Non consumarti nel capire, agisci!

Ma mi sono già stancato.

Sarà perchè capire è riflessione, cioè appropriarsi del mondo esterno e fagocitarlo in sé; il capire è bulimico, è un'incetta vorace di fatti per poi digerirli nei propri schemi intellettivi e defecarli poi come sapere dedotto.

L'agire invece è estrusione dal sé, è un'azione demiurgica che non cerca i fatti ma li crea, è estrinsecazione di potere e il potere s'accresce esercitandolo; se quindi il capire è sottrazione di contro l'agire è aumento, se il capire langue nei dubbi e ancor di più s'aggrinzisce nelle paure, l'agire libera dal sè e riempie il mondo nella soave leggerezza del già fatto.

Inaltre parole ai fatti si può assistere, si può tentare di trovare un modo per misurarli, li si può rappresentare, se si è illuminati li si può anche vedere ma nulla più.

Sul fitusu, per me, questi sono i fatti.

Allegati

• Capture23-07-2012-19.50.47.gif
    Capture23-07-2012-19.50.47.gif
    52,2 KB · Visite: 231
Ma non potrò mai capire perchè oggi abbia fatto il minimo sulla linea viola e cosa questo implichi.

Se non mi fossi consumato nel capire, sarei arrivato su quel minimo completamente liquido (e fluido) e lì avrei comprato.

Non l'ho fatto, prima mi ero esaurito.

Allegati

• Capture23-07-2012-19.55.02.gif
    Capture23-07-2012-19.55.02.gif
    40,7 KB · Visite: 204
Ma mi sono già stancato.

Sarà perchè capire è riflessione, cioè appropriarsi del mondo esterno e fagocitarlo in sé; il capire è bulimico, è un'incetta vorace di fatti per poi digerirli nei propri schemi intellettivi e defecarli poi come sapere dedotto.

L'agire invece è estrusione dal sé, è un'azione demiurgica che non cerca i fatti ma li crea, è estrinsecazione di potere e il potere s'accresce esercitandolo; se quindi il capire è sottrazione di contro l'agire è aumento, se il capire langue nei dubbi e ancor di più s'aggrinzisce nelle paure, l'agire libera dal sè e riempie il mondo nella soave leggerezza del già fatto.
:eek:

comunque io non vedo nulla di cosi davvero drammatico . o meglio i cani stasera partono e le chiusure rosse di lunedi son ottimi spunti per il seguito della settimana .
i cani chiudono verdi titoli rappresentativi ben impostati

e comunque fino alle votazioni crucche non succede na beata sega :-o

certo siamo nella tempesta, ma le tempeste di colpo passano :-o

apple sta' sopra 600 cor quazzo scendono li cani :-o

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto