Indici Italia Non esiste nessuna possibilità di lossare la pisciata....... (3 lettori)

Robinhood333

Paperotrader
siamo in due fratello , ma mi chiedo se il dato fosse stato migliore delle attese che cosa avrebbero fatto?:eek::eek::eek::eek:

purtroppo ho superato il limite sopportabile di perdita, forse scrivo quello che molti di noi si vergognano di dire:( ma a questo punto hanno deciso di alzare gli indici contro ogni logica e noi che andiamo a rigor di logica siamo fregati,:( forse amettere di essere contro trend ferisce il nostro orgoglio ed ego ma ci libera da ulteriori perdite :((stò Sragionando a voce alta dando voce ai miei pensieri)...:wall:

Un solo consiglio: USA SEMPRE!! SEMPRE!! LO STOP LOSS.

Devi seguire il mercato non prevederlo...cancella dalla tua mente ogni aspettativa....ogni previsione (se le fai prendile per gioco)....lui fa quello che vuole....non quello che tu ti aspetti.

Se ti sbagli....cosa possibile una volta su 2.....accetta l'errore, stoppati e preparati a una nuova operazione (in trend).....

Se non fai quanto dico perderai sempre tutto.

Non è immodestia....è esperienza....a me è successo 2 volte di perdere tutto......che comunque era la cifra stanziata per operare con un mini....6.000 euro....
 

Robinhood333

Paperotrader
Un'aggiunta.....eravamo a 50.000 nel 2000.....e adesso a 10 anni di distanza siamo a 20.000....ti sembra salito all'impazzata...

Guardati la serie del DOW dal 1900.....ti farà bene....

Guarda il toro che è partito in Italia nel 1977....cos'avrebbero dovuto dire.....

Occhio non intendo dire che farà lo stesso....dico un'altra cosa....che quando sale può salire più di qunto tu pensi.....

Cosa credete che nel 1977 lo sapessero quello che stava per accadere???....no erano terrorizzati (terrorismo, crisi energetiche, guerra fredda....)....in 9 anni la borsa si è moltiplicata per 14!!!! 1400% di indice....i media dicevano inflazione....bla bla....poi nel 1986....SUI MASSIMI......via paninari e Milano da bere, Yuppies, PiazzaAffari, i primi fondi comuni bla bla.....a quel punto i giochi erano fatti.....e quei massimi furono superati 10 anni dopo.....
 

MalibuBeach

Forumer storico
Un solo consiglio: USA SEMPRE!! SEMPRE!! LO STOP LOSS.

Devi seguire il mercato non prevederlo...cancella dalla tua mente ogni aspettativa....ogni previsione (se le fai prendile per gioco)....lui fa quello che vuole....non quello che tu ti aspetti.

Se ti sbagli....cosa possibile una volta su 2.....accetta l'errore, stoppati e preparati a una nuova operazione (in trend).....

Se non fai quanto dico perderai sempre tutto.

Non è immodestia....è esperienza....a me è successo 2 volte di perdere tutto......che comunque era la cifra stanziata per operare con un mini....6.000 euro....

è vero.

il fatto è che il presupposto fondamentale dell'AC è essere sempre investito al 100% e sempre a mkt .

chi sa di AC sa che il mkt verrà prima o poi dalla sua parte e deve essere quindi in grado di gestire i loss e non di tagliare nè sulla paura nè su un trailing stop prefissato. A meno che non ci sia un troncamento e debba reversarsi ...

certo che lavorare senza sl è drammatico a livello psicologico .
 

superrudy

Beyond good and evil
allora il mio consiglio è : non fare niente

Non fare niente può essere una buona soluzione se sei long e puoi cassettare e mediare in futuro. Ti può permettere di riportare a casa il culetto. Ci sono quelli che si impanica e iniziano ad operare in modo frenetico moltiplicando addirittura le perdite.
Però se sei short o stai operando con opzioni, "non fare niente" può essere deleterio. Meglio 50% di perdita di un 100% di perdita.
Io la penso così, spero di non far arrabbiare nessuno.
 

EuroYen

Italian Derivate Market
DRENAIZEN >> LA FAMIGERATA RUNNING

Bel movimento per questa running....non è detto che sia finito...tuttavia ci sono buone possibilità, stiamo praticamente sul max di giugno che era 620 sul FIB....potrebbe salire ancora un pò....in ogni caso shorterei intraday solo sotto l'open odierno a 480....i livelli d'arrivo possono essere 3...250, 185, 095...sotto non si dovrebbe andare....questo dovrebbe avvenire entro lunedi al massimo....ci sono segnali che si deve salire ancora per il massimo agostano, quindi fino a metà agosto la situazione è in divenire...

Questi livelli...tra domani e lunedi insomma....sono quelli validi per acquistare coperture CALL a basso prezzo, e poi entrare short di future una volta sui max...io penso che farò così, l'avevo già detto ma lo ripeto.



saluti:D:up:

__________________
Kaizen!!!
 

Cok

Nuovo forumer
guardate che fisico che ciò ..
qua si mette male.. se i cani non mollano mi lasciano in mutande.
 
Ultima modifica:

DoppioZero

May the Force be with you
Al momento il conteggio (ne tengo due, per ora) che ritengo più credibile è (come ipotizzava ieri sera Todd) che martedì 28, in chiusura, sia partito il secondo T-1 del tracy conclusivo del 16gg. E' possibile che il 2° tracy venga fatto in 10gg, così da avere 6+10=16gg.
Tornato ora da pranzo. Giusto un ultimo pensiero prima degli mpegni pomeridiani.

Il secondo conteggio che ipotizzo è quello di un T+1 anomalo in 3 tempi, cioè 6+6+6 oppure 6+6+8, cioè 18-20gg. Vedremo...


... questo e' il periodo piu' di ***** dell'anno, andate al mare e non fate trading.
Davvero!
Ad ogni modo sul finire del T+1 (in base al mio conteggio) chiudo tutte le posizioni (le 2 piccole corte e l'ultimo residuo lungo) e mi godo in pace l'estate. :D
 

EuroYen

Italian Derivate Market
Ci vuole una standing ovation per EuroYen

1248960620pchan1.jpg


1248960631cometa.jpg


1248960642pchan1.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto