NicOx.... in attesa di.....

io credevo nell' IPO immediatamente dopo il fallimento di FDA, perchè sospettavo che fosse stato un rifiuto "politico" e non di merito; purtroppo la storia è stata diversa, dato che nessuno si è messo in fila per comprarla. Al contrario, il rifiuto anche della emea ha dato il colpo di grazia al prodotto: se qualcuno avesse avuto ancora un dubbio circa la sua bontà. Cosa resta oggi di tutto cio'? La aspettativa (o certezza) di sentire ancora e solo favolette; cosa altro pensate che stia facendo il tizio?

L'anno scorso doveva attuare il piano B per risollevare Nicox e ha fatto un sacco di paroloni che bocciatura in FDA non vuol dire bocciatura EMEA ... a parte qualche dichiarazione su molecole in pre-clinica e l'attesa del responso di EMEA ... non si è prodotto un c.... .

Le statine NCX 6560 sembrano sotterrate per gli alti costi di sperimentazione ( circa 3 miliardi ) il cui rapporto costi-benefici sembra non volerselo prendere nessuno.

Aveva pure detto di avere pronto il Naproxcinod 2 ... ma evidentemente fino ad oggi nessuno sembra interessato ...

Il ricorso per il Naproxcinod negli USA sembra essere più un atto dovuto verso gli azionisti che una efficace azione di rivalsa, dato che comunque nel 2014 negli USA il brevetto del Naproxcinod scade ... e quindi anche se può essere rinnovato per altri 5 anni, il gioco sembrerebbe non valere la candela.

1 anno fermo con la molecola di B&L per poi farsi dire da B&L che era necessario fare una fase 2 b e non passava in fase 3 ( i dati si attendono per luglio-settembre ).

Il rinnovato e misterioso accordo con Merck, nel quale sembra molto evidente che è Merck ad aver scoperto una nuova tecnologia di rilascio dei CINOD più efficace, ma che non copre e garantisce l'applicazione esclusiva sui CINOD in copertura brevettuale di Nicox ... tant'è che sull'argomento sembrerebbe collaborare coi cinesi e lavorare pure in solo ... visto che non tutti i CINOD sono brevettati da Nicox.

La fantomatica fusione ... 290 M€ di crediti d'imposta che sembrerebbero non far gola a nessuno, visto che a distanza di un anno se parla solo e solamente ma non si è arrivati mai al dunque ... ( tecnica prenditempo + allodole game ??? ).

L'unica speranza forse è dirigersi verso farmaci di nicchia ... ma anche lì sembrerebbe esserci poco interesse da parte delle altre pharma, visto che non si è firmato alcun accordo minore che non fosse una semplice dichiarazioni d'intenti a costo zero.
 
Ultima modifica:
La cosa che mi preoccupa più seriamente è ...
che ... a quanto risulta ... la maggior parte dei titoli sia nelle mani
dei piccoli azionisti .
Che a questo punto della canzone hanno pure pagato ben più
caro !!!
Mi sembra la classica distribuzione al parco buoi .
Poi c'è il mistero FSI che , in realtà , doveva essere un ente ben più
furbo e non farsi infinocchiare da MG ....
Le piccole frazioni delle big le vedo solo più come scommesse ...
alla non si sà mai e niente più.

Felicissimo di sbagliarmi .

saluti.

guayda fsi non fa testo.e'lo stato fencese che decide di mettere i soldi su settori che ritiene strategici e comunque male che vada per loro hanno dato lavoro per altri 5 anni a dipendenti francesi che se no' ora erano a spasso.QUINDI NON CONTA NIENTE IL LORO INGRESSO.SULL'AK DOVEVANO ENTRARE BEN ALTRI SOGGETTI.MA EVIDENTEMENTE NESSUNO CREDEVA AL NAPROX E QUINDI HANNO OPTATO PER UNA SCIALUPPA DI SALVATAGGIO.SE NO OGGINICOX STAVA PER CHIUDERE I BATTENTI.PIU' CHIARO DI COSI',NON TE LO DIRANNO MAI.MA E' COSI'
 
dimentichi che garufi ha fondato la nicox; se non c'era lui, non c'era nemmeno la nicox. Questo non vuol dire che lui sia il ceo migliore del mondo, ma un minimo di riconoscenza gliela si deve. Poi se cambiando ceo dovessimo volare sulle alte vette, allora ben venga un nuovo ceo.

Io ho già vissuto questa situazione alla gentium; c'è stata una rivoluzione a livello di cda e il titolo è tornato a livelli decenti dopo essere stato sull'orlo del fallimento.

Insomma sono un po confuso: Da un lato sono legato moltissimo a garufi, dall'altro ci sono i risultati che parlano contro di lui.
Per il momento sto ancora dalla sua parte, perchè credo che sia la persona più adatta a trovare il giusto partner alla nicox; poi una volta ben maritata la creatura, allora potrà anche andare in pensione.

certo continuo a non capire la tua "ingenuita'".ti senti legato a garufi?ma per quale motivo.in borsa sai bene che i sentimenti non contano,non ci si puo' basare sulle simpatie e le apparenze perche' le facce in questo mondo sono false.e poi secondo te'quello e' uno onesto?uno che ha fatto un ak di quella entita' prima dell'approvazione?non serviva.ti sei mai domandato il perche?l'ak si doveva fare certo.ma dopo l'approvazione.prima non serviva, e tutti lo hanno sottolineato.quindi tu hai ancora fiducia su un tale soggetto?
 
io credevo nell' ipo immediatamente dopo il fallimento di fda, perchè sospettavo che fosse stato un rifiuto "politico" e non di merito; purtroppo la storia è stata diversa, dato che nessuno si è messo in fila per comprarla. Al contrario, il rifiuto anche della emea ha dato il colpo di grazia al prodotto: Se qualcuno avesse avuto ancora un dubbio circa la sua bontà. Cosa resta oggi di tutto cio'? La aspettativa (o certezza) di sentire ancora e solo favolette; cosa altro pensate che stia facendo il tizio?

per me sta pianificando l'agognata pensione.sono anni che la cerca.lo disse pure.quindi spero si presenti dimissionario e che questa volta vengano accolte e si tolga dalle palle.ormai non ha piu' niulla da dire.
 
Capperi sai che danno ....???

Dimentichi che Garufi ha fondato la Nicox; se non c'era lui, non c'era nemmeno la Nicox. Questo non vuol dire che lui sia il CEO migliore del mondo, ma un minimo di riconoscenza gliela si deve.

:eek:

se non cera la nicox ...molti di noi non ci avrebbero rimesso un pacco di soldi ....
Ma sai Pizzo ...mi sembri anche un pò troppo ingenuo .

Ma è vero quel che diceva simis che ci sarà un rimanod del giorno della assemblea ....?
anche qui rimandano ...?
saluti.
mk.
 
Ultima modifica:
e per noi cosa cambia? che valore pensi possa esprimere? per quale motivo l'acquirente dovrebbe pagare un premio? al contrario, una società monoprodotto, il cui prodotto è stato un fallimento è solo una scatola vuota che mangia tesoreria.

Aucune pharma n'achètera NicOx sans un produit sur le marché croyez-moi !

Par contre il est fort probable que cela arrive dans quelques années si NicOx devient profitable avec des relais de croissance après une fusion/acquisition
 
Aucune pharma n'achètera NicOx sans un produit sur le marché croyez-moi !

Par contre il est fort probable que cela arrive dans quelques années si NicOx devient profitable avec des relais de croissance après une fusion/acquisition

c'est ça que je déteste; on a aucune possibilité d'évaluer aucun stratégie
 
c'est ça que je déteste; on a aucune possibilité d'évaluer aucun stratégie

Il piano B, tanto decantato l'anno scorso, non ha dato alcun frutto perchè non c'è nessuna pharma al momento che semba voler stringere accordi di fusione.

Ci vorrebbe una pharma con qualcosa di commercializzato, ma alla frutta di cassa e con poco personale ... insomma tutto ciò che Nicox non è al momento.

Il segnale del reinvio dell'Assemblea al 15 giugno è segno di sfiducia e scaxxo verso Garufi ed il suo management ... se non lo capisce da solo sarebbe opportuno che qualcuno glielo facesse capire ... votando ...

Ma l'azionariato diffuso spesso e volentieri non vota ... ed allora le sue vacche grasse continuano senza alcun merito ...

Una situazione assurda dove il principe del feudo sembra arroccato sulla sua sedia, ma senza consenso esplicito.
 
Dimentichi che Garufi ha fondato la Nicox; se non c'era lui, non c'era nemmeno la Nicox. Questo non vuol dire che lui sia il CEO migliore del mondo, ma un minimo di riconoscenza gliela si deve.

:eek:

se non cera la nicox ...molti di noi non ci avrebbero rimesso un pacco di soldi ....
Ma sai Pizzo ...mi sembri anche un pò troppo ingenuo .

Ma è vero quel che diceva simis che ci sarà un rimanod del giorno della assemblea ....?
anche qui rimandano ...?
saluti.
mk.

sicuro che viene rimandata a luglio.e' un classico di nicox.una societa' guidata male in tutti i sensi.purtroppo ci hanno fregato caro miky.come vedi continuano nel silenzio piu' assoluto e questa assemblea passera' lo stesso nell'anonimato piu' assoluto.SARA' SOLO UN ASEMBLEA PRO-FORMA E BASTA.E POI SI CONTINUERA' COSI'.I SOLDI LI HANNO IN CASSA (GRAZIE ALLA FREGATURA AMMOLLATA AGLI AZIONISTI ) E CONTINUERANNO NELLE LORO INUTILI SPERIMENTAZIONI SU UNA TECNOLOGIA DI SCARSA VALIDITA' COME ORMAI ACLARATO DAI FATTI.ma astra zeneca mica sono dei fessi.se hanno abbandonato nicox a suo tempo avranno avuto una loro ragione.o no?
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto