Indici Italia Non esiste nessuna possibilità di lossare la pisciata....... (2 lettori)

Alxj

Forumer storico
se parliamo di fondamentali il discorso neanche lo intavolo, perche non fa parte del mio modo di lavorare io guardo solo i grafici , se parliamo di grafici bhe solo guardandoli mettersi short sembra come suicidarsi,sicuramente sbaglio pero con un trimestre semestre come scrissi 20 giorni fa al rialzo e ripartito da 16 giorni con un altro (per me) ciclo da 85 giorni davanti ,bhe mi auguro per chi sta short che mi sbaglia ma di scendere x ora non se ne parla.
poi se entro 15 giorni mi tornerano con qualche close orario sotto 20590 e poi 20045 allora i discorsi cambiano e a quel punto shortare potrebbe essere profiquo.
sempre e cmq una mia opinione fallibile :D:ciao:


Ziga, chi si è posizionato short sui 20500 (me compreso) lo ha fatto puntando alla chiusura del 16gg e 32gg. La protezione implicita era ed è legata al forte ipercomprato.

Ora può essere che se ne "freghino" altamente dei segnali ciclici e tecnici ma in tal modo trasformeranno un'ipotetica crescita "sostenibile" (ripresa) in una bolla "speculativa" ad orologeria

Ed allora avrà di nuovo ragione il nostro Treno...
 

freesurfer

araldo spaziale
esatto, ci siamo ai 21000,00, sono tutti fiduciosi, sono tutti long, greespan ha detto che l'economia Usa è in netta ripresa,

giambel scusami ............te e altri da un pò scrivono che tutti sono long e ose del genere...................ma i dati sono altri.........

lasciando stare questo forum e altri dove diciamo l 80% è short io ti rimetto i cot (che equilibrio ha già postato).............bhè gli short
dal 13 luglio sono costantemente la maggioranza...............non so da quali dati tu dica diversamente!

E-MINI S&P 500 STOCK INDEX - CHICAGO MERCANTILE EXCHANGE Code-13874A
FUTURES ONLY POSITIONS AS OF 07/28/09 |
--------------------------------------------------------------| NONREPORTABLE
NON-COMMERCIAL | COMMERCIAL | TOTAL | POSITIONS
--------------------------|-----------------|-----------------|-----------------
LONG | SHORT |SPREADS | LONG | SHORT | LONG | SHORT | LONG | SHORT
--------------------------------------------------------------------------------
($50 X S&P 500 INDEX) OPEN INTEREST: 2,503,699
COMMITMENTS
481,928 378,794 30,118 1818087 1853702 2330133 2262614 173,566 241,085
 

suonatorejones

Forumer storico
dal mio modesto punto di vista dico che è pericoloso aspettarsi, o addirittura pretendere che il mercato faccia quello che vogliamo noi.....mi sembra fantascienza postare previsioni in base a siderografi o attrezzi simili. Penso che per ora bisogna prendere atto che il trend è long da marzo, comprare sui ritracciamenti e poi, quando il mercato ce lo dirà, ma solo quando ce lo dirà, girarsi short:specchio:
 

dooky

Forumer storico
se siamo come siamo nel nuovo 16 gg credo che faremo nuovi massimi, magari sfondando i 21.000.

Io personalmente aspettavo la chiusura del 16gg che a quanto pare ha troncato.

e ora non ci resta che aspettare la fine del mensile, ma ragazzi si parla di fine agosto....
 

dooky

Forumer storico
i massimi deve svilupparli entro questa settimana.

Insomma credo che la troncatura sia avvenuta il 29/7, quindi dovremmo essere ancora nel primo 4gg del nuovo 16 gg, il terzo del mensile.

Non so se è verosimile vedere i max nel secondo 4gg del 3° Tracy....chiedo agli esperti.
 

Alxj

Forumer storico
allroa io il 15 giorni lo faccio partire il 13/7 ora puo ad ora aver fatto 2 cose una chiusura con soli 12 giorni cosi da essersi equiparato all america oppure averlo chiuso venerdi.
visto che ha fatto gia un max superiore, ora tu scrivi chiusura 16 giorni 32 giorni . ora contando solo i giorni ad oggi è il 16 esimo, ed è in salita come farei a shortare x una chiusura 32 giorni quando ne mancano come minimo altri 14/16 giorni? qualcosa non quadra o io me so rimbambito e potrebbe essere visto che so tornato ieri dalle ferie :D o ripeto qualcosa non quadra x shortare ora.
Prova a spiegarmelo magari sbaglio io e ci ragiono un attimo grazie :up:


nessun errore io ho shortato inizio scorsa settimana, per me il 16 ha troncato e mi son ritrovato il sedere al vento... ora aspetto la chiusura del 32gg.

Entrambi posizioniamo l'inizio del 32gg al 13/7
 

equilibrio

Forumer storico
ok capito, cmq questo è il mio 15GG , solitamente anche se al ribasso un ciclo a15gg sale cmq un 800 punti minimo, essendo questo al rialzo potrebbero salire tra i 1500 e i 2000 punti per cui secondo me anche tra 22000 /22500.
prima di ritracciare il mensile e a quel punto bisognerebbe vedere quantyo ritracciano, potrebbero anche salire 2000 punti e ritracciare di 800.
Son sempre mie valutazioni

Ma ndò vai co stò sgorbio?..............:D:bow:

Buongiorno.Sono in lista d'attesa per mollare le fiat.
 

Balla coi Lupi

Forumer storico
ok capito, cmq questo è il mio 15GG , solitamente anche se al ribasso un ciclo a15gg sale cmq un 800 punti minimo, essendo questo al rialzo potrebbero salire tra i 1500 e i 2000 punti per cui secondo me anche tra 22000 /22500.
prima di ritracciare il mensile e a quel punto bisognerebbe vedere quantyo ritracciano, potrebbero anche salire 2000 punti e ritracciare di 800.
Son sempre mie valutazioni

eh si dipende da come sale, max o la prossima o al max set di scadenze ,

x me + la pros
 

Users who are viewing this thread

Alto