NicOx.... in attesa di.....

for5se ha ragione ughino

Risposta sbagliata ...

E tu come sei su Nicox ??? Magari sei tu che porti sfiga ... :help:

Ed ora sfodera qualche patetica allusione offensiva con qualche filmetto you tube ... buon divertimento ... :specchio:

Lo iettatore

Amico stretto dello schiattamuòrto è lo iettatore, colui che porta sfortuna ed emana un influenza negativa.

Iettatura deriva dalla forma dialettale napoletana “gettatura” (l’atto di gettare), e in questo caso si getta il malocchio.
Lo iettatore è una persona cinica, egoista, solitaria, è evitato da tutti, quindi è molto taciturno; è magro e pallido, indossa un abito nero e occhiali neri; sia per lo schiattamuòrto che per lo iettatore vengono adoperati gesti scaramantici per allontanare il loro “fascino malefico”.
Nella consuetudine giovanile (e ci terrei a dire, non solo) quando si è in presenza di un iettatore o di un cosiddetto uccello del malaugurio si fanno vari e diversi scongiuri, i più noti sono: toccare il ferro di cavallo o un semplice pezzo di ferro, il corno o il gobbo rosso di plastica che un buon napoletano nasconde sempre nella propria tasca dei pantaloni, fare le corna, gettarsi chicchi di sale grosso alle proprie spalle quando il menagramo è andato via, dire formule propiziatorie, avere al collo una catenina che ha per ciondolo d’oro o d’argento il numero 13, (anche se poi, in molte altre culture e tradizioni il 13 non è visto di buon occhio ma è visto di cattivo augurio); inoltre non mancano gesti alquanto scurrili (come toccarsi le parti intime del proprio corpo

PS<<<<<<<se vendi tutto ritorniamo a 30€ subito;););););) nicox non ti vuole:lol::lol:[ame]http://www.youtube.com/watch?v=0KN4MDPM_YM&feature=related[/ame]

:rolleyes:

[ame="http://www.youtube.com/watch?v=v3l8QyDtfT4&feature=related"]YouTube - Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio[/ame]

Allegati

• 9788834421291.jpg
    9788834421291.jpg
    5,8 KB · Visite: 190
Risposta sbagliata ...

E tu come sei su Nicox ??? Magari sei tu che porti sfiga ... :help:

Ed ora sfodera qualche patetica allusione offensiva con qualche filmetto you tube ... buon divertimento ... :specchio:

ma no...

rileggendo il messaggio mi sono accorto di aver utilizzato il verbo "entri"...
ma non nella seconda persona del presente (tu entri) bensi terza persona del condizionale (che entri)....

per cui non era rivolto a te... ma generico...

mi scuso per l'equivoco...

Inviata mail 2 minuti fa in proposito......Ho chiesto autorizzazione alla pubblicazione della risposta.
Vi farò sapere quanto prima.:)

la premessa é che il sottoscritto non l'ha mai messa sul personale

se ho scritto qualcosa ed ho commentato qualcosa , é sempre stato nei confronti della azienda NicOx

pertanto se si va a rileggere quanto ho scritto circa doloroso evento della scomparsa di "uno di loro" , ho sempre citato => "NicOx"..

..ovvero l'aspetto della scarsa "reattività" nella comunicazione , ovvero se proprio individuare un "nome" ..quello tuttalpiù sarebbe chi é deputato alla comunicazione

in sintesi mai e poi mai mi sogno e mi picco di entrare nella sfera del personale di qualcuno e ragion di più degli affetti e dei sentimenti ,quali che essi siano ..e ragion di più in presenza di una cosa dolorosa ..e figuriamoci di qualcuno con cui non ci si conosce neanche

questo per dire ..che se avessi ed ho qualcosa da far sapere di personale a Garufi , farei in modo di mettermi in contatto con lui ..di certo non lo vengo a scrivere qui..

se non l'ho fatto ..é perché appunto nulla di personale c'era e c'é..

tanto mi/vi/gli dovevo..

la premessa é che il sottoscritto non l'ha mai messa sul personale

se ho scritto qualcosa ed ho commentato qualcosa , é sempre stato nei confronti della azienda NicOx

pertanto se si va a rileggere quanto ho scritto circa doloroso evento della scomparsa di "uno di loro" , ho sempre citato => "NicOx"..

..ovvero l'aspetto della scarsa "reattività" nella comunicazione , ovvero se proprio individuare un "nome" ..quello tuttalpiù sarebbe chi é deputato alla comunicazione

in sintesi mai e poi mai mi sogno e mi picco di entrare nella sfera del personale di qualcuno e ragion di più degli affetti e dei sentimenti ,quali che essi siano ..e ragion di più in presenza di una cosa dolorosa ..e figuriamoci di qualcuno con cui non ci si conosce neanche

questo per dire ..che se avessi ed ho qualcosa da far sapere di personale a Garufi , farei in modo di mettermi in contatto con lui ..di certo non lo vengo a scrivere qui..

se non l'ho fatto ..é perché appunto nulla di personale c'era e c'é..

tanto mi/vi/gli dovevo..

esempio di signorilità e correttezza...
sinceri complimenti..

Lo iettatore

Amico stretto dello schiattamuòrto è lo iettatore, colui che porta sfortuna ed emana un influenza negativa.

Iettatura deriva dalla forma dialettale napoletana “gettatura” (l’atto di gettare), e in questo caso si getta il malocchio.
Lo iettatore è una persona cinica, egoista, solitaria, è evitato da tutti, quindi è molto taciturno; è magro e pallido, indossa un abito nero e occhiali neri; sia per lo schiattamuòrto che per lo iettatore vengono adoperati gesti scaramantici per allontanare il loro “fascino malefico”.
Nella consuetudine giovanile (e ci terrei a dire, non solo) quando si è in presenza di un iettatore o di un cosiddetto uccello del malaugurio si fanno vari e diversi scongiuri, i più noti sono: toccare il ferro di cavallo o un semplice pezzo di ferro, il corno o il gobbo rosso di plastica che un buon napoletano nasconde sempre nella propria tasca dei pantaloni, fare le corna, gettarsi chicchi di sale grosso alle proprie spalle quando il menagramo è andato via, dire formule propiziatorie, avere al collo una catenina che ha per ciondolo d’oro o d’argento il numero 13, (anche se poi, in molte altre culture e tradizioni il 13 non è visto di buon occhio ma è visto di cattivo augurio); inoltre non mancano gesti alquanto scurrili (come toccarsi le parti intime del proprio corpo

PS<<<<<<<se vendi tutto ritorniamo a 30€ subito;););););) nicox non ti vuole:lol::lol:YouTube - Toto' La patente ( 2 ) Iettatore Porta Sfiga Principe

Magari anche tu se uscissi andremo meglio ... o chiuque le abbia ... chissà ... forse è proprio Nicox che porta sfiga piuttosto che il contrario ... dai regaliamoci tutti un bel cornetto di corallo ...

rileggendomi forse avrei potuto essere più "esplicito" con il post che mi auto-quoto qui sotto

voleva esser soprattutto ironico ..mentre letto nudo&crudo non lo é molto

..e della "caduta di stile" ..o di come/perché é stata gestita la notizia della scomparsa di Baldino ?

mi riferisco alla notizia ..in quanto é l'aspetto più "visibile"

posso immaginare che anche la persona abbia avuto un ruolo nelle logiche/strategie aziendali ; su cosa é andata incidere e su cosa si sta ripercuotendo la sua scomparsa ?

..e su queste cose ..non hanno avuto niente da dire ?

la domanda sui tarocchi cinesi..era facile

l'ironia era ed é rivolta alla fregola di chieder conto "in privato" di ogni singola minkiata che si trovi sul web

nello specifico era quanto conseguente al questo post

..ecco l'ironia effettivamente non traspare molto nel mio scripto..

rileggendomi forse avrei potuto essere più "esplicito" con il post che mi auto-quoto qui sotto

voleva esser soprattutto ironico ..mentre letto nudo&crudo non lo é molto

l'ironia era ed é rivolta alla fregola di chieder conto "in privato" di ogni singola minkiata che si trovi sul web

nello specifico era quanto conseguente al questo post

..ecco l'ironia effettivamente non traspare molto nel mio scripto..

Una ironia francamente poco comprensibile ... comunque se hai qualcosa da dirmi, fallo pure apertamente ...

Il post è una cosa trovata sul web che comunque concerneva e concerne Nicox ... non vedo cosa ci sia di strano ...

Una ironia francamente poco comprensibile ... comunque se hai qualcosa da dirmi, fallo pure apertamente ...

Il post è una cosa trovata sul web che comunque concerneva e concerne Nicox ... non vedo cosa ci sia di strano ...

leggi bene quello che ho scritto..

..ho scritto "quanto conseguente" ..non mi riferivo al post in sé..

Users who are viewing this thread

Back
Alto