:) NOVIZIETTO :) :-? (1 Viewer)

curfr@

Forumer storico
arseniolupin ha scritto:
kaezar ha scritto:
5)grazie mille a tutti e spero di poter diventare il pupilletto di qualcuno...tanto ho capito che qui chi ha esperienza ed è un passo avanti agli altri è difficilmente raggiungibile...
grazie a tutti
anche a chi ha solo letto
a presto

non diventar pupillo di nessuno , ma ascolta tutti e opera con la tua testa. altrimenti va a finire che quando ci azzecchi è merito tuo, quando sbagli è colpa del "tutor" e ti saresti già confezionato la scusante.

ciao . letto e scritto :)

Concordo! In bocca al lupo, kaezar!
Ciao Arsenio.... :)
 

tycoon

Forumer attivo
ariecchimè io opero esclusivamente in ottica medio-lungo termine..e a questo è destinato la maggior parte del mio capitale...una piccolissima parte ( quella per le pizze :D ) la investo in warrant...anché perchè lavorando non posso operare continuamente, considera che c'e gente che fà anche 150 operazioni in 1 gg con l'aiuto dei programmi....per me sarebbe una cosa assurda...e logico, questi sono gli operatori che "campano" di borsa....inizia con calma e senza fretta, poniti degli obbiettivi e degli stop.....io ricordo il mio inizio STM che oscillava da 40 a 50....be in 1 settimana avevo beccato il min e il max...peccato che per me dovevano salire all'infinito...e cosi poco dopo le ho vendute a 23.....ho imparato molto.....
ciao
 

ricpast

Sono un tipo serio
arseniolupin ha scritto:
ricpast ha scritto:
arsenio,scusa ma il 2 e 3 per mille di commissioni di compravendita chi te le applica?
Io ho la solita fineco (oppure iwbank trading) che mi fa pagare lo 0,19%.....

allora paghi meno di me che pago lo 0,2% :D


dire 0,19% è la stessa cosa che dire 1,9 per mille :D

:ops: :ops: :ops: :ops: :ops: :ops: :ops: :) :love:
e pensare che la matematica ERA il mio forte....
ma nessuno segue le milano assicurazioni?
 

jazzy

ex jazoff
Ciao e bien venido en esto forum di :p

Non sono certo io il più indicato a dare consigli - anche perchè per mestiere faccio tutt'altra cosa.
Mi piace la finanza anche se credo che quella degli anni 80 - 90 era migliore. L'era dei Cuccia, dei Gardini (pace l'anima sua per la fine tragica che ha fatto) e di altri esponenti di grande spessore della Finanza e dll' Industria, hanno lasciato un solco profondo.
Imparai e mi appassionai facendomi una domanda: se "Lui" investe in quell'azienda (con soldi suoi, veri, non finti o presi in prestito) centinaia di Miliardi, perchè non devo investire io qualche centinaia di migliaia di lire? E così sono diventato un ..................... :p
Se guardi il listino ci sono dei titoli che sono dei gioiellini vuoi per posizione finanziaria, per cassa, per management e vuoi per dividendo (vedi le Saes Rnc fra un mese danno un div. di poco più di 1€. che equivale al 7%) e altrettanti altri titoli che sono su questo livello di rendimento.
Ci sono invece titoli da speculazione(non ultimo le CELL.TH.) con alta volatilità, dove puoi fare un + 10% ma anche un meno 15% in un paio d'ore e, tu che di matematica te ne intendi, sai calcolare quanto devi fare per recuperare il meno 15.

Poi c'è un signore nel forum che si chiama Giuseppe D'orta che lancia dei messaggi precisi oltre che ad inviarti le News per posta, è sempre disponibile per qualsiasi consiglio, se vuoi ti lascio il n° del suo Cellulare acceso notte e dì :eplus: .
Gli altri li lascierei perdere tutti :-D sono dei finti trader simulano solo, non hanno niente da fare tutto il giorno - lo sai da dove lo si capisce quando arriva il mezzogiorno fino alle tre non li vedi più nel forum, sono a pranzo e d'estate li troverai dopo le 16,30 perchè fanno la siesta, e noi invece a panini e coca c.. se ci scappa. Loro sì che sono dei signori, guarda quelli che postano sulla Ciofeca per eccellenza le Tiscali, si assentano-senza giustificazione e poi li ritrovi alle 2 -alle 3 di notte dopo che sono stati alla disco..... con bionde d'alto bordo, hanno anche la pretesa di tirare le conclusioni, facile nO? :p che ne dici?

A parte le battute - qui sei cascato prorpio bene - sei con tanti fratelli un pò "lochi" (qualcuno) e poi credo tu l'abbia capito dalle risposte che già ti hanno dato.

Non ti fossilizzare stando solo in questo forum, ma leggi le news e rumors di altri siti e leggi anche i giornali in modo particolare al sabato.
Poi fatti molte riflessioni, sia che ti vada bene sia che ti vada male, come ha voluto molto chiaramente dirti Arsenio.

Vai col vento in poppa - jader
 

felixeco

Forumer storico
l'unico consiglio

ed è la regola per me;qualsiasi investimento anche piccolo vedilo a livello percentuale e comportati come fosse grande.
Non ha senso dire ho messo 1000 € ho perso il 10% quindi ho perso solo 100 e............una sciocchezza.
L'approccio giusto è ho perso il 10% comunque, dove ho sbagliato e come correggermi? fossero anche 10 € di loss è il concetto.ciao e auguri
 

kaezar

Nuovo forumer
jazoff ha scritto:
Ciao e bien venido en esto forum di :p

Non sono certo io il più indicato a dare consigli - anche perchè per mestiere faccio tutt'altra cosa.
Mi piace la finanza anche se credo che quella degli anni 80 - 90 era migliore. L'era dei Cuccia, dei Gardini (pace l'anima sua per la fine tragica che ha fatto) e di altri esponenti di grande spessore della Finanza e dll' Industria, hanno lasciato un solco profondo.
Imparai e mi appassionai facendomi una domanda: se "Lui" investe in quell'azienda (con soldi suoi, veri, non finti o presi in prestito) centinaia di Miliardi, perchè non devo investire io qualche centinaia di migliaia di lire? E così sono diventato un ..................... :p
Se guardi il listino ci sono dei titoli che sono dei gioiellini vuoi per posizione finanziaria, per cassa, per management e vuoi per dividendo (vedi le Saes Rnc fra un mese danno un div. di poco più di 1€. che equivale al 7%) e altrettanti altri titoli che sono su questo livello di rendimento.
Ci sono invece titoli da speculazione(non ultimo le CELL.TH.) con alta volatilità, dove puoi fare un + 10% ma anche un meno 15% in un paio d'ore e, tu che di matematica te ne intendi, sai calcolare quanto devi fare per recuperare il meno 15.

Poi c'è un signore nel forum che si chiama Giuseppe D'orta che lancia dei messaggi precisi oltre che ad inviarti le News per posta, è sempre disponibile per qualsiasi consiglio, se vuoi ti lascio il n° del suo Cellulare acceso notte e dì :eplus: .
Gli altri li lascierei perdere tutti :-D sono dei finti trader simulano solo, non hanno niente da fare tutto il giorno - lo sai da dove lo si capisce quando arriva il mezzogiorno fino alle tre non li vedi più nel forum, sono a pranzo e d'estate li troverai dopo le 16,30 perchè fanno la siesta, e noi invece a panini e coca c.. se ci scappa. Loro sì che sono dei signori, guarda quelli che postano sulla Ciofeca per eccellenza le Tiscali, si assentano-senza giustificazione e poi li ritrovi alle 2 -alle 3 di notte dopo che sono stati alla disco..... con bionde d'alto bordo, hanno anche la pretesa di tirare le conclusioni, facile nO? :p che ne dici?

A parte le battute - qui sei cascato prorpio bene - sei con tanti fratelli un pò "lochi" (qualcuno) e poi credo tu l'abbia capito dalle risposte che già ti hanno dato.

Non ti fossilizzare stando solo in questo forum, ma leggi le news e rumors di altri siti e leggi anche i giornali in modo particolare al sabato.
Poi fatti molte riflessioni, sia che ti vada bene sia che ti vada male, come ha voluto molto chiaramente dirti Arsenio.

Vai col vento in poppa - jader

...spettacolare, anche tu u ngrande..
spero avremo altri cotatti in futuro
grazie e ciao ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto