Appello in FDA : tempi previsti dai 3 ai 12 mesi ...
Cerca partner in caso di accoglimento e vittoria del ricorso : 6 mesi ?
Coloqui FDA per concordare eventuali nuove prove : ....
Sperimentazioni e consegna dossier da ri-sottoporre a FDA .... 1 anno
Saremo nel 2014 .... data nella quale il brevetto del Naproxcinod sarà scaduto o prossimo alla scadenza ... ( salvo proroghe di altri 5 anni ) ossia tutti i naproxene potranno diventare Naproxcinod senza pagare uno spicciolo a Nicox.
Quanto al mercato, pare ormai evidente che il Naproxcinod avrà un mercato come generico dopo il 2014 ... forse ... a meno che Pfizer dopo la scadenza del celebrex (2014) misteriosamente possa apparire re-interessata al Naproxcinod ... ma comunque con la FDA al suo fianco la partita in tal senso parrebbe dubbia : 1) Pfizer cerca di non far approvare la proroga e poi lascia in mano a TEVA & C la possibilità di commercializzare ... 2) Pfizer prima stringe un accordo da elemosina, e poi commercializza il Naproxcinod per altri 5 anni ... in entrambi i casoi Nicox è sconfitta o molto poco vincitrice.
Unico lato positivo : convalida della tecnologia di Nicox e avvicinamento alla scadenza del mandato di MG (2015), ma anche cassa molto più esigua di quella attuale e Nicox al lumicino in termini valorizzazione, visto che a partire dal 2012 si prevede un consumo di cassa di circa 8-9 M€ all'anno ... sempre che non abbiano fatto male i conti (o che non abbaino contato delle @@ ) e non si aumentino gli stipendi per i proficui risultati apportati all'azionariato

.
A questo punto il rischio di essere opati da qualcuno a 2-3 € sarebbe alto ...