Condivido con voi un post che ho appena pubblicato su boursorama
nonostante la delusione per il fallimento relativo alla superiorità statistica rispetto al latanoprost, diamo un'occhiata ad alcuni dati relativi all'ultimo trattamento autorizzato dalla FDA, OMLONTI di santen /
essere
Omlonti approvato per glaucoma ad angolo aperto, ipertensione oculare
La durata del trattamento in doppio cieco è stata di 3 mesi nei 3 studi. Il terzo studio comprendeva un periodo di trattamento in aperto di 9 mesi dopo il periodo di trattamento in doppio cieco di 3 mesi. In tutti e 3 gli studi, il trattamento con omidenepag ha determinato una riduzione della PIO compresa tra 5 e 7 mmHg rispetto a 5 e 7 mmHg con timololo e tra 6 e 8 mmHg con latanoprost.
per quanto riguarda NCX470
adesso
https://www.nicox.com/wp-content/uploads/FR-_NCX-470-MontBlanc-Pha se-3-Topline-results-PR_V20221031_F.pdf
o L'effetto di riduzione della PIO rispetto al basale era di 8,0-9,7 mmHg per NCX 470
rispetto a 7,1-9,4 mmHg per latanoprost (agli orari di valutazione della PIO alle 8:00 e alle 16:00 per
visite alla 2° settimana, alla 6° settimana e al 3° mese).
cosa tenere?
NCX470 > Studio di 3 mesi Riduzione della PIO di 8,0-9,7 mmgh rispetto a 5-7 mmgh per l'ultimo farmaco di marca approvato dalla fda (22 settembre)
e ovviamente... e spero che Nicox ci ritorni...
latanoprost rispetto al ncx470 da 7.1 a 9.4 mmgh e per gli studi di omlonti da 6 a 8 mmgh...
quindi ognuno fa quello che vuole... ma vedere un Nicox a 65M di valore mi sembra una capitalizzazione apprendendo un valore vicino allo zero per NCX470...
Tuttavia, credo che abbia un valore reale e questa sottovalutazione potrebbe essere un'occasione d'oro per un acquirente!
questo non è un consiglio blabla
Segnala un abuso
[/CITAZIONE]
Santen dichiara quindi in fase 3 una riduzione del latanoprost testato contro il suo farmaco tra 6 e 8 mmgh.....avesse fatto questi risultati contro il 470 avremmo un farmaco di 1,6/ 1.7 di media superiore , quindi best in class.......ROBA DA MATTI !!