Nuove_emissioni, collocamenti Nuove Emissioni

Segnalo questa emissione che mi pare sia lo specchio dei tempi :)

Capture31-01-2009-13.31.11.jpg

BASF sets bond at 1.5 bln euros, trims spread -IFR

Thu Jan 29, 2009 11:10am GMT

LONDON, Jan 29 (Reuters) - BASF Finance Europe NV, an arm of German chemical giant BASF, set the size of a planned six-year bond at 1.5 billion euros ($2 billion) and tightened guidance for a second time, IFR reported on Thursday.
Guidance for the bond, due to mature in June 2015, was tightened to mid-swaps plus 200 basis points after previously being tightened to mid-swaps plus 205 to 215 basis points from 220 to 230 basis points, said IFR Markets, a Thomson Reuters online news and market analysis service.

Books closed on the deal at over 9 billion euros, IFR reported.

BNP Paribas and HSBC have been named as bookrunners and will manage the deal along with Barclays, Deutsche Bank and SG CIB, IFR said.

BASF is rated AA- by Standard & Poor's and Fitch Ratings and A1 by Moody's Investors Service.

(Reporting by Jonathan Cable)

29.01.09 18:17 - Basf: prezza bond da 1,5 mld euro
LONDRA (MF-DJ)--Basf ha prezzato il suo bond da 1,5 miliardi di euro.
L'emissione obbligazionaria ha scadenza il 9 giugno 2015 e cedola al 5,125%, mentre lo spread e' stato fissato a 200 punti base sopra il mid-swap. Il bond e' stato prezzato a 99.359.

La schedina del bond a cui vi riferite :)

Capture02-02-2009-18.45.20.jpg

Qsto trovando difficoltà per acquisto di nuove emissioni, due banche mi hanno risposto picche, in quanto non depositato il pr. informativo. Qualcuno ha acquistato da banca fisica le emissioni con tg 50.000 euro riservata ad inves. istituzionali?
in alternativa quale banca on line negozia i titoli?
o devo aprire un conto all'estero?

Oggi

ho provato ad acquistare DEUTSCHE TELEKOM 6% 2017 ma niente da fare
lo stesso vale per telekom austria 2016 io ho una banca tradizionale .............peccato ma mi sa che di questo elenco che il caro e bravo GIONTRA a fatto non se ne puo' comprare questa e' la mia iimpressione :wall::wall:

Finmeccanica riapre l'emissione del bond 2013 di altri 250 Mln di €.
Richieste molto superiori al quantitativo offerto.

Roma, 5 feb - Finmeccanica annuncia la riapertura del prestito obbligazionario a tasso fisso di dicembre 2008, emettendo obbligazioni aggiuntive per un importo pari a 250 milioni di Euro e portando l'ammontare totale dell'operazione a 1 miliardo di Euro. I titoli, con un rendimento a scadenza pari al 7,121%, hanno un prezzo lordo di emissione (re-offer price) di 103,930% (e una cedola annuale pari a 8,125%). L'operazione, collocata con successo presso investitori istituzionali sul mercato internazionale degli Eurobond, ha registrato una domanda di quasi tre volte l'offerta. Tale interesse conferma l'ottima reputazione di Finmeccanica sui mercati finanziari e in particolare sul mercato del debito. L'operazione nel suo complesso rientra nell'attività ordinaria di rifinanziamento dell'indebitamento del Gruppo e riflette la politica volta a assicurarne la stabilità patrimoniale e la flessibilità finanziaria. Analogamente all'emissione di dicembre 2008, i titoli in oggetto saranno emessi da Finmeccanica Finance SA, garantiti da Finmeccanica S.p.A. nel contesto dell'Euro Medium Term Note Programme da Euro 2,5 miliardi e quotati alla Borsa del Lussemburgo. Il credit rating di Finmeccanica è A3 per Moody's (Stable Outlook), BBB per Standard&Poor's (Stable Outlook) e BBB per Fitch (Positive Outlook). Il ruolo di Joint Bookrunner è stato svolto da Banca IMI, BNP Paribas, Merrill Lynch International, UBS Investment Bank e UniCredit Group, mentre Banca Finnat Euramerica ha agito in qualità di Co- Manager. Merrill Lynch International ricopre il ruolo di Rating Advisor di Finmeccanica.
Il rendimento delle obbligazioni è stato fissato al 7,121%, sulla base di un prezzo lordo di emissione di 103,93 e una cedola annuale dell’8,125%.
Finmeccanica è riuscita a spuntare un prezzo migliore rispetto alla prima emissione, quando aveva fissato un prezzo di emissione sotto la parità (99,758) e aveva dovuto garantire un rendimento superiore all’8%. Si tratta di un segnale positivo, che indica almeno un leggero miglioramento delle condizioni del mercato obbligazionario internazionale.
Anche il differenziale con il tasso mid-swap (il saggio di riferimento per questo tipo di operazioni) si è ridotto, passando dai 475 punti base dell’emissione di novembre ai 415 punti per quella di ieri.
A titolo di riferimento, il Btp con durata simile, quello con scadenza il 15 dicembre 2013, garantisce un rendimento del 3,49%, sulla base dei prezzi di chiusura di ieri.

Users who are viewing this thread

Back
Alto