Mercuzio
ex Drenaggio
drena va' tutto bene .
occhio pero' pensare che aggregarsi unirsi debba avere un'interesse univoco per i big. perche' altrimenti sarebbe l'ennesima presa per il chiulo
al che non gli rimarrebbe ai big di ripartire investire e prodursi tutto loro. e qui oltre che restare scettico sia da un punto di vista economico resto pure scettico da un punto di vista i capacita'
ed esempi di questo tipo sono in atto gia' da qualche semestre dalle mie parti.
hanno rinunciato a fare certe cose a hong kong riducendo i margini nei vari protagonisti .
e questo ci sta' ma occhio pero', ridurre quei costi vuol dire automatizzare il piu' possibile il processo. a quel punto o mi dai delle garanzie e quindi io investo oppure vai avanti tu che a me vien da ridere
non dimenticare che questo principio mamma Fiat e' la mamma di tutte le aggregazioni.
visti i cadeveri che ha fatto?
quindi non darei nulla per scontato oggi giorno. o si ripartisce il rischio oppure il don chisciotte non e' disposto piu' nessuno e tanto meno chi il grano l'ha
in banca oggi si discuteva di questo . o torniamo a valorizzare il valore impresa oppure un paese come il nostro senza risorse e con un debito al 120 di pil , col quazzo che si salva con la finanza
Senti tesoro mio.....oggi in barba a quello che comunemente si pensa, la concorrenza non esiste più....i grossi dettano legge e noi ad esempio...quando vinciamo una commessa, molto spesso è tutto un fioccare di fornitori imposti......tutte aziende raccomandate, e io stesso alla fine in alcuni casi ho il dubbio sul "perchè" abbiamo vinto quella gara....
I grossi comandano i piccoli...che se non sono ben agganciati al sistema mafioso non lavorano....quindi, si...è importante essere competitivi....ma ancora dipiù è importante entrare nel club per poter lavorare....tra di loro ad alto livello i nostri manager si conoscono tutti....e spesso tante commesse son già decise prima della gara.....
E' il mondo dei grossi ormai.....o sei agganciato o la vita è dura e devi essere veramente supercompetitivo.....ergo...sempre dipiù camperanno solo i grossi....e chi vuole andare avanti deve aumentare le proprie dimensioni....altrimenti nel club non ci entra....questo è il leit motiv...