....Come gia' avuto modo di dire piu' di una volta niente mi toglie dalla testa che stiamo vivendo un periodo di distribuzione e non di accumulo ...e nei prossimi mesetti non li vedo scaoppare da nessuna parte ( anzi un giro in basso dopo l'estate lo reputo probabilissimo )......detto questo c'e ' comunque da tenere sempre presente un altro degli elementi che considero quando devo impostare operazioni per il medio periodo ( settimane fa ho messo una visione ciclica, ma c'e' anche quella sui fondamentali, le quadrature di fibonaccio con le figarmoniche etc etc ) che in questo caso e' L?ENORME LIQUIDITA' che gira sui mercati finanziari....su tutti prodotti , ( che ha portato anche a pressioni inflazionistiche come abbiam ben visto ).....e tutta sta massa di denaro ( frutto di interminabili QE....anche non necessari ) ha prodotto e produce soldi, che poi vengono re-immessi a mercato, ripompano le quotazioni, saltano gli stop ( e le barre di call..vero blunt?
) si chiudono i corti e scattan le ricoperture ......etc etce' finche ' non verra' ( drenata" parte di questa liquidita' dai mercati stessi ( arrivera' anche quel momento e saran kazzi...ma e' ancora presto IHMO
)sra' dura vedere dei kracm o dei ribassi seri , se non per pochi gg
quindi chi cerca lo short degno di nota ( come me
)...avra' bisogno anche di un fattore endogeno....piu' che esogeno ( che qui ormai anche se l'accoppano trump...2 gg dopo son di nuovo sui max
).....cmq passo passo vedro' come sviiluppano il percorso....tanto non ho fretta
l'importante sara' esserci quando conta
....poi, come dico sempre se fate intra o lavorate su frime brevi...allora bisogna fare altre considerazioni,
ma li ci pensa la bionda e il talebano