Roberto.M
Forumer storico
... ecco perché, talvolta, nel vedere la realtà mi prende lo sconforto. 
La realtà è il nulla su cui si basano i mercati e di conseguenza i prezzi di qualsiasi cosa.
Prezzi decisi da esseri incravattati e imbellettati che hanno il potere di gestire la giostra.
La giostra è piena di cigolii, avrebbe bisogno di una vera manutenzione o forse dovrebbe essere ricostruita con nuovi materiali. Non è più adatta ai tempi. SEMPLICE.
Alla lunga anche il potere può essere controproducente per chi lo ha.
L'unica mia fortuna è il non avere figli in un mondo simile.
Per chi vuol vedere la realtà ... è un mondo che scricchiola come la giostra. Una giostra che non si può fermare perché deve produrre ma prima o poi ci abbandonerà.
I soldi, i prezzi, cosa sono? Chi li decide? Chi dice che quel dato bene vale tot? Che quella persona deve GUADAGNARE COME MILIONI DI ALTRE MESSE INSIEME?
Quattro pezzi di M.***** lo dicono. Ecco perché a volte mi prende lo sconforto.
Non credere neppure più un po' a Babbo Natale e alla Befana non è bello.
Voglio credere almeno che qualcosa sia vero. Già! Ma cosa!? 

La realtà è il nulla su cui si basano i mercati e di conseguenza i prezzi di qualsiasi cosa.
Prezzi decisi da esseri incravattati e imbellettati che hanno il potere di gestire la giostra.
La giostra è piena di cigolii, avrebbe bisogno di una vera manutenzione o forse dovrebbe essere ricostruita con nuovi materiali. Non è più adatta ai tempi. SEMPLICE.
Alla lunga anche il potere può essere controproducente per chi lo ha.
L'unica mia fortuna è il non avere figli in un mondo simile.

Per chi vuol vedere la realtà ... è un mondo che scricchiola come la giostra. Una giostra che non si può fermare perché deve produrre ma prima o poi ci abbandonerà.
I soldi, i prezzi, cosa sono? Chi li decide? Chi dice che quel dato bene vale tot? Che quella persona deve GUADAGNARE COME MILIONI DI ALTRE MESSE INSIEME?
Quattro pezzi di M.***** lo dicono. Ecco perché a volte mi prende lo sconforto.
Non credere neppure più un po' a Babbo Natale e alla Befana non è bello.

Allegati
Ultima modifica: