Nuove_emissioni, collocamenti Nuove Emissioni (5 lettori)

ilfolignate

Forumer storico
Lo so che può sembrare un invito ad acquistare il Bond di Italcementi ma non è così :no:
Visto che io tendo a "disfarmi" in giornata dei Bond corporate, a costo di rimetterci da un punto di vista commissionale :lol:

Ho trovato questa notizia circa il collocamento qualora possa interessare ad eventuali amici interessati al "prodotto" :up:

BERGAMO (MF-DJ)--Italcementi ha chiuso oggi il collocamento presso investitori qualificati di un prestito obbligazionario, a tasso fisso, della durata di 10 anni e per un importo nominale di 750 mln euro, nell'ambito dell'Euro Medium Term Note Programme annunciato lo scorso 5 marzo. L'emissione, informa una nota, e' stata effettuata dalla controllata Italcementi Finance S.A. e garantita da Italcementi (rating Baa2 da Moody's e BBB- da Standard and Poor's) e ha raccolto adesioni per oltre 4 mld, pari a oltre 5 volte la richiesta al mercato. Parte preponderante della raccolta, sia in termini di numero di domande che di quantitativo sottoscritto, e' giunta da operatori internazionali. L'emissione, oltre all'obiettivo di proseguire l'attivita' di allungamento delle scadenze del debito di Gruppo e la diversificazione delle fonti di provvista, permettera' infatti il progressivo rifinanziamento da parte di Italcementi Finance di una parte consistente dell'indebitamento di Ciments Fran|ais. L'operazione di collocamento e' stata curata da Banca Imi, Bnp Paribas, Bofa Merrill Lynch, Sg Cib e Unicredit Bank in qualita' di Joint Lead Manager. com/mur (END) Dow Jones Newswires March 16, 2010 14:21 ET (18:21 GMT) Copyright (c) 2010 MF-Dow Jones News Srl.
 

Giontra

Forumer storico
Di questa cosa se ne sa? :)
 

Allegati

  • Capture24-03-2010-13.29.09.jpg
    Capture24-03-2010-13.29.09.jpg
    70,5 KB · Visite: 532

Imark

Forumer storico
Scusa Mark ma questa nuova emissione 2017 per allinearsi alla 2019 dovrebbe salire almeno a 108 vero?

Ora quota 104 che ne dici?

La 12,5% 06/2019 sta a 111,5 ... e rende lorda a scadenza un po' meno del 10,5% ... assumendo il medesimo livello di subordinazione (e occorrerebbero conferme però) non credo possa fare 4 punti pieni, a meno che la situazione della tolleranza al rischio non riduca il rendimento a scadenza per entrambe... vediamo cosa ho della allied irish in termini di rendimento rapportabile alla nuova 2017... ;) che è di 2 anni e 2 mesi più corta...

Non molto, in realtà: secondo me, a meno che non si prenda per buono un ulteriore allentamento dell'avversione al rischio, se è di caratteristiche analoghe alla 2019, a bocce ferme vale ancora un paio di punti...
 

saverio1973

BOND SUB.
La 12,5% 06/2019 sta a 111,5 ... e rende lorda a scadenza un po' meno del 10,5% ... assumendo il medesimo livello di subordinazione (e occorrerebbero conferme però) non credo possa fare 4 punti pieni, a meno che la situazione della tolleranza al rischio non riduca il rendimento a scadenza per entrambe... vediamo cosa ho della allied irish in termini di rendimento rapportabile alla nuova 2017... ;) che è di 2 anni e 2 mesi più corta...

La nuova a 107 arriva
 

azetaelle

investitore(s)qualificato
Di questa cosa se ne sa? :)
sembra allettante...
sul loro sito è tutto rose e fiori, qui
Abengoa Sociedad Anonima (ABG) Company Profile - CorporateInformation.com
leggo un rating BDC2, che tradotto significa liquidità=eccellente, solidità finanziaria=scarsa, redditività=buona, crescita=bassa
hanno anche un po' di debito in scadenza nel 2011, e poi poche scadenze sino a dopo il 2015
...però ammetto di essere una sega a leggere i report finanziari :)...
 

Allegati

  • 20100318_presentation_credit_update.pdf
    1,5 MB · Visite: 269

saverio1973

BOND SUB.
Eh, se non succede nulla di negativo e la caccia alla cedola continua, lo indicherei come target di un trading breve...

Molto breve:D:up:

Giusto l'uovo di pasqua
Mi faccio questo regalo.
UP

Grazie ragazzi non l'avevo considerata proprio. Peccato si poteva entrare in sottoscrizione.

Ribadisco il mio Grazie a te Mark per la competenza dei tuoi post e la disponibilità nelle risposte sempre precise e mai banali. UPPPPPPP
 

Imark

Forumer storico
Di questa cosa se ne sa? :)

sembra allettante...
sul loro sito è tutto rose e fiori, qui
Abengoa Sociedad Anonima (ABG) Company Profile - CorporateInformation.com
leggo un rating BDC2, che tradotto significa liquidità=eccellente, solidità finanziaria=scarsa, redditività=buona, crescita=bassa
hanno anche un po' di debito in scadenza nel 2011, e poi poche scadenze sino a dopo il 2015
...però ammetto di essere una sega a leggere i report finanziari :)...

Me la ricordo sulla precedente emissione, quella priva di rating... infatti continua ad essere priva di rating, per cui in archivio non ho una riga. se non vado errato, rammento che si era impegnata a corrispondere un'extrarendimento ove non avesse chiesto il rating entro i 12 mesi dall'emissione precedente... facendo un po' di ricerca nel 3d questa storia dovrebbe riemergere.

A me risulterebbe ancora non rateato, l'emittente... ;)

Eccola qua l'emissione precedente... lascio il link, c'è anche il prospetto...

http://www.abengoa.com/corp/web/en/inversores/bonos/bonos_2015/index.html
 

Imark

Forumer storico
La vecchia (XS0469316458) ora 106,05 - 107,42 vedo però che non ha rivisto al rialzo la cedola... possibile sia stata rateata ? occorrerebbe verificare.

Per la nuova, come per la vecchia, il rendimento implicito corrente è da rating B/B+
 

Users who are viewing this thread

Alto