una società ..che oggi é la piccola NicOx
..ma un domani qualora NicOx dovesse essere putacaso opata da un concorrente (un BIG concorrente..) oltre a versagli le royalties ..si troverebbe ad aver "sdoganato" una tecnologia (i "nuovi" NO-donors") ..che ulteriormente avvantaggerebbero il predetto supposto BIG

ergo => Merck si vuole portare a casa tutti i "nuovi" NO-donors
ergo => accordo in ridiscussione
ergo => contropartita con modalità simili a quanto detto prima per Pfizer (sia mai che nel frattempo anche Merck si sia comprata azioni NicOx)

- tutto cash
- cash + azioni NicOx
- cash + molecola/e
- molecola/e

Naprox + Merck = un bel po' (..ma forse anche un bel po' tanti..) di soldi in pancia

soldi da utilizzare la mossa finale

..finalizzare tutti i "preliminari" in stand-by..
..adeguare la società alla nuova dimensione..
..strutturare la rete di vendita..
..finanziare gli avanzamenti della varie molecole..
..etc..
..etc..

saremmo così arrivati alla mossa finale..alla "international ophthalmology company" , avente
- molecole sul mercato che generano utili
- pipeline corposa

"international ophthalmology company"che già ai nastri di partenza potrebbe valere...

..:-?:-?:-? €/share

magari ce lo facciamo dire prox settimana da Vic quanto dobbiamo aspettare per saperlo
;)

:ciao:

Ultima modifica:
corroborata dall'articolo della Reuters, articolo un po' meglio la fanta-ipotesi

una partita a scacchi
una partita in cui l'ultima mossa é conseguenza della prima e quelle intermedia sono variabili e influenzate (anche) dalle mosse altrui

la prima
(ovvero fino lunedi scorso) era nota e certa : NicOx ha in pancia 90&passa M di € => deve "solo" decidere come e quando spenderli

l'ultima
quanto riportato nelle slide della CC odierna => quella che oggi si chiama NicOx ..sarà una " international ophthalmology company"

le mosse

cosa acquisire
come acquisirlo
con quali capitali

NicOx diventerà "international ophthalmology company" ? => pertanto ciò che non é inerente => non sarà più core-business => sarà "ceduto"

sarà "ceduto" se non in toto a fronte di €/$/¥/£ che siano ..di sicuro NicOx si troverà a disposizione una discreta se non considerevole (per la dimensione attuale di NicOx) capacità si spesa

ovvero quando uno ha il portafoglio gonfio ..la merce aumenta di prezzo => "..tanto il grano ce l'ha.. quindi se vuole cammello ..pagare tanti soldi.."

pertanto secondo Reuters quella di oggi é la prima acquisizione , ma non sarà l'ultima che sarà finalizzata con questa "odierna disponibilità"..

..e nel frattempo si siglano preliminari ..si formalizzano agrement ..insomma si mettono piedi in tante scarpe senza formalizzare ne ufficializzare niente => ..con quali soldi potrebbe NicOx mai farlo (..ora..adesso)

COSA SARA' CEDUTO

Naprox
con Arent Fox & compagnia lo si sta impacchettando per poterlo portare di nuovo di frontre ad FDA.. => test brevi o meno ..revisione terapeutica..campo di applicazione ridotto ..quelle che volete => comunque un "percorso blindato/concordato" che potrà portare ad una approvazione

sarà la parola la potenza e la "faccia" di Arent Fox & compagnia quella che la FDA vedrà ..e sarà quella la garanzia per l'acquirente a cui (solo dopo OK della FDA al precedente passaggio ) verrà "offerto" il naprox

come acquirente azzardo una Pfizer
Pfizer a cui scade il Celebrex
Pfizer a cui scade il Lipitor (..aggiungiamoci anche le statine..)
..e che ha in pancia azioni NicOx

contropartita ?
- tutto cash
- cash + azioni NicOx (che possono essere utilizzate per successive operazioni di M&A senza aumentare capitale)
- cash + molecola/e
- molecole in campo oftalmico (..sia mai che Pfizer non lo ritenga più un settore per lei strategico)

Merck

fra le varie ipotesi sul fatto su come mai fino ad oggi nulla si sia saputo circa le molecole sviluppate da nuovo accordo/tecnologia , ci sta anche quella che i responsi siano validi se non ottimi

se così fosse Merck si potrebbe trovare nella condizione di dover versare royalties ad una società ..che oggi é la piccola NicOx
..ma un domani qualora NicOx dovesse essere putacaso opata da un concorrente (un BIG concorrente..) oltre a versagli le royalties ..si troverebbe ad aver "sdoganato" una tecnologia (i "nuovi" NO-donors") ..che ulteriormente avvantaggerebbero il prefetto supposto BIG

ergo => Merck si vuole portare a casa tutti i "nuovi" NO-donors
ergo => accordo in ridiscussione
ergo => contropartita con modalità simili a quanto detto prima per Pfizer (sia mai che nel frattempo anche Merck si sia comprata azioni NicOx)

- tutto cash
- cash + azioni NicOx
- cash + molecola/e
- molecola/e

Naprox + Merck = un bel po' (..ma forse anche un bel po' tanti..) di soldi in pancia

soldi da utilizzare la mossa finale

..finalizzare tutti i "preliminari" in stand-by..
..adeguare la società alla nuova dimensione..
..strutturare la rete di vendita..
..finanziare gli avanzamenti della varie molecole..
..etc..
..etc..

saremmo così arrivati alla mossa finale..alla "international ophthalmology company" , avente
- molecole sul mercato che generano utili
- pipeline corposa

"international ophthalmology company"che già ai nastri di partenza potrebbe valere...

..:-?:-?:-? €/share

magari ce lo facciamo dire prox settimana da Vic quanto dobbiamo aspettare per saperlo
;)

:ciao:

Caro ,Mago,
La tua fanta-ipotesi è talmente interessante che mi sono azzardato e permesso a girarla a qualcun altro che più di me è in grado di capire sin dove è fanta ( non la bibita) e sin dove è ipotesi realistica......per il momento mi complimento per il tuo sforzo di fantasia che magari tanto fantastica non è .....e per i tuoi sempre utili contributi.....spero proprio di poterti offrire il famoso pranzo, sarai tra i miei ospiti più graditi.
:D;):up:

Nicox, la rinascita e l'ascensione

Su invito di Quicksilver riapro questo nuovo luogo di discussione. Speriamo solo di evitare lotte interne poichè visto il futuro del titolo per chi ha ancora titoli in portafoglio sarà un percorso ricco di soddisfazioni. Da oggi in poi il treno delle 7h può passare ogni mattina destinazione nitric paradise.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto