FTSE Mib non-stop...AAAAAAAAAAAAA...CERCASI...ANDATA E RITORNO...FIB...CICLO 30/45 GIORNI...A TEMPO PERSO

Buongiorno e buon iniziio settimana,
Settlementato July cerchiamo di capire cosa vogliono combinare ad agosto :corna: .
La strada è lunga e le opzioni trattate non sono poi così tante anche se la scorsa settimana sono decisamente aumentate .
Poco più di 10000 opzioni a mercata Rapporto Put/Call a 2.9 a luglio hanno fatto il settlement con rapporto Put/Call a 1.09.
Ecco le Va+40,60...

Vedi l'allegato 742796
Oggi diventa disponibile lo strike 250.
Per il momento sono sotto la Va+40.

P.S. Anzi sarebbero anche un po' sotto il pane caldo :rotfl:

:ciao:
Aggiorniamo anche settembre.
Put/ Call > 6
:ombrello:

(P.S. Sostituita con la variazione negli ultimi 10 gg )
1721649854661.png

Siamo sopra la Va+40
1721649478317.png

Allegati

• 1721636481327.png
    1721636481327.png
    79 KB · Visite: 23
Ultima modifica:
Ciao Kuelo.
Intanto Ti ubbidiscono :rotfl:
...pare....:d:
.come detto se gli ho azzeccato la "frequenza"...di riffa o di raffa in zona 35k nei prox gg dovrebbero arrivarci..e poi il minimo relativo per linizio settimana dopo...e poi ricominciano....:d:....ma quello dopo dovrebbe essere l'ultimo giro,....con max inferiore e poi dovrebbe iniziare il ribassso.....

intanto li tengo monitorati:d:.......sarebbe perfetto un rialzo che per poco non chiude il gap....e poi gira sotto.....ma qui siam oltre la previsione....siamo alla divinazione...nel caso , poi , parlero' al plurale come il mago OTELMA:.:futuro::benedizione::rotfl:

.come detto se gli ho azzeccato la "frequenza"...di riffa o di raffa in zona 35k nei prox gg dovrebbero arrivarci..e poi il minimo relativo per linizio settimana dopo...e poi ricominciano....:d:....ma quello dopo dovrebbe essere l'ultimo giro,....con max inferiore e poi dovrebbe iniziare il ribassso.....

intanto li tengo monitorati:d:.......sarebbe perfetto un rialzo che per poco non chiude il gap....e poi gira sotto.....ma qui siam oltre la previsione....siamo alla divinazione...nel caso , poi , parlero' al plurale come il mago OTELMA:.:futuro::benedizione::rotfl:
FORTI i fitusi,
Precedente barra weekly FUTURO da 740pt. Oggi 595pt ( -145pt):banana:.
Hanno lavorato quasi come la settimana scorsa.:boxe:
Opzioni trattate su tutte le scadenze neanche 2500... una miseria ...:d:

Vanno più veloci del previsto. Daltra parte il Fib, che è sempre "o ferro o piuma", non poteva non approfittare della tanta compressione accumulata.

Mi va bene così nel senso che la velocità del T+3 è sempre in andata, mentre la T+2 dopo 3 giorni di rosso (1°) ripassa al verde (2°)...

E questo mi da sicurezza...per le posizioni di medio...

Poi ognuno ha i suoi metodi, importante che funzionino...

Vanno più veloci del previsto. Daltra parte il Fib, che è sempre "o ferro o piuma", non poteva non approfittare della tanta compressione accumulata.

....Come gia' avuto modo di dire piu' di una volta niente mi toglie dalla testa che stiamo vivendo un periodo di distribuzione e non di accumulo ...e nei prossimi mesetti non li vedo scaoppare da nessuna parte ( anzi un giro in basso dopo l'estate lo reputo probabilissimo )......detto questo c'e ' comunque da tenere sempre presente un altro degli elementi che considero quando devo impostare operazioni per il medio periodo ( settimane fa ho messo una visione ciclica, ma c'e' anche quella sui fondamentali, le quadrature di fibonaccio con le figarmoniche etc etc ) che in questo caso e' L?ENORME LIQUIDITA' che gira sui mercati finanziari....su tutti prodotti , ( che ha portato anche a pressioni inflazionistiche come abbiam ben visto ).....e tutta sta massa di denaro ( frutto di interminabili QE....anche non necessari ) ha prodotto e produce soldi, che poi vengono re-immessi a mercato, ripompano le quotazioni, saltano gli stop ( e le barre di call..vero blunt?:d:) si chiudono i corti e scattan le ricoperture ......etc etce' finche ' non verra' ( drenata" parte di questa liquidita' dai mercati stessi ( arrivera' anche quel momento e saran kazzi...ma e' ancora presto IHMO :cool: )sra' dura vedere dei kracm o dei ribassi seri , se non per pochi gg

quindi chi cerca lo short degno di nota ( come me:d:)...avra' bisogno anche di un fattore endogeno....piu' che esogeno ( che qui ormai anche se l'accoppano trump...2 gg dopo son di nuovo sui max:cool:).....cmq passo passo vedro' come sviiluppano il percorso....tanto non ho fretta:d:

l'importante sara' esserci quando conta:cool:....poi, come dico sempre se fate intra o lavorate su frime brevi...allora bisogna fare altre considerazioni,
ma li ci pensa la bionda e il talebano:d:

Ultima modifica:

....Come gia' avuto modo di dire piu' di una volta niente mi toglie dalla testa che stiamo vivendo un periodo di distribuzione e non di accumulo ...e nei prossimi mesetti non li vedo scaoppare da nessuna parte ( anzi un giro in basso dopo l'estate lo reputo probabilissimo )......detto questo c'e ' comunque da tenere sempre presente un altro degli elementi che considero quando devo impostare operazioni per il medio periodo ( settimane fa ho messo una visione ciclica, ma c'e' anche quella sui fondamentali, le quadrature di fibonaccio con le figarmoniche etc etc ) che in questo caso e' L?ENORME LIQUIDITA' che gira sui mercati finanziari....su tutti prodotti , ( che ha portato anche a pressioni inflazionistiche come abbiam ben visto ).....e tutta sta massa di denaro ( frutto di interminabili QE....anche non necessari ) ha prodotto e produce soldi, che poi vengono re-immessi a mercato, ripompano le quotazioni, saltano gli stop ( e le barre di call..vero blunt?:d:) si chiudono i corti e scattan le ricoperture ......etc etce' finche ' non verra' ( drenata" parte di questa liquidita' dai mercati stessi ( arrivera' anche quel momento e saran kazzi...ma e' ancora presto IHMO :cool: )sra' dura vedere dei kracm o dei ribassi seri , se non per pochi gg

quindi chi cerca lo short degno di nota ( come me:d:)...avra' bisogno anche di un fattore endogeno....piu' che esogeno ( che qui ormai anche se l'accoppano trump...2 gg dopo son di nuovo sui max:cool:).....cmq passo passo vedro' come sviiluppano il percorso....tanto non ho fretta:d:

l'importante sara' esserci quando conta:cool:....poi, come dico sempre se fate intra o lavorate su frime brevi...allora bisogna fare altre considerazioni,
ma li ci pensa la bionda e il talebano:d:
Ammiro la tua lungimiranza et pazienza...:D

Buongiorno. Siamo sicuri ci sia tutta questa "necessità" di drenare liquidità? Siamo nel 2024 e partendo dal "fallimento" della Russia del 98 ne abbiamo viste tante.....
...se andra' come penso io non sara' una mossa" concordata ".....cioe' non sara' una cosa voluta agli alti piani sra' una conseguenza del fatto ...che da un certo punto in poi arriveranno dati pessimi...ma brutti brutti....come se si ingrappasse il motore.....(.te vai a tuttacanna poi....crack:d::eek:)...e li vedremo veramente i botti ( ma come detto per quello li..roba stile 2008 tanto per capirci ..ci vorra' ancora tempo....qualche annetto direi almenoun paio )

e' mia ferma convinzione che da anni siam ormai in mercati che NON SI AUTOCORREGGONO: nascono, si ingrossano ,vengono pompati all'inverosimile ( soldi chiamano piu' soldi...la febbre dell'oro:d:) e poi esplodono.......e anche stavolta vedrai che quando capiranno e cercheranno di metterci mano sara ' troppo tardi....:cool:( per tanti risparmiatori che ci lasceran le chiappe....chiramente i pdn troverannopoi il modo di comprare sui minimi..e ricominciare la giostra:d:)

ma per questo c'e ancora tempo ( anche se il break point l'abbiam gia' passato )....quello di st'autunno dovrebbe essere solo un piccolo antipasto....una cosa alla volta...vediam intanto se va cosi' che poi ci concentriam sul resto:d:

Ultima modifica:
Ammiro la tua lungimiranza et pazienza...:D
me lo posso permettere perche' appunto non campo di questo da anni ..(.come detto troppo stress..se facessi quello che fa tONY mi ricoverano dopo una settimana:d::d::d::d::d:)...sul nostrano penso che faro' 3 operazioni questa'anno : una l'abbiam gia fatta , il long con blunt e giapao di inizio anno...mo' preparo questa, e verso fine dovrebbe rientrare il long di posizione...ma, sempre calma e gesso..

sono come il vecchio leone stanco....mi devo scegliere bene la preda ....magari quella zoppa che non corre bene...:rotfl::rotfl::rotfl:
altrimenti....:sad::sad::sad::rotfl::ciao:

Ti banalizzo(solo per faRla breve)il concetto di qe: BCE acquista bond e azioni (esempio) per sostenere l'Europa e zone licantrope....drena liquidità chiamando me hf o grande player Europeo e dice: senti ti cedo tot di obbligazioni. Poi va da Intesa e dice ti restituisco le tue azioni mi fai un bb? Hanno drenato, te ne accorgi forse solo in Sede di rilascio di qualche form e la borsa continua a salire....e tutti comunque continuano ad aspettare Godot. Chiedo scusa al padrone di casa perchè sono considerazione che esulano dal suo 3d.

Grazie invece Ciao.

Users who are viewing this thread

Back
Alto