Intanto siamo in tempo per fine/inizio T-1 inverso che si è fatto un movimento di appena 95 punti...
con divergenza negativa a 2 giorni sul momentum...
al gg.20 in mezza luna...
E si gli ienchi d'europa si stanno comportanto in modo fituso.quello che si diceva gg fa....e il fatto che su settembre ( non proprio un mese qualunque) continuino a entrare puttan....sotto il prezzo..( con aumento OI ).non parrebbe un gran segno short
luglio e agosto dovrebbero essere da tempi "mezzi morti"....ma un dubbio che faccian un bello scherzetto proprio a fine agosto...ce l'ho .
in fondo cercavo un punto per iniziare a posizionarmi short per il medio....e mi va bene cosi'.....ma meglio verificare per bene un po' di cose....domattina dovrei avere il tempo per farlo..con calma...poi vediamo
AI PDN FItusi piace lo strike 34000 scadenza dicembre.Bravo Kuelo,
Facciamo 2 conti semplificati 3400pz( x2) x 1500pt(2.5€) ...
Uno straddle da 25 milion a 6 mesi di distanza...
a) L'attesa volatilità nella seconda parte dell'anno sarebbe l'ipotesi più ragionevole
Anche perchè purtroppo non sappiamo gli assets in portafoglio ...
b) Scartiamo l'ipotesi di magheggiare il breve con una scadenza a 6 mesi. Potevano intervenire su settembre.
c) Intanto prendiamo atto che in quesot modo un solo giorno si è spostata l'area di indifferenza delle dicembre
Vedi l'allegato 741115
Guardando il breve prendo atto che comunque da noi lo Sprite ( VIX ) non sarebbe a 12 ma diciamo a 16.
Mi auguro che continuino così. +1 -1 non mi dispiace ...
Per la strega ancora qualche giorno poi scadrebbe il tempo e gli americani potrebbero anche inziare a scendicchiare.
Vediamo se ci prende...
E si gli ienchi d'europa si stanno comportanto in modo fituso.
Mettiamo qualche altro disegnetto
Questi gli ultimi settlement weekly oggi scadeva il secondo di luglio fatto a 34420.
In rosso quelli mensili
Vedi l'allegato 742007
Siamo a 1200pt dal precedente settlement di giugno e mancano ancora 5 barre
Forti i FITUSI.
C'è un'inconsistenza di prezzo a 34660 ( ICT ) tratteggiata rosa -> probabilmente gli da fastidio
Vedi l'allegato 742008
Weekly da 840pt già accettabile -> eventualmente manca ancora un ora ...
P.S. Se chiudono su questi livelli difficile non facciano un max la prossima week
E andiamo a 5 ...
Ciao Blunt1721,AI PDN FItusi piace lo strike 34000 scadenza dicembre.
Altro straddle da 500pz...
Vediamo come entra in OI lo sapremo soltanto Lunedì purtroppo
Vedi l'allegato 742015
Ciao non-stop.Ciao Blunt1721,
solo per capire...
Vorresti dire che si potrebbe ipotizzare per Giovedì Prossimo i 34.000 ?
,,,bravo fiol....come dire meglio di cosi'?Ciao non-stop.
Stanno lavorando una scadenza a quasi sei mesi.
Quindi è meglio che dica: Assolutamente NO.
Ricordiamoci che le opzioni nell'uso standard sono assicurazioni.
E sono usate per tutelare i portafogli.
( P.S. Ho messo lo straddle ad eventuale "beneficio" di Kuelo che vuole nel week-end articolare un percoso di medio )
La tua ipotesi potrebbe essere confemata solo da un entrata sulla scadenza Luglio.
Che non vedo. E comunque meglio se non con uno straddle.
Poi di questi tempi la vola è stranamente alta e se vogliono 500pt li fanno anche solo in un giorno.
(Lunedì quasi 600up e +di 400down)
Oggi quello che possiamo dire è che sono sopra la Va+40 anche se non di molto.
Aggiungo che sopra i 34500 qualche venditore di opzioni non dovrebbe gradire ...
Vediamo l'OI lunedì come varia.