Nuove_emissioni, collocamenti Nuove Emissioni (4 lettori)

Imark

Forumer storico
A giudicare dalla disamina di Moody's e senza aver letto il prospetto, questo bond è pure sulla scia dei titoli "covenant lite", ossia a basso livello di garanzia formale per gli obbligazionisti offerto dalle clausole, sulla falsariga di quelli di fine 2006 - primi mesi del 2007, nell'ultima fase dell'espansione del debito...

Rating corporate B/negative per S&P e B2/stable per Moody's... mi piace poco peraltro il fatto che faccia il fatturato in Croazia ed altri paesi con valute "a rischio svalutazione", mentre abbia il debito denominato in Euro...

Su Agrokor personalmente sono scettico, ma c'è anche chi la dà strong buy... è Jyske Bank, della quale allego un report sul nuovo titolo utile soprattutto come riepilogativo delle condizioni (in senso tecnico, i covenant) applicate al nuovo titolo... :cool:
 

Allegati

  • Agrokor new issue report dec 2009 Jyske.pdf
    130,2 KB · Visite: 419

DinoP

life is good
Su Agrokor personalmente sono scettico, ma c'è anche chi la dà strong buy... è Jyske Bank, della quale allego un report sul nuovo titolo utile soprattutto come riepilogativo delle condizioni (in senso tecnico, i covenant) applicate al nuovo titolo... :cool:
sarà...ma i miei soldi al signor Ivica Todoric non penso proprio di prestarli:no:
troppi debiti
 

Imark

Forumer storico
sarà...ma i miei soldi al signor Ivica Todoric non penso proprio di prestarli:no:
troppi debiti

Certo che questi di Jyske.. :lol: è vero che a sospettare si commette peccato, però qui c'è ben ragione di essere peccatori... ad es. un altro pick oramai di qualche tempo addietro, i bond subordinati emessi in occasione del LBO sulla svizzera SIG, sempre nel settore packaging ...

Arriva una nuova emissione in occasione del re-leverage effettuato attraverso l'acquisizione di Reynolds, e tuttavia questa nuova emissione ha quantomeno il pregio di essere senior secured, di essere pari passu con il debito bancario ecc. ecc.

Fra i suoi limiti, quello di retrocedere ancora di più nella gerarchia del debito i vecchi bond subordinati, che di fatti vengono ridotti nel merito di credito dalle agenzie di rating...

E Jyske che fa ? Strong buy sui bond subordinati, of course... :lol: :lol:

Li vorrei tanto pescare con le mani nel sacco a comprare i CDS mentre consigliano l'acquisto dei bond ai loro clienti ed ai frequentatori del sito... potrei scommetterci qualcosa che lo fanno, altrimenti non si spiega... ;)
 

Giontra

Forumer storico
:)
 

Allegati

  • Capture07-12-2009-11.12.24.jpg
    Capture07-12-2009-11.12.24.jpg
    76,4 KB · Visite: 513

Users who are viewing this thread

Alto