Nuove_emissioni, collocamenti Nuove Emissioni (1 Viewer)

mago gambamerlo

Xx Phuket xX
ringrazio per le info :) , (quindi stesso settore Lafarge 2015 - 6.125% - XS0365901734 che quota sui 107-108 con rendimento 4.7 % c.a lordo) ;
Me la indicano in acquisto sui 99.60 ... ma anche a me rapporto - rating - durata - cedola non fa impazzire ( in specifico settore ) ma coi tempi che corrono ci lasciano poco intorno all' osso.....:D

La società la conosco bene, ho delle azioni in portafoglio. Chiaramente risente della crisi del settore costruzioni, ma nel complesso ha tenuto bene (ci si aspettava di peggio).

Quel che mi convince poco è la cedola, che per essere un settennale di una BBB mi sembra abbastanza misero. D'altronde se la si confronta con emissioni aventi rating analogo (quasi tutte le telecom ad esempio, da cui infatti sto gradualmente uscendo) si vede subito che rende almeno un punto in più, e quindi dovrebbe salire di almeno 3-4 punti.

Dubito che la faranno acquistare prima di un anno, però, domani mi informo.

Buzzi Unicem: completata con successo l'emissione del bond settennale

Pierpaolo Molinengo - mercoledì, 2 dicembre 2009 - 17:34 CET
Buzzi Unicem in data odierna ha completato con successo l'emissione del prestito obbligazionario deliberato dal Consiglio di Amministrazione del 11 novembre scorso, per un importo nominale di euro 350 milioni e durata 7 anni.
Le obbligazioni, collocate esclusivamente presso investitori qualificati hanno un taglio minimo di euro 50.000 e pagano una cedola annua fissa del 5,125%. Il prezzo di emissione è pari a 99,329 che corrisponde ad un tasso di rendimento lordo effettivo pari al 5,242%. Il prestito obbligazionario, regolato dalla legge inglese, scade il 9 dicembre 2016.
L'emissione, che rappresenta il debutto di Buzzi Unicem Spa sul mercato Eurobond, ha raccolto adesioni pari a 2.2 volte l'offerta. All'emissione obbligazionaria Standard & Poor's ha attribuito il rating BBB. Sarà richiesta la quotazione del prestito, nonché l'ammissione alle contrattazioni, presso il mercato regolamentato lussemburghese (Luxembourg Stock Exchange). Tramite l'emissione la società si propone di diversificare le fonti di finanziamento ed allungare la durata media dell'indebitamento.
Banca IMI e Deutsche Bank hanno agito in qualità di Joint Lead Manager e Joint Bookrunner dell'operazione.
 

Users who are viewing this thread

Alto