Colleagues and family remember Cephalon founder's contributions - dailylocal.com
I colleghi e familiari ricordano i contributi fondatore Cephalon
Pubblicato il: Mercoledì, 2 febbraio 2011
Per conoscere Frank Baldino Jr. è stato quello di conoscere un uomo con una coerenza di intenti.
La vita del fondatore, presidente e amministratore delegato di Cephalon è stata celebrata Martedì sera presso la Benjamin Franklin Institute di Philadelphia.
"Era un gigante in mezzo a noi", Charles A. Czeisler, direttore della medicina del sonno della Harvard Medical School, ha detto sul suo amico di vecchia data, Baldino, morto il 16 dicembre di complicazioni associate con la leucemia.
Aveva 57. Era stato in congedo per malattia da Cephalon dal mese di agosto.
"Questa è stata una tragica perdita che ci riempie tutti di dolore", ha detto Czeisler, professore di medicina del sonno che detiene la cattedra Frank Baldino all'università.
Quando Baldino primo fu coinvolto nella medicina del sonno dell'università del Consiglio ", ha sfidato noi scrivere un business plan", ha detto Czeisler. Egli ci ha detto di "capire cosa si vuole e come farlo."
Ha portato affari alla scienza, nello spirito di Ben Franklin se stesso, il professore ha detto alla riunione.
Ma Baldino è stato un primo scienziato, Czeisler ha ricordato ai presenti. Come tale, egli era ben davanti al gioco, cercando in singoli neuroni e il loro rapporto con il sonno e la veglia.
Dopo Baldino è stata diagnosticata la leucemia, ha sfidato i medici a prendere le sue cellule leucemiche in laboratorio, Czeisler detto.
Lavora con quelle cellule ha avanzato il trattamento della leucemia. Purtroppo, non è stato abbastanza presto per salvare Baldino, ma migliaia di altri ne trarranno beneficio, ha detto il professore.
Incorniciato da colonne bianche e frutteti bianco, Baldino i colleghi e il suo figlio maggiore ha parlato dal palco dello storico Benjamin Franklin Memorial Hall presso l'Istituto Franklin, una sala grande sul modello del Pantheon di Roma.
Anche se una statua di marmo di 20 piedi di Franklin, scienziato e uomo d'affari, che si tiene al centro della stanza, si è Baldino gli adempimenti che sono stati elogiati.
Clicca qui per vedere un replay del memoriale .
Baldino Cephalon fondata nel 1987, e costruito in un grande giocatore industria di droga con l'acquisto di beni sottovalutato e inducendole a fare il mercato statunitense. Il suo più grande successo è stata la veglia di droga Provigil.
Kevin J. Buchi, attuale CEO di Cephalon, entrato in azienda 20 anni fa quando Cephalon ha 50 dipendenti.
Poche aziende biofarmaceutiche di quel tempo è riuscito e molte persone non hanno grandi speranze per Cephalon, ma "non hanno figura di Frank," Buchi detto. Oggi l'azienda è globale, ha registrato 3 miliardi di dollari i ricavi dello scorso anno e ha 4.000 dipendenti.
E 'successo tutto a causa di Baldino, ha detto Buchi, che ha descritto il suo amico come una "forza irresistibile", che "soffiava attraverso i nostri uffici." E' stato intelletto prime Baldino, la sua capacità di prosperare sotto pressione e la sua mai-dire-quit atteggiamento che ha fatto Cephalon quello che è oggi.
Baldino, non possono avere hanno vinto ogni battaglia, ma ha vinto la guerra, Buchi detto. "Sarà perdere, ma mai dimenticato".
Jeff Baldino, il figlio di Sandra e Frank Baldino, ha ricordato il padre di cinque come qualcuno che ha portato la famiglia insieme il più spesso possibile e come un leader che ha guidato con l'esempio.
"Era un uomo molto premuroso che aveva un rapporto speciale con tutti noi," ha affermato Jeff Baldino, spesso emotivo mentre parlava. "A casa, era un uomo umile che ci ha trattati tutti allo stesso modo e ci ha insegnato a fare lo stesso."
Nelle lettere lette da Jeff Baldino, la madre di Frank Baldino, caratterizzata suo figlio come un dono prezioso. Sua moglie, Sandra, ha detto che il marito le dava "pace totale" e lo chiamava "il mio uomo bello incredibile".
Amici e famiglia godeva di Giuseppe Verdi "Ave Maria" da Otello eseguito da soprano Kirsten MacKimmon e accompagnato al pianoforte da Anne Faulkner Schoemaker.
La performance è stata seguita da John M. Daly, decano della Temple University School of Medicine, che ha parlato di Baldino come un uomo intelligente, ma sempre compassionevole.
Baldino creduto Cephalon dovrebbe restituire alle future generazioni di studenti e borse di studio fondato per gli studenti che perseguita la ricerca.
M. Vaughn Kailian, amministratore delegato di MPM Capital e membro del consiglio Cephalon, ha detto che la morte Baldino è stata una perdita straziante e ricordò i tempi buoni e cattivi di gestione di una società.
"Frank è stato un concorrente feroce e il suo critico più grande proprio", ha detto Kailian. "Ha sempre pensato che poteva fare qualcosa di meglio. Questo è ciò che ha reso Frank, Frank a me ".
Martyn D. Greenacre, un membro del consiglio Cephalon, è stato ospite per la serata, introducendo altoparlanti.
Greenacre ha concluso la serata con una lettura da poeta Rudyard Kipling "If" che inizia: "Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te stanno perdendo la loro e la colpa è su di voi ..." e chiusura con i emotivo, "Se si può riempire l'inesorabile minuto con sessanta secondi 'di distanza run - la tua è la terra e tutto ciò che è in essa ... "
Per contattare la Redazione Gretchen Metz, inviare una e-mail a
[email protected] .
Segui il Daily News locali su Facebook e Twitter:
The Daily Local News - Impresa locale | Facebook
Daily Local News (wcdailylocal) on Twitter
Frank Baldino, Jr., Ph.D., fondatore, Chairman e Chief Executive Officer di Cephalon Inc., è morto il 16 dicembre 2010, dalle complicazioni associate con la leucemia. Aveva 57.
Dott. Baldino Cephalon fondata nel 1987 e ha portato l'azienda da un avvio privata ad una delle prime aziende biotecnologiche dieci nel mondo. Fu un pioniere riconosciuto nel settore della biotecnologia, ma la sua eredità più duratura sarà sue realizzazioni come leader civico, un mentore, un filantropo, e più in particolare, un marito e padre.
Nato 13 maggio 1953, il Dott. Baldino è cresciuto a Bergen County, New Jersey, e Bucks County, Pennsylvania. Si è laureato presso Muhlenberg College e ha conseguito il dottorato di ricerca in farmacologia presso la Temple University. Dal 1981-1987, è stato un biologo ricercatore senior nel reparto di medicina prodotti a EI DuPont de Nemours & Company, dove è stato responsabile per lo sviluppo di strategie di ricerca per identificare nuovi agenti neuropharmaceutical. Uno scienziato compiuto, è autore di oltre 100 pubblicazioni in riviste peer-reviewed come Nature, Journal of Neuroscience Research, and Brain Research.
Nel 1987, il Dott. Baldino fondato Cephalon, una società di biotecnologie con un focus iniziale di ricerca nei disordini neurologici. Quasi 25 anni dopo, Cephalon fornisce più di 150 i farmaci ai pazienti in quasi 100 paesi. Nel 2007, Cephalon è entrato a far il 1000 classifica Fortune delle aziende più grandi d'America. Durante la sua leadership a Cephalon, il dottor Baldino implementato la sua visione per portare medicinali innovativi per pazienti in tutto il mondo che soffrono di malattie per le quali non esiste una cura in corso.
Nel corso della sua carriera, il Dott. Baldino ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti di massima per le realizzazioni professionali. Più di recente, nel 2007, è stato nominato uno dei "100 persone più Inspiring" di PharmaVOICE, ed era incluso in un elenco di imprese responsabili per ridefinire il settore delle scienze della vita attraverso approcci innovativi per migliorare le tecnologie, processi, servizi e cure del paziente in ultima analisi, . Dott. Baldino ha ricevuto il primo Hubert JP Schoemaker Leadership Award, che riconosce un leader della comunità bioscienze che esemplifica al meglio lo spirito di innovazione nel Commonwealth of Pennsylvania.
passione Dott. Baldino è stato esemplificato nel suo impegno per la comunità delle bioscienze e la regione Greater Philadelphia che era la sua casa. Ha presieduto il Consiglio Direttivo della Divisione di Medicina del Sonno di Harvard ed è stato membro del consiglio di fondazione presso la Temple University, l'Università delle Scienze di Filadelfia e l'Istituto Franklin. Inoltre, il Dott. Baldino servito come membro del Consiglio di Amministrazione per la Greater Philadelphia Camera di Commercio; BioAdvance Biotecnologia serra Corp.; Quaker BioVentures, LP; Valeritas, Inc.; ViroPharma Incorporated e Pennsylvania BIO. Era inoltre un membro del Consiglio di Amministrazione per NicOx, SA, e Acusphere, Inc.
Dott. Baldino è stato membro del Board e Consulenti HealthCap il MPM Capital e Vantage Point Venture Partners Advisory Committee. Ha inoltre ricoperto numerosi incarichi accademici complemento e servito sul Collegio Muhlenberg commissione di osservatori.
Nel 2010, il Dott. Baldino e sua moglie, Sandra, ha lanciato Generocity.org , una iniziativa di beneficenza dedicata a massimizzare filantropico dare a un gruppo eterogeneo di not-for-profit nella regione Greater Philadelphia. Generocity.org ha un accento particolare sul micro-donazione, che abilita le persone di tutti i livelli di reddito a diventare filantropi.
Dott. Baldino è sopravvissuto da sua moglie Sandra, quattro figli, Jeff, James, Douglas e Harris, una figlia, Leslie, la madre, Sally, e due fratelli, Guido e Paolo.