Indici Italia Non esiste nessuna possibilità di lossare la pisciata....... (2 lettori)

guillermo01

Forumer storico
GERMANIA, INDICE ZEW FIDUCIA ECONOMIA LUGLIO 39,5 DA 44,8 GIUGNO (CONSENSUS 47,8)
null.gif
Reuters - 14/07/2009 11:00:29
 

DoppioZero

May the Force be with you
... perchè guardare alla macroeconomia quando ci sono le lineette che ti dicono tutto??
Perché tutto questo astio? A che pro? Davvero, perché?
Lo dico pacatamente e con rispetto per il tuo punto di vista (che non condivido nei toni , ma rispetto) e senza voler accendere alcuna fiamma di polemica.

Il punto è solo il tono delle critiche, non il contenuto. Tutto qui. :)
 

freesurfer

araldo spaziale
penso che siano le femmine a rendermi lucido , sono come i grafici piene di oscillazioni dicono una cosa ma in realtà pensano il contrario

azz................lo vedi anke qui devo studiare.............a me le femmine mi mandano fuori di testa altro che lucidità.................:wall::wall::D
 

chagans

Banned
Perchè non ti apri un tuo thread dove ci esponi queste tue considerazioni sulla macroeconomia che ci dovrebbero far propendere per un mercato toro senza neanche il beneficio del dubbio. .

Mi spiace per te ...ma forse non ti sei accorto che qui il beneficio del dubbio mi sembra che sia piuttosto inesistente nella maggior parte dei post....

... Mi ricordo che su FOL affossasti uno dei pochi thread sulla macroeconomia di un certo peso, quello dell'utente Performer, postando notizie (a mio avviso di poca rilevanza) ma soprattutto attaccando le idee altrui, venendotene poi fuori con uscite del tipo "avete perso il rimbalzone" che nulla hanno a che fare con la macroeconomia ma piuttosto con l'analisi tecnica. ...

mr. performer ignorava volutamente alcuni (inizialmente flebili poi divenuti più forti) segnali di ripresa dall'oriente , di stabilizzazione del mercato immobiliare usa e di ripresa delle materie prime mentre si concentrava quasi unicamente sui dati occupazionali che sono iun ritardo rispetto al ciclo economico ed ancor di più rispetto ai mercati finanziari.

Tra il picco di disoccupazione ed il minimo dei mercati possono intercorrere anche 6-9 mesi come dimostra la storia passata.

Ed ignorando questo invitava a vendere e/o rimanere liquidi proprio quando gli indici hanno prodotto rialzi di circa il 50% e molti titoli hanno duplicato o triplicato le quotazioni (parliamo in quest'ultimo caso dei finanziari)

E questi ultimi sono stati la vera causa del crollo di febbraio-marzo e della formazione di quei minimi insieme al deleveraging forzoso di posizioni insostenibili a causa della chiusura dei margini.

Nell'attuale contesto macroeconomico non si intravedono al momento motivazioni certe (ma a mio avviso neanche probabili) per cui quei minimi debbano essere ritestati nè tantomeno rotti al ribasso.

Gli indicatori macro usa lasciano intravedere una ripresa già dal trimestre in corso.
Quanto sarà duratura e forte o se ci sarà una double dip recession nessuno può saperlo.

Quello che stride comunque è che chi ha certezze su basi grafiche ed astrologiche si preoccupi delle dichiarazioni del ministro del tesoro o faccia considerazioni macroeconomiche.

In realtà queste certezze nascondono una posizione ideologica e preconcetta...la cosa è talmente palese leggendo questo thread che anche un bambino lo capirebbe...


... quindi semmai cerca di convincere loro e per favore non scrivere più su questa discussione, che poi seguono decine di commenti e diatribe inutili, grazie

Te lo puoi scordare.
 

Jolly Roger

L'eretico
Perché tutto questo astio? A che pro? Davvero, perché?
Lo dico pacatamente e con rispetto per il tuo punto di vista (che non condivido nei toni , ma rispetto) e senza voler accendere alcuna fiamma di polemica.

Il punto è solo il tono delle critiche, non il contenuto. Tutto qui. :)


Ci sono dei volumi interessanti sulle crociate. Uno molto interessante è di Amin Maalouf - Le crociate viste dagli Arabi.
 

thedreamer

Forumer storico
Mi spiace per te ...ma forse non ti sei accorto che qui il beneficio del dubbio mi sembra che sia piuttosto inesistente nella maggior parte dei post....



mr. performer ignorava volutamente alcuni (inizialmente flebili poi divenuti più forti) segnali di ripresa dall'oriente , di stabilizzazione del mercato immobiliare usa e di ripresa delle materie prime mentre si concentrava quasi unicamente sui dati occupazionali che sono iun ritardo rispetto al ciclo economico ed ancor di più rispetto ai mercati finanziari.

Tra il picco di disoccupazione ed il minimo dei mercati possono intercorrere anche 6-9 mesi come dimostra la storia passata.

Ed ignorando questo invitava a vendere e/o rimanere liquidi proprio quando gli indici hanno prodotto rialzi di circa il 50% e molti titoli hanno duplicato o triplicato le quotazioni (parliamo in quest'ultimo caso dei finanziari)

E questi ultimi sono stati la vera causa del crollo di febbraio-marzo e della formazione di quei minimi insieme al deleveraging forzoso di posizioni insostenibili a causa della chiusura dei margini.

Nell'attuale contesto macroeconomico non si intravedono al momento motivazioni certe (ma a mio avviso neanche probabili) per cui quei minimi debbano essere ritestati nè tantomeno rotti al ribasso.

Gli indicatori macro usa lasciano intravedere una ripresa già dal trimestre in corso.
Quanto sarà duratura e forte o se ci sarà una double dip recession nessuno può saperlo.

Quello che stride comunque è che chi ha certezze su basi grafiche ed astrologiche si preoccupi delle dichiarazioni del ministro del tesoro o faccia considerazioni macroeconomiche.

In realtà queste certezze nascondono una posizione ideologica e preconcetta...la cosa è talmente palese leggendo questo thread che anche un bambino lo capirebbe...




Te lo puoi scordare.

Bravo, ma non vedo cosa c'entri tutto ciò con l'analisi tecnica o ciclica, quindi perchè devi venire a scrivere proprio quì. Comunque per me il mercato azionario è sopravvalutato anche dal punto di vista fondamentale (soprattutto quello americano). :down:
 

duck

https://soleterre.org/ucraina/
Ovvio che le posizioni si chiuderebbero sul minimo del 4g e non oggi sul massimo .

quindi se amerikani oggi faranno max superiore e dax sopra 4800, dopodomani sera sul min del 4 gg si chiude lo short.giusto?
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto