NicOx.... in attesa di..... (12 lettori)

guly

Forumer storico
Mai innamorarsi di un'azienda quotata; mai innamorarsi del suo CEO. Sono due regole alle quali un bravo azionista si dovrebbe sempre attenere.

Io invece, nonostante i ripetuti tradimenti subiti, amo ancora la Nicox e sono infatuato del suo CEO.

Sbaglio tutto, ma non riesco a cambiare il mio comportamento.

mea culpa.chi e' causa del suo mal........io l'ho fatto tempo fa' ma ora mi sono liberato da certe situazioni.non amo e non mi innamoro piu' di nessun titolo.neanche di molmed sai.prevedo di venderlo in buona parte prima della eventuale approvazione.lo avessi fatto con nicox sarei ricco.invece.......ma ora non piango piu' sul latte versato.per me garufi e'zero come ceo e nicox vale poco poco.massimo 3 euro se tutto vabene.
 

emanuele1970

Nuovo forumer
Mai innamorarsi di un'azienda quotata; mai innamorarsi del suo CEO. Sono due regole alle quali un bravo azionista si dovrebbe sempre attenere.

Io invece, nonostante i ripetuti tradimenti subiti, amo ancora la Nicox e sono infatuato del suo CEO.

Sbaglio tutto, ma non riesco a cambiare il mio comportamento.


ci si poteva innamorare di questo CEO e non si sbagliava:

In quanto CEO di Apple non ha voluto farsi pagare
milionate di dollari di stipendi, di bonus e di stock
options, ma in moltissimi anni della sua carriera si
e' fatto pagare un dollaro l'anno per il suo lavoro di
amministratore delegato, perché riteneva che la sua
ricompensa dovesse essere misurata nell'aumento del
valore delle azioni di Apple (che in quanto socio lui stesso
possedeva): il suo stipendio era quindi dato dall'aumento
del valore delle azioni, che tanto si apprezzavano,
quanto l'azienda era in grado di portare risultati.
Viceversa cattivi risultati dell'azienda (e quindi
del suo lavoro di CEO) avrebbero causato un deprezzamento
delle azioni e quindi una ricchezza minore anche
per Steve Jobs.

Una lezione di stile che moltissimi amministratori
delegati del nostro Bel Paese (profumatamente
pagati nonostante i disastri che combinano)
dovrebbero imparare.
 

PIZZODIGINO

Pacifico
ci si poteva innamorare di questo CEO e non si sbagliava:

In quanto CEO di Apple non ha voluto farsi pagare
milionate di dollari di stipendi, di bonus e di stock
options, ma in moltissimi anni della sua carriera si
e' fatto pagare un dollaro l'anno per il suo lavoro di
amministratore delegato, perché riteneva che la sua
ricompensa dovesse essere misurata nell'aumento del
valore delle azioni di Apple (che in quanto socio lui stesso
possedeva): il suo stipendio era quindi dato dall'aumento
del valore delle azioni, che tanto si apprezzavano,
quanto l'azienda era in grado di portare risultati.
Viceversa cattivi risultati dell'azienda (e quindi
del suo lavoro di CEO) avrebbero causato un deprezzamento
delle azioni e quindi una ricchezza minore anche
per Steve Jobs.

Una lezione di stile che moltissimi amministratori
delegati del nostro Bel Paese (profumatamente
pagati nonostante i disastri che combinano)
dovrebbero imparare.


Non pretendo che Garufi ci dia le stesse di Jobs e non pretendo che la Nicox faccia la stessa strada della Apple; ma almeno una piccola soddisfazione di vedere sul bancone di una farmacia un medicinale targato Nicox mi piacerebbe averla.
 

guly

Forumer storico
Non pretendo che Garufi ci dia le stesse di Jobs e non pretendo che la Nicox faccia la stessa strada della Apple; ma almeno una piccola soddisfazione di vedere sul bancone di una farmacia un medicinale targato Nicox mi piacerebbe averla.

ma scherziamo jobs e garufi,come la m,,,,,,con la cioccolata,mi sembrano paragoni irriverenti.garufi puo' essere al livello di un soru o un tanzi non certo jobs.non scherziamo.non merita di essere associato a un grande come jobs.
 

socc_2003

Nuovo forumer
Permettimi di aggiungere.........

ma scherziamo jobs e garufi,come la m,,,,,,con la cioccolata,mi sembrano paragoni irriverenti.garufi puo' essere al livello di un soru o un tanzi non certo jobs.non scherziamo.non merita di essere associato a un grande come jobs.

Permettimi di aggiungere:

......... Cimoli, Cragnotti, Varasi, Don Verzè & C. etc. etc.

Da un po mi chiedo: (non è il caso di Nicox attualmente e speriamo che non lo sia), ma in generale, questi grandi manager e politici che sono tutt'uno, che predicano il fallimento di una azienda se questa è decotta e sbollita, mi chiedo........... se una banca è decotta e sbollita, perchè non la lasciano fallire e la salvano con i soldi pubblici cioè nostri ?????.

Questa è puramente e semplicemente il ciarpame dell'economia.

O NO !!!!.
 

PIZZODIGINO

Pacifico
ma scherziamo jobs e garufi,come la m,,,,,,con la cioccolata,mi sembrano paragoni irriverenti.garufi puo' essere al livello di un soru o un tanzi non certo jobs.non scherziamo.non merita di essere associato a un grande come jobs.


Io porterei maggior rispetto per chi guida un'azienda di cui sono azionista.
Di Steve Jobs ce n'era solo uno al mondo, quindi ogni paragone con altri è inutile. Non dimentichiamoci però che anche lui ha avuto dei momenti negativi. Garufi in questo momento stà vivendo il suo momento grandemente negativo, speriamo che riesca ad uscirne e a far usicre anche la Nicox dall'inferno in cui si trova ora.
 

Users who are viewing this thread

Alto