FTSE Mib non-stop...AAAAAAAAAAAAA...CERCASI...ANDATA E RITORNO...FIB...CICLO 30/45 GIORNI...A TEMPO PERSO

Intanto siamo in tempo per fine/inizio T-1 inverso che si è fatto un movimento di appena 95 punti...

con divergenza negativa a 2 giorni sul momentum...

al gg.20 in mezza luna...

Ultima modifica:
Intanto siamo in tempo per fine/inizio T-1 inverso che si è fatto un movimento di appena 95 punti...

con divergenza negativa a 2 giorni sul momentum...

al gg.20 in mezza luna...

...e se non sente questo si passa al prossimo giovedì...

...i vettori sarebbero per 17/18...

così facciamo contenti gli opzionisti...:D

quello che si diceva gg fa....e il fatto che su settembre ( non proprio un mese qualunque:cool:) continuino a entrare puttan....sotto il prezzo..( con aumento OI ).non parrebbe un gran segno short:rolleyes:

luglio e agosto dovrebbero essere da tempi "mezzi morti"....ma un dubbio che faccian un bello scherzetto proprio a fine agosto...ce l'ho .:ciapet:

in fondo cercavo un punto per iniziare a posizionarmi short per il medio....e mi va bene cosi'.....ma meglio verificare per bene un po' di cose....domattina dovrei avere il tempo per farlo..con calma...poi vediamo:cool::ciao:
E si gli ienchi d'europa si stanno comportanto in modo fituso.
Mettiamo qualche altro disegnetto
Questi gli ultimi settlement weekly oggi scadeva il secondo di luglio fatto a 34420.
In rosso quelli mensili

1720794674728.png

Siamo a 1200pt dal precedente settlement di giugno e mancano ancora 5 barre :rasta:
Forti i FITUSI.:winner:
C'è un'inconsistenza di prezzo a 34660 ( ICT ) tratteggiata rosa -> probabilmente gli da fastidio :prr:
1720794953470.png

Weekly da 840pt già accettabile -> eventualmente manca ancora un ora ...

P.S. Se chiudono su questi livelli difficile non facciano un max la prossima week
E andiamo a 5 ...

:ciao:

Ultima modifica:
Bravo Kuelo,
Facciamo 2 conti semplificati 3400pz( x2) x 1500pt(2.5€) ...
Uno straddle da 25 milion a 6 mesi di distanza...
073.gif

a) L'attesa volatilità nella seconda parte dell'anno sarebbe l'ipotesi più ragionevole
Anche perchè purtroppo non sappiamo gli assets in portafoglio ...:fiu:
b) Scartiamo l'ipotesi di magheggiare il breve con una scadenza a 6 mesi. Potevano intervenire su settembre. :pizza:
c) Intanto prendiamo atto che in quesot modo un solo giorno si è spostata l'area di indifferenza delle dicembre
Vedi l'allegato 741115
Guardando il breve prendo atto che comunque da noi lo Sprite ( VIX ) non sarebbe a 12 ma diciamo a 16.
Mi auguro che continuino così. +1 -1 non mi dispiace ...
44.gif

Per la strega :pozione: ancora qualche giorno poi scadrebbe il tempo e gli americani potrebbero anche inziare a scendicchiare.
Vediamo se ci prende... :d:
AI PDN FItusi piace lo strike 34000 scadenza dicembre.
Altro straddle da 500pz... :rasta:
Vediamo come entra in OI lo sapremo soltanto Lunedì purtroppo:d:

1720798791422.png

E si gli ienchi d'europa si stanno comportanto in modo fituso.
Mettiamo qualche altro disegnetto
Questi gli ultimi settlement weekly oggi scadeva il secondo di luglio fatto a 34420.
In rosso quelli mensili

Vedi l'allegato 742007
Siamo a 1200pt dal precedente settlement di giugno e mancano ancora 5 barre :rasta:
Forti i FITUSI.:winner:
C'è un'inconsistenza di prezzo a 34660 ( ICT ) tratteggiata rosa -> probabilmente gli da fastidio :prr:
Vedi l'allegato 742008
Weekly da 840pt già accettabile -> eventualmente manca ancora un ora ...

P.S. Se chiudono su questi livelli difficile non facciano un max la prossima week
E andiamo a 5 ...

1720799314548.png

Kuelo in attesa della Tua analisi metto qualche altro disegnino :d:.
Euro/Dollaro a conferma del rialzo fituso in atto.
Bel triangolo :pollicione: e
Si sale per formare la wave E... poi la strega
stirthepot.gif
dice che scende e il prossimo anno lo troviamo a
paura07.gif
....

Buon week

Ciao Blunt1721,

solo per capire...

Vorresti dire che si potrebbe ipotizzare per Giovedì Prossimo i 34.000 ? :D
Ciao non-stop.
Stanno lavorando una scadenza a quasi sei mesi.
Quindi è meglio che dica: Assolutamente NO.
Ricordiamoci che le opzioni nell'uso standard sono assicurazioni.
E sono usate per tutelare i portafogli.
( P.S. Ho messo lo straddle ad eventuale "beneficio" di Kuelo che vuole nel week-end articolare un percoso di medio )

La tua ipotesi potrebbe essere confemata solo da un entrata sulla scadenza Luglio.
Che non vedo. E comunque meglio se non con uno straddle.
Poi di questi tempi la vola è stranamente alta e se vogliono 500pt li fanno anche solo in un giorno.
(Lunedì quasi 600up e +di 400down)
Oggi quello che possiamo dire è che sono sopra la Va+40 anche se non di molto.
Aggiungo che sopra i 34500 qualche venditore di opzioni non dovrebbe gradire ...
Vediamo l'OI lunedì come varia.

Ultima modifica:
Ciao non-stop.
Stanno lavorando una scadenza a quasi sei mesi.
Quindi è meglio che dica: Assolutamente NO.
Ricordiamoci che le opzioni nell'uso standard sono assicurazioni.

E sono usate per tutelare i portafogli.
( P.S. Ho messo lo straddle ad eventuale "beneficio" di Kuelo che vuole nel week-end articolare un percoso di medio )

La tua ipotesi potrebbe essere confemata solo da un entrata sulla scadenza Luglio.
Che non vedo. E comunque meglio se non con uno straddle.
Poi di questi tempi la vola è stranamente alta e se vogliono 500pt li fanno anche solo in un giorno.
(Lunedì quasi 600up e +di 400down)
Oggi quello che possiamo dire è che sono sopra la Va+40 anche se non di molto.
Aggiungo che sopra i 34500 qualche venditore di opzioni non dovrebbe gradire ...
Vediamo l'OI lunedì come varia.
:accordo:,,,bravo fiol....come dire meglio di cosi'?:bow:

ecco ragazzi che fate intra o lavorate i posizioni di pochi gg......vi do un consiglio;
leggete cosa dice sto ometto qua, Approfittate della sua presenza, se non capite fate domande ,,cercate di imparare...perche' verra' il gg che si rompera' i cojoni e se ne andra pure lui ( in senso lato ehhh..non :benedizione::corna:).......e poi so kazzi, perche' una volta di sta gente qua su sto sito, parecchio ce n'era......adesso no...quindi:rolleyes:.....

poi fate come quarzo vi pare:cool:

e adesso dico le mie due cazzate come promesso

allora mettereo' 3 post uno in fila all'altro...ripuliti il piu' possibile perche' possano essere chiari a tutti, ho lasciato solo l'essenziale
punto primo:

da tempo seguo con una certa regolarita un sistema a cui all'inizio avevo dato poco credito...poi pero' , essendo "svincolato" dalla classica suddivisione MIGLIORINIANA dei t+ etc etc e guardando le cose con occhio piu' elastico...mi accorsi di una determinata cosa
cerchi verdi piccoli, tutti UGUALI come spaziatura...circa 55 barre come si legge....guardate per quanto tempo hanno seguito questo "ritmo":oops:....
( e mi sembra un bel vantaggio sapere dove ci potra' essere un minimo relativo....barra piu' (barra meno.....e non facciamo i talebani:cool:)

perche' dico hanno seguito al passato?....perche' proprio sull ultimo giro fatto ( segmento a-b ) le cose son andate in modo diverso.....sono stati corti...ecco perche' volevo quel t+1 ( direbbe la bionda:d:) a fare almno il doppio minimo.....mi avrebbe dato ulteriore certezza che nel gioco niente era cambiato:cool:...invece.....
cerchi rossi...leggermente sfasati...atti a rappresentare una centratura superiore piu' ideale...la potrei risolvere cosi'..5tirandola un po' per i capelli....ma non mi convince....primo elemento quindi quel numero di barre troppo diverso...prima botta sulla carrozzeria..o come dissi..primo tremito nella "forza":rolleyes:...e una volta rotta la nera..ho capito che non era aria ( e 'nfatti saim sulla rossa )....tutto questo per dire cosa? che in funzione di un cambio di regole in atto ( ma questo lo valutero' passo passo ) lo scenario potrebbe cambiare sopra e sotto....continua

Allegati

• a.png
    a.png
    68,7 KB · Visite: 97
Ultima modifica:
... mentre prima ero abbastanza sicuro ....di un minimo importante da farsi verso fine novembre.....adesso metto nello zaino uno scenario alternativo un minimo linguato che possa toccare il punto piu' profondo la prossima primavera'....vedro' con il passare del tempo quele dei due percorsi OSSERVANDO LA REALTA' dei fatti, sara' piu' consono e mi indichera' il percorso giusto.
Ricordiamoci che , da un punto di vista ciclico quest'anno non dovrebbe chiudere solo l'annuale ( o come lo volete chiamare ) ma anche tutto il periodo che nasce dal 2020 / terzo quarto di quello che nasce dal 2012 (....ora per un vecchio assunto ciclico che recitava piu' o meno cosi':

alla chiusura di un oscillazione di ampio respiro, i corsi tendono "QUANTOMENO " a tornare sulla trend che ne sostiene lo sviluppo....."

quindi non sulla prima trend ( che sarebbe robetta ) ma sulla seconda ( che sarebbero bei kazzi:d:)....quindi per me non sara' importante quando.....ma IL COME ci arriveremo ( perche' aprire short di posizione e poi beccarsi 2000 punti in faccia controtrend non e' bello:no:)...ecco perche' gg scorsi ho ripetuto che da dopo estate ci sara' da stare moooooooooooooolto attenti:cool:........continua

Allegati

• b.png
    b.png
    79,6 KB · Visite: 98
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto