Difatti ho detto quasi !....visto che siamo qui da anni cerchiamo di evitare sfottò inutili....come vedi con te ho smesso , Pizzo scrive cos ma anche lui , come me , è molto deluso dalla quotazione. Critiche al management ? le ho fatte a suo temp ma te le sei perse, ....te le elenco di nuovo: 1) superficialità nel trattare con la FDA per il naprox....quando hai un farmaco di quel tipo che può diventare un blockbuster e anche di più occorre avere incontri e contatti non dico quotidiani ma almeno settimanali man mano che la fase 3 avanzava....invece nulla. Alla fine hanno chiesto studi per 3 anni aggiuntivi nell'ADCOM in cui sono stati fatti a fette.
2) Una situazione caotica post bocciatura del naprox, in cui evidentemente il terrore di dover liquidare la società ha prevalso sul buon senso. inutile creare una rete di vendita se non si ha l'esperienza necessaria e soprattutto dei prodotti vendibili.....inutile regalare a BAUSCH una molecola che pfizer aveva mollato ma non perchè non ci credeva ma semplicemente perchè le alte sfere avevano deciso di uscire dall'oftalmologia allora ritenuta non strategica , poi hanno cambiato idea.
3) un ak avventato ad agosto 2017 forse causato da un board di cacasotto che temevano di non riuscire a trovare più fondi americani disposti a dare soldi qualora fosse uscita la notizia che lo stabilimento di TAMPA DI BAUSCH andava chuso e ricostruito....bastava attendere neppure una settimana e quel cavolo di ak sarebbe stato rimandato a prezzi ben superiori.
dopodiciò gli errori di NicOX secondo me finiscono qui....tutto il resto è stato fatto e mantenuto.....ad aprile avremo una fase 3 e una fase 2b . Solo queste due molecole, GIUNTE A QUESTO STATO DI AVANZAMENTO E di proprietà nicox al 100% negli USA valgono il doppio dell'attuale prezzo ..E il prezzo di borsa non lo decide Nicox....