Niente paura, arriva Corradone

Ohh che bella notizia.. finalmente corradone torna in campo; ci mancava un bojardo di parastato in campo... :-o:D

Sulla patrimoniale poi vedendo che Davide Serra di Algebris, l'amico di Renzi con società in sedi dalla fiscalità agevolata che chiede una patrimoniale vorrei fare una piccola riflessione.

I depositi titoli fino a 2 anni fa avevano un imposta di bollo fissa pari ad una cifra fizza che non ricordo ma era intorno alle vecchie 50.000 lire.

Con l'arrivo dei nuovo e fulgidi governi l'imposta è stata portata allo 0,20 delle masse detenute.

Faciamo un esempio su 100.000 euro che è una somma importante ma non certo di un milionario e rappresenta la quota risparmi media di molte famiglie di italiane (soprattutto degli anziani).

Ipotizziamo che la resa del portafoglio si aggiri intorno al 4% di cedola annuale questo vuol dire che il cliente percepisce dai suoi 100.000 il 4% tassato mediamente al 20% (con i titoli di stato sarebbe più basso ma faciamo un ipotesi standard) Quindi prende il 3,2% pari a 3.200 euro mensili.

Dobbiamo però a questo punto detrarre l'imposta di bollo del 2 per mille sull'intero capitale e qua dobbiamo decurtare quindi altri 200 euro dagli interessi percepiti scendendo quindi ad un rendimento del 3% con una tassazione sulla rendita che passa quindi al 25%.

Se poi aggiungiamo i costi di gestione bancari che questo comporta ed alle commissioni di acquisto e vendita implicite ed esplicita che un investitore è costretto a subire (tobin ecc..) ci aggiungiamo un altro 100 di euro annui e sono generoso.

A questo punto il rendimento cala ancora al 2,9% e quindi la tassazione passa al 27,5%.

Naturalmente questo meccanismo in casi di rendimenti inferiore è ancora più penalizzante mentre con rendimenti superiori è meno penalizzante quindi tende a penalizzare i picoli e modesti patrimoni.

:up::up:

esatto e se abassi l' asticella dell' orizzonte temporale delle scadenze ottieni livelli di tassazione anche allegramente oltre il 30%, stante la curva dei rendimenti :wall:

facevo di là un ragionamento analogo, domandandomi se questi genialoidi new age abbiano preso in considerazione i problemi di classamento del debito che potrebbero verificarsi in seguito ad innalzamento delle aliquote di prelievo sui tds (a meno che non stiano pensando, o nn finiscano per fare in conseguenza di eventi che ora non sono capaci di prevedere, a provvedimenti repressivi di altro tipo...:rolleyes:)

comunque ho sentito effettoSerra dire una sera (con la consueta sicumera) che lui ha fatto i conti, perciò siamo a posto :D:help:

:up::up:

esatto e se abassi l' asticella dell' orizzonte temporale delle scadenze ottieni livelli di tassazione anche allegramente oltre il 30%, stante la curva dei rendimenti :wall:

facevo di là un ragionamento analogo, domandandomi se questi genialoidi new age abbiano preso in considerazione i problemi di classamento del debito che potrebbero verificarsi in seguito ad innalzamento delle aliquote di prelievo sui tds (a meno che non stiano pensando, o nn finiscano per fare in conseguenza di eventi che ora non sono capaci di prevedere, a provvedimenti repressivi di altro tipo...:rolleyes:)

comunque ho sentito effettoSerra dire una sera (con la consueta sicumera) che lui ha fatto i conti, perciò siamo a posto :D:help:

Potenziale ministro dell'economia direi effettoSera.... :-o:specchio:

Potenziale ministro dell'economia direi effettoSera.... :-o:specchio:

non ho mai visto tanti soggetti rifuggire contemporaneamente una poltrona così importante, tra l' altro :eek:

due motivi possibili, secondo me:

1) non si fidano del saltimbanco
2) fra non molto quella poltrona richiederà un' assunzione di responsabilità politica tale che chiunque ci sarà seduto sopra starà come uno che fa merenda dentro il reattore di Fukushima

Chebbbello :V:V

oggi ho scoperto il portalone di Corradone,

su cui annuncia il discorsone sul programmone :yeah:

Corrado Passera - Opendesk :spam:

Passera: ?Il 24 febbraio presento il mio programma per l?Italia? | CorradoPassera.it :band:

e ricordatevi: -5 gg all' evento

e finalmente un diluvio di mink:censored: meravigliose&innovative kazz:censored: proposte ci pioverà in testa come spazz:censored: acqua radioatt:censored: purificatrice su un suolo arido e assetato.
Abbiamo bisogno di un nuovo guitt:censored: leader :eeh:

Corradone ti aspettiamo :clap::clap:

solo tu puoi guidarci fuori dal tunnellellellè :mago:

Fuori dal Tunnel (del divertimento) - Caparezza - YouTube

Se qualcuno dubitava di avere toccato il fondo, ebbene sappia che sta arrivando la cavalleria :-o

Corradone Nostro, il Corradone Nazionale galoppa fiero verso di noi.
Era ora che dopo tanti cazzari ci fosse qualcuno di serio a salvare l'Italia :-o... D'altronde il cognome è una garanzia :fiu::d:
Appunto :-o
E venne Renzi
che si mangiò Letta
che morse Bersani
che non smacchiò il giaguaro
che al mercato mio padre comprò.
:lol::lol:
Chebbbello :V:V

oggi ho scoperto il portalone di Corradone,

su cui annuncia il discorsone sul programmone :yeah:

Corrado Passera - Opendesk :spam:

Passera: ?Il 24 febbraio presento il mio programma per l?Italia? | CorradoPassera.it :band:

e ricordatevi: -5 gg all' evento

e finalmente un diluvio di mink:censored: meravigliose&innovative kazz:censored: proposte ci pioverà in testa come spazz:censored: acqua radioatt:censored: purificatrice su un suolo arido e assetato.
Abbiamo bisogno di un nuovo guitt:censored: leader :eeh:

Corradone ti aspettiamo :clap::clap:

solo tu puoi guidarci fuori dal tunnellellellè :mago:

Fuori dal Tunnel (del divertimento) - Caparezza - YouTube

:clap::clap: Ho già scanciellato tutti i miei impegni per quel giorno :-o... voglio essere tutta per Passera :-o:jolly:

Users who are viewing this thread

Back
Alto