Jazalde
Forumer storico
caro Guly.....fare gli imprenditori non è facile......te lo dice uno che ha avuto la partita IVA tutta la vita......un giorno guadagni 1000 e l'anno dopo ne perdi 500.......creare una società presenta mille incognite e occorre avere mille agganci anche politici e comunque una non comune capacità di interfacciarsi con tutti .....più facile la vita dell impiegato delle poste che anche se manda a quel paese il cliente dopo neppure avergli detto buongiorno non gli succede nulla e se perde il cliente per lui è solo lavoro in meno, ma stesso stipendio....certo meno remunerativo ma anche molto molto moltissimo meno rischioso......
concordo in parte con te,io sono stato sempre un dipendente ma ho imparato anche a valutare chi rischia aprendo un impresa e se lo fa certo non per guadagnare 1300 euro al mese.
come si dice dalle mie parti chi non risica non rosica,cioe' il dipendente e' piu tranquillo e rischia relativamente (licenziamento) chi fa l'imprenditore ha altre ambizioni e quindi si assume il rischio di impresa con tutti i suoi lati negativi e positivi,ma nel caso dei ceo e' diversa la posizione non la confronterei con quella dell'imprenditore puro