NicOx.... in attesa di.....

Comunicato stampa
Nicox annuncia che NCX 470 ha dimostrato un'efficacia solida solo 12 mesi nel saggio clinico di Denali, senza effetti indesiderati nuovi osservati
Le analisi aggiuntive previste dallo studio Denali su NCX 470 sono state ottenute
NCX 470 mantiene una forte riduzione della pressione intraoculare fino a 6, 9 e 12 mesi
Les autres analyzes sont globalment conformes aux tendences observées dans
Monte Bianco
La presentazione dei dati è prevista durante i prossimi congressi di oftalmologia
2 ottobre 2025 – pubblicazione alle 7H30
Sofia Antipolis, Francia

Nicox SA (Euronext Growth Paris: FR0013018124, ALCOX, éligged PEA-PME), una société internationale spécialisée en ophtalmologie, annuncia aujourd'hui qu'elle a terminé les analyzes supplementnelles préplanifiées des données de l'étude clinique de Phase 3 Denali pour NCX 470. Queste analisi confermando un profilo di efficacia simile a quello osservato nelle analisi dei sottogruppi nell'étude Mont Blanc. Inoltre, la riduzione della pressione intraoculare (PIO) è stata misurata nel corso del periodo di estensione della sicurezza a lungo termine dello studio Denali per 6-12 mesi. L'NCX 470 mantiene una robusta riduzione del PIO durante questo periodo e nessun effetto aggiuntivo indesiderabile non è stato osservato.

I depositi di richiesta di autorizzazione alla messa sul mercato (NDA) per NCX 470 sono in corso di preparazione per gli Stati Uniti e la Cina. Un curriculum completo dello stato di avanzamento dell'NCX 470 è stato presentato nel nostro comunicato stampa del 4 settembre 2025.

La Société prévoit de publier des dati complementari durante i prossimi congressi di oftalmologia.

Prochaines étapes clés

Dépôt de NDA pour NCX 470 aux Etats-Unis: attendu au premier semestre 2026.
Deposito NDA per NCX 470 in Cina: attendu peu de temps après le dépôt aux Etats-Unis.
Program clinique de Phase 3 pour NCX 470 au Japon: programma lanciato nel 2025. Géré et financé par Kowa.
Design dell'étude Denali

Tutto come il Monte Bianco, Denali è uno studio randomizzato, multiregionale, in doppia indagine, in gruppi paralleli, visitato da 696 pazienti in 90 siti negli Stati Uniti e in Cina, per valutare l'efficacia e la sicurezza della soluzione oftalmica di NCX 470 0,1% rispetto alla soluzione oftalmica di latanoprost 0,005%.Il latanoprost è il trattamento di prima intenzione più prescritto per il glaucome ad angolo aperto o l'ipertensione oculare

La valutazione principale dell'efficacia è stata basata sulla riduzione del PIO in rapporto al valore di base, misurato su stessi 6 punti di valutazione : 8:00 e 16:00 alla 2a settimana, alla 6a settimana e al 3o mese. Lo studio Denali comprende anche un periodo di estensione previsto per valutare la sicurezza a lungo termine tra 6 e 12 mesi, ed è stato menée congiuntamente e finanziato da parti eccellenti con il nostro partenaire cinese, Ocumension Therapeutics.
A proposito di Nicox
Nicox SA è una società internazionale specializzata nello sviluppo di soluzioni innovative per il mantenimento della vista e il miglioramento della salute oculare. Il principale programma in fase di sviluppo avanzato di Nicox è l'NCX 470 (bimatoprost grenod), un nuovo collirio bimatoprost donatore di ossido nitrico, per la riduzione della pressione intraoculare nei pazienti affetti da glaucoma all'angolo aperto o ipertensione oculare, concesso in licenza a Ocumension Therapeutics per les marchés Chinois, Coréen et d’Asie du Sud-Est et à Kowa dans le reste du monde. Nicox ha anche un programma di ricerca clinica NCX 1728, un inibitore della fosfodietrasasi-5 donatore di ossido nitrico (NO), con Glaukos. Il premier produit de Nicox, VYZULTA®, concesso in licenza esclusiva al livello mondiale di Bausch + Lomb, nel glaucome, est commercializzato negli Stati Uniti e in 15 altri territori. Nicox genera ricavi provenienti da ZERVIATE® nella congiuntivite allergica, concesso in licenza in più territori, noto da Harrow, Inc. per gli Stati Uniti e da Ocumension Therapeutics per i mercati cinesi e nella maggior parte dei paesi dell'Asia del Sud-Est.
 
Press Release

  • Additional pre-planned analysis of the NCX 470 Denali trial completed


  • NCX 470 maintains robust intraocular pressure lowering at 6, 9 and 12 months
  • Other analyses broadly in line with the trends seen for Mont Blanc
  • Data presentations planned for upcoming ophthalmology conferences
October 2, 2025 – release at 7:30 am CET
Sophia Antipolis, France

Nicox SA (Euronext Growth Paris: FR0013018124, ALCOX), an international ophthalmology company, today announced that it has completed the additional pre-planned analyses of the NCX 470 Denali Phase 3 clinical trial data. These analyses confirm an efficacy profile similar to that seen in subgroup analysis of the Mont Blanc trial. In addition, reduction in intraocular pressure (IOP) was measured in the long-term safety extension period of the Denali trial from 6 months through to 12 months. NCX 470 maintained robust IOP reduction during this period with no additional safety signals seen.

New Drug Applications (NDAs) for NCX 470 are in preparation for the U.S. and China. A full summary of the status of NCX 470 was given in our Press Release of September 4, 2025.

The Company plans to publish further data at upcoming ophthalmology conferences.

Key Future Milestones

  • NCX 470 NDA submission in the United States: expected in H1 2026.​
  • NCX 470 NDA submission in China: expected shortly after submission in the U.S.
    • NCX 470 Phase 3 clinical program in Japan: Program initiated in summer 2025. Managed and financed by Kowa.​
[td width="603px"]
Nicox’s NCX 470 Demonstrates Sustained Efficacy through 12 Months in Denali Clinical Trial with no new Safety Observations​
[/td]​
 
Serve solo che il mercato non crede più a una parola di questa gente visto il passato e difatti vendono subito appena parlano sapendo che sono solo cose di facciata e con nessun valore sostanziale,solita barzelketta
 
crollo con volumi come al solito su ogni notizia questo fa capire quanto il mercato crede al management di questa societa.chiaro che cercano di far credere che i dati abbiano un valore ma il mercato non e' stupido
 
crollo con volumi come al solito su ogni notizia questo fa capire quanto il mercato crede al management di questa societa.chiaro che cercano di far credere che i dati abbiano un valore ma il mercato non e' stupido
ma ti sei reso conto almeno che era arrivata a 0 40 ?....i volumi li ha fatti in salita....poi è scesa quando i volumi son crollati.....chiediamoci il motivo di questi movimenti piuttosto che dire fregnacce.
 
ma ti sei reso conto almeno che era arrivata a 0 40 ?....i volumi li ha fatti in salita....poi è scesa quando i volumi son crollati.....chiediamoci il motivo di questi movimenti piuttosto che dire fregnacce.
Morivo che sai bene che i volumi si possono creare ad arte per attirare pollici e vendere azioni da parte di soggetto o soggetti che vogliono uscire da un titolo a cui non credono più e questo potrebbe essere il motivo,non ne vedo altri perché altrimenti doveva salire o stabilizzarsi,tu ne vedi altri?
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto