Intanto siamo in tempo per fine/inizio T-1 inverso che si è fatto un movimento di appena 95 punti...
con divergenza negativa a 2 giorni sul momentum...
al gg.20 in mezza luna...
E si gli ienchi d'europa si stanno comportanto in modo fituso.quello che si diceva gg fa....e il fatto che su settembre ( non proprio un mese qualunque) continuino a entrare puttan....sotto il prezzo..( con aumento OI ).non parrebbe un gran segno short
luglio e agosto dovrebbero essere da tempi "mezzi morti"....ma un dubbio che faccian un bello scherzetto proprio a fine agosto...ce l'ho .
in fondo cercavo un punto per iniziare a posizionarmi short per il medio....e mi va bene cosi'.....ma meglio verificare per bene un po' di cose....domattina dovrei avere il tempo per farlo..con calma...poi vediamo![]()
AI PDN FItusi piace lo strike 34000 scadenza dicembre.Bravo Kuelo,
Facciamo 2 conti semplificati 3400pz( x2) x 1500pt(2.5€) ...
Uno straddle da 25 milion a 6 mesi di distanza...![]()
a) L'attesa volatilità nella seconda parte dell'anno sarebbe l'ipotesi più ragionevole
Anche perchè purtroppo non sappiamo gli assets in portafoglio ...
b) Scartiamo l'ipotesi di magheggiare il breve con una scadenza a 6 mesi. Potevano intervenire su settembre.
c) Intanto prendiamo atto che in quesot modo un solo giorno si è spostata l'area di indifferenza delle dicembre
Vedi l'allegato 741115
Guardando il breve prendo atto che comunque da noi lo Sprite ( VIX ) non sarebbe a 12 ma diciamo a 16.
Mi auguro che continuino così. +1 -1 non mi dispiace ...![]()
Per la stregaancora qualche giorno poi scadrebbe il tempo e gli americani potrebbero anche inziare a scendicchiare.
Vediamo se ci prende...
![]()
E si gli ienchi d'europa si stanno comportanto in modo fituso.
Mettiamo qualche altro disegnetto
Questi gli ultimi settlement weekly oggi scadeva il secondo di luglio fatto a 34420.
In rosso quelli mensili
Vedi l'allegato 742007
Siamo a 1200pt dal precedente settlement di giugno e mancano ancora 5 barre
Forti i FITUSI.
C'è un'inconsistenza di prezzo a 34660 ( ICT ) tratteggiata rosa -> probabilmente gli da fastidio
Vedi l'allegato 742008
Weekly da 840pt già accettabile -> eventualmente manca ancora un ora ...
P.S. Se chiudono su questi livelli difficile non facciano un max la prossima week
E andiamo a 5 ...
![]()
Ciao Blunt1721,AI PDN FItusi piace lo strike 34000 scadenza dicembre.
Altro straddle da 500pz...
Vediamo come entra in OI lo sapremo soltanto Lunedì purtroppo
Vedi l'allegato 742015
Ciao non-stop.Ciao Blunt1721,
solo per capire...
Vorresti dire che si potrebbe ipotizzare per Giovedì Prossimo i 34.000 ?![]()
Ciao non-stop.
Stanno lavorando una scadenza a quasi sei mesi.
Quindi è meglio che dica: Assolutamente NO.
Ricordiamoci che le opzioni nell'uso standard sono assicurazioni.
E sono usate per tutelare i portafogli.
( P.S. Ho messo lo straddle ad eventuale "beneficio" di Kuelo che vuole nel week-end articolare un percoso di medio )
La tua ipotesi potrebbe essere confemata solo da un entrata sulla scadenza Luglio.
Che non vedo. E comunque meglio se non con uno straddle.
Poi di questi tempi la vola è stranamente alta e se vogliono 500pt li fanno anche solo in un giorno.
(Lunedì quasi 600up e +di 400down)
Oggi quello che possiamo dire è che sono sopra la Va+40 anche se non di molto.
Aggiungo che sopra i 34500 qualche venditore di opzioni non dovrebbe gradire ...
Vediamo l'OI lunedì come varia.