NON Si FA COSI'.UN PO CHE NON CI CAPIAMO UNA MAZZA.... (1 Viewer)

Mercuzio

ex Drenaggio
drena va' tutto bene .

occhio pero' pensare che aggregarsi unirsi debba avere un'interesse univoco per i big. perche' altrimenti sarebbe l'ennesima presa per il chiulo :)

al che non gli rimarrebbe ai big di ripartire investire e prodursi tutto loro. e qui oltre che restare scettico sia da un punto di vista economico resto pure scettico da un punto di vista i capacita'

ed esempi di questo tipo sono in atto gia' da qualche semestre dalle mie parti.

hanno rinunciato a fare certe cose a hong kong riducendo i margini nei vari protagonisti .

e questo ci sta' ma occhio pero', ridurre quei costi vuol dire automatizzare il piu' possibile il processo. a quel punto o mi dai delle garanzie e quindi io investo oppure vai avanti tu che a me vien da ridere

non dimenticare che questo principio mamma Fiat e' la mamma di tutte le aggregazioni.:lol:

visti i cadeveri che ha fatto?;)

quindi non darei nulla per scontato oggi giorno. o si ripartisce il rischio oppure il don chisciotte non e' disposto piu' nessuno e tanto meno chi il grano l'ha ;)

in banca oggi si discuteva di questo . o torniamo a valorizzare il valore impresa oppure un paese come il nostro senza risorse e con un debito al 120 di pil , col quazzo che si salva con la finanza

Senti tesoro mio.....oggi in barba a quello che comunemente si pensa, la concorrenza non esiste più....i grossi dettano legge e noi ad esempio...quando vinciamo una commessa, molto spesso è tutto un fioccare di fornitori imposti......tutte aziende raccomandate, e io stesso alla fine in alcuni casi ho il dubbio sul "perchè" abbiamo vinto quella gara....
I grossi comandano i piccoli...che se non sono ben agganciati al sistema mafioso non lavorano....quindi, si...è importante essere competitivi....ma ancora dipiù è importante entrare nel club per poter lavorare....tra di loro ad alto livello i nostri manager si conoscono tutti....e spesso tante commesse son già decise prima della gara.....
E' il mondo dei grossi ormai.....o sei agganciato o la vita è dura e devi essere veramente supercompetitivo.....ergo...sempre dipiù camperanno solo i grossi....e chi vuole andare avanti deve aumentare le proprie dimensioni....altrimenti nel club non ci entra....questo è il leit motiv...;)
 

unlui

Cymbius !
Senti tesoro mio.....oggi in barba a quello che comunemente si pensa, la concorrenza non esiste più....i grossi dettano legge e noi ad esempio...quando vinciamo una commessa, molto spesso è tutto un fioccare di fornitori imposti......tutte aziende raccomandate, e io stesso alla fine in alcuni casi ho il dubbio sul "perchè" abbiamo vinto quella gara....
I grossi comandano i piccoli...che se non sono ben agganciati al sistema mafioso non lavorano....quindi, si...è importante essere competitivi....ma ancora dipiù è importante entrare nel club per poter lavorare....tra di loro ad alto livello i nostri manager si conoscono tutti....e spesso tante commesse son già decise prima della gara.....
E' il mondo dei grossi ormai.....o sei agganciato o la vita è dura e devi essere veramente supercompetitivo.....ergo...sempre dipiù camperanno solo i grossi....e chi vuole andare avanti deve aumentare le proprie dimensioni....altrimenti nel club non ci entra....questo è il leit motiv...;)
dipende caro drena.

abb ansaldo sono vive e vegete e i fornitori pignone attingono sempre dagli stessi fornitori. l'alternativa rimane sempre ad andare in cina comunque visto che i prezzi attuati o meglio imposti sono prossimi a quelli cinesi ;)

tempo al tempo drena , ne ho visti di cose in passato di questo tipo. l'importante e' sapere cosa ibog vogliono, che di questi tempi neppure loro sanno bene , visto che sono concentraTI al solo risparmioe utili;)

di atteggiamenti mafiosi , non credo che si possa essere superiori a mamma fiat , credimi:lol: li addirittura gli acquisti ti chiedono la mazzetta sfacciatamente.
 

pepiBANK

Nuovo forumer
siamo tornati troppo seri :D

125957839237low.jpg

ma esiste o è un disegno?
se esiste la voglio :)
 

silpla2000

che bello il yo yo
Senti tesoro mio.....oggi in barba a quello che comunemente si pensa, la concorrenza non esiste più....i grossi dettano legge e noi ad esempio...quando vinciamo una commessa, molto spesso è tutto un fioccare di fornitori imposti......tutte aziende raccomandate, e io stesso alla fine in alcuni casi ho il dubbio sul "perchè" abbiamo vinto quella gara....
I grossi comandano i piccoli...che se non sono ben agganciati al sistema mafioso non lavorano....quindi, si...è importante essere competitivi....ma ancora dipiù è importante entrare nel club per poter lavorare....tra di loro ad alto livello i nostri manager si conoscono tutti....e spesso tante commesse son già decise prima della gara.....
E' il mondo dei grossi ormai.....o sei agganciato o la vita è dura e devi essere veramente supercompetitivo.....ergo...sempre dipiù camperanno solo i grossi....e chi vuole andare avanti deve aumentare le proprie dimensioni....altrimenti nel club non ci entra....questo è il leit motiv...;)
hai centrato in pieno, oggi se non fai parte di un club non vai da nessuna parte:wall::wall::wall:
 

gasto

Banned
Quello che fà Wartsila ad esempio è destinare una fascia di produzione bassa di motori Diesel in Cina o far est in generale, oggi la stessa Cina sub-appalta dove il costo della manodopera è minore, mentre hanno chiuso uno stabilimento già 4 anni fa in Finlandia concentrando per motivi logistici e strutturali a Trieste assorbendo La GRANDI Motori di Trieste dove quest'anno il calo è previsto del 40% ... non tutto può essere fatto in cina sicuramente ma l'usa e getta si...
 

Ranger

Swing Trader
ma alla fine della giostra non abbiamo citato l'occupazione ... se aziende chiudono chi riassorbirà tali disoccupati ? e senza occupati che consumano a chi venderanno ? se le aziende che resisteranno tagliando i costi al massimo non assumendo gente a chi venderanno ? enderemo tutto ai musi gialli ? La crisi nasce perchè la macchina del debito che alimenta i consumi è ferma e non ripartirà sicuramente nei prossimi mesi ... senza i consumi a debito nel migliore dei casi si va in stagnazione .. come può l'economia ripartire e ritornare solo al punto di partenza pre crisi ? tutta quella produzione che creava l'indebitamento quando la rivedremo ? penso almeno tra 4 anni nella migliore delle ipotesi ... ma 4 anni sono un'eternità in economia .. e per ora i problemi sono ancora tutti sul tavolo ... per ora li hanno trasferiti sul "pubblico" .. senza considerare quanto hanno ancora in pancia i privati di tossici "fuori bilancio" ...


l'italia è un paese strano per tanti motivi, negli anni 70/ 80/90...l'inflazione era alle stelle, tassi alle stelle, (ci sono ancora in giro titoli di stato con cedole a 12,5%)...disoccupazione oltre 15% e avevamo la liretta...credito al consumo a zero,

ora tassi bassissimi, occupazione al 7,8% (dicono ma mettici un + 10% di precari alla fame), inflazione a zero etc etc...... della disoccupazione non frega un quazzo a nessuno, i politici si mobilitano solo se una grande azienda chiude o fallisce per salvaguardare gli occupati...tipo parmalat per intenderci e si sono inventati la legge marzano ....ma gia esisteva anche in america evidentemente (general motors) roba da ridere.....(alitalia 7 anni di cig di lusso)....oppure adesso la porcata su eutelia--vogliono commissariare e nazionalizzare l'azienda scorpotata...vabbe'..

teorie economiche indicano il bacino di disoccupazione necessario per tenere basso il costo del lavoro :D
quindi non è questo il problema......il sistema invece ha bisogno di imprese che fanno utili per pagare salari e stipendi e rimettere in moto i consumi e i motivi elencati nel precedente post hanno messo in crisi molte aziende..:wall:
 

Users who are viewing this thread

Alto