Pharma e Biotech - Europa NicOx : Quelli che aspettano ,,,, ridendo !!! (22 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

doctor NO

NO nel DNA
ecco

voci nitriche ......molto affidabili.......comunque nessun allarmismo, nessuno sa nulla, tutto tace.....il che forse è anche peggio...se avessero ufficializzato un incontro con la FDA per dirimere la controversia nata con l'ADCOM sarebbe già un ottimo segnale....invece è probabile che si arrivi al 24 luglio senza alcuna news.....semplicemente con un NO della FDA che richiede ciò che 4 anni fa non aveva richiesto......ma 4 anni fa il vioxx era ancora in circolazione e gli effetti nefasti a lungo termine non erano stati presi ( o voluti prendere) in considerazione dalla comunità scientifica.
Oggi tutto è cambiato....si è detto BASTA a farmaci di cui non si conoscono gli effetti collaterali a lungo termine per poi dare vita a una serie infinita di rimborsi pluri milionari a carico delle big pharma.
Ciò detto il Naproxcinod si trova in questa sorta di limbo...è o dovrebbe essere un buon farmaco, ma non si conoscono dati sulla sicurezza a lungo termine....semplicemente non per colpa della società, ma perchè 4 anni fa ( ante Vioxx) non erano stati richiesti esami lunghi.
Lo potranno fare il 24 luglio motivando così il "no" almeno per ora alla commercializzazione.
Sinceramente la situazione mi pare molto più chiara di quanto molti dicono.



talmente chiara che ti ostini a tenere i titoli in portafoglio;);) con un'analisi simile solo un pirla può tenere azioni nicox in portafoglio:lol::lol::lol: cosa aspetti a vendere???????????????
 

doctor NO

NO nel DNA
un piccolo dettaglio

Una precisazione che mi pare altrettanto importante e che potrebbe essere una cartina di tornasole per capire la scelta che farà FDA è quella relativa alla mancanza di un partner "garante" rappresentato da una big pharma con la capacità economica di far fronte ad eventuali indennizzi dovuti in caso di morti non previste nel lungo termine causate dall'utilizzo del farmaco negli anni.
Merck ha fatto e sta facendo fronte ai suoi debiti a causa del Vioxx......Nicox potrebbe pagare danni di milioni di dollari nel caso malaugurato di un Vioxx 2 ????
La risposta la sapete e la conosce anche la FDA che non a caso ha approvato il Vimovo di Astrazeneca una big pharma che si assumerà tutti i rischi economici in caso di cause per morti associabili all'assunzione del farmaco.



sei alla frutta vendi che è meglio:lol::lol::lol::lol::lol: ora vede il naproxcinod come un vioxx 2:(:(:( poverino anche l'ultimo neuron ist kaputt:lol::lol::lol::lol: sono sette anni che leggi i reports sul napro e non ci hai capito una mazza:eek::eek::eek::help::help::help::help:
 

guly

Forumer storico
voci nitriche ......molto affidabili.......comunque nessun allarmismo, nessuno sa nulla, tutto tace.....il che forse è anche peggio...se avessero ufficializzato un incontro con la FDA per dirimere la controversia nata con l'ADCOM sarebbe già un ottimo segnale....invece è probabile che si arrivi al 24 luglio senza alcuna news.....semplicemente con un NO della FDA che richiede ciò che 4 anni fa non aveva richiesto......ma 4 anni fa il vioxx era ancora in circolazione e gli effetti nefasti a lungo termine non erano stati presi ( o voluti prendere) in considerazione dalla comunità scientifica.
Oggi tutto è cambiato....si è detto BASTA a farmaci di cui non si conoscono gli effetti collaterali a lungo termine per poi dare vita a una serie infinita di rimborsi pluri milionari a carico delle big pharma.
Ciò detto il Naproxcinod si trova in questa sorta di limbo...è o dovrebbe essere un buon farmaco, ma non si conoscono dati sulla sicurezza a lungo termine....semplicemente non per colpa della società, ma perchè 4 anni fa ( ante Vioxx) non erano stati richiesti esami lunghi.
Lo potranno fare il 24 luglio motivando così il "no" almeno per ora alla commercializzazione.
Sinceramente la situazione mi pare molto più chiara di quanto molti dicono.

alla faccia della chiarezza e della giusta analisi del perche' la FDA ha cambiato parere (o almeno si pensa cambiera')hai ragione ora le cose sono cambiate e purtroppo capita proprio nel momento in cui nicox deve avere l'approvazione.certo la FDA si appellera'alle motivazioni di una sicurezza maggiore che prima non serviva ed e' per questo che alla nicox non sanno cosa fare e quindi sono in un vicolo cieco altrimenti come tu dici gia'avrebbero dovuto chiedere e avere dei chhiarimenti sul responso del panel e invece tacciono,non sanno cosa dire,mi sembra evidente.
 

guly

Forumer storico
mi sembra un controsenso. approvre un farmaco solo perchè dietro c'è una big che puo' indennizzare i futuri morti....mah...se il farmaco è d' approvare si approva altrimenti nisba..

difatti se hai fatto caso ultimamente a PFIZER hanno bocciato alcuni farmaci,e' cambiato il vento alla FDA e purtroppo NICOX ci si trova dentro fino al collo.ecco cosa succede a rimanere su certi titoli per lungo tempo.purtroppo le cose cambiano:wall:
 

guly

Forumer storico
ma per il VIMOVO il "limbo" non esisteva ?

se é stato appena approvato , c'é da presumere gli iter temporali per richiesta alla FDA sia stati più o meno simili

se esso é stato approvato in quanto corrispondente alle richieste fatte da FDA , dando per assunto che altri farmaci anche loro le soddisfino ..perché non dovrebbero avere lo stesso percorso ?!?
si ma il naprox ha un elemnto aggiuntivo e cioe' l'ossido nitrico e i maggiori studi potrebbero chiederlo per quello.
 

guly

Forumer storico
puo' essere ma perchè la fda nn l' ha chiesti a tempo debito..??? poteva anche l' anno scorso quando fu presentata la richiesta nn accettarla e richiedere ulteriori studi..?? come mai nn è stato fatto..??
sono passati molti anni e le cose cambiano.purtroppo,la fda puo' cambiare parere quando gli pare,il potere decisionale e' nelle loro mano e si possono attaccare a qualsiasi cosa per salvagurdare la salute.
 

viralic

Forumer storico
sei alla frutta vendi che è meglio:lol::lol::lol::lol::lol: ora vede il naproxcinod come un vioxx 2:(:(:( poverino anche l'ultimo neuron ist kaputt:lol::lol::lol::lol: sono sette anni che leggi i reports sul napro e non ci hai capito una mazza:eek::eek::eek::help::help::help::help:

Sei talmente ottenebrato dai tuoi deliri dei 100 euro che non hai neppure seguito il discorso di alcuni medici dell'ADCOMM che la FDA ha come consigli sul da farsi sopra la sua scrivania insieme al fascicolo Nicox.
La paura di altri Vioxx è uno degli elementi chiave che hanno portato il panel 16 contro 1 a dire NO all'approvazione....quindi emerito ignorante ( nel senso che ignoravi questa cosa) :D;)....non sono io che ho visto il napro come un vioxx 2 bensì proprio coloro che sono stati incaricati dalla FDA a dare il loro contributo ( che la FDA segue nel 70% circa dei casi) alla'approvazione o meno del farmaco.
Riguardo sul cosa fare delle mie azioni ho già deciso...e stai certo che tu sarai l'ultimo a saperlo !!!:lol::lol::lol::lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto