Nuove_emissioni, collocamenti Nuove Emissioni (2 lettori)

Dupondius

Forumer storico
Magari si può pensare di aggiungere ancora qualche titolo, selezionandolo fra quelle emissioni che non sono quotate su MOT ecc. o che sono illiquide sui mercati retail...

Insomma, quelle che altrimenti sarebbero difficili da seguire... ;)
Invece puoi pensare di eliminare Buzzi 2016 da oggi su TLX.
 

saverio1973

BOND SUB.
Leggendo dal FOL sembra che il collocamento attuale sui 56 milioni sia recod di contratti del MOT in una giornata.
Credo che il MM non sta pompando la 2018 per non distogliere l'attenzione anche dalle altre tre emissioni che non sono proprio al boom ed anche perchè credo che voglia collocare altre trance
 

Imark

Forumer storico
Per esempio, rende perfettamente l'idea della situazione attuale di compressione dei rendimenti è il fatto che Wienenberger, primario produttore austriaco di materiali per l'edilizia, che prima della crisi era IG ed adesso è passato a BB/negative (S&P) e a Ba1/stable(Moody's), dà cedola al 4,875% ed è stata collocata con rendimento attorno al 5% con scadenza 2014, adesso scambia 100,08 - 100,30 last 100,02.

Peraltro emissione piccola (250 mln euro), a rischio illiquidità in caso di debolezza dell'HY.

Piuttosto modesto il risk/reward, stante le esposizioni di W sia ai mercati est europei con immobiliare "imballato" (oltre il 50% dell'EBITDA realizzato lì) sia a mercati maturi a loro volta fermi o ancora in declino (US, UK, D) e nonostante la società sia piuttosto ben gestita ed abbia varato nello scorso autunno un adc allo scopo di ridurre l'indebitamento, poi continuando ad adottare le misure giuste a preservazione di cassa e margini.

UPDATE 1-Wienerberger repeats cautious outlook, waives payout | Reuters

FT.com / Companies / Construction - Wienerberger earnings fall 50%

Wienerberger CEO says no further capital hike needed-paper | Reuters
 

Allegati

  • Wienerberger outlk stable sep 2009 Moody.doc
    30,5 KB · Visite: 239
  • Wienerberger dwngrd mar 2010 S&P.doc
    26 KB · Visite: 209

belindo

Guest
Per esempio, rende perfettamente l'idea della situazione attuale di compressione dei rendimenti è il fatto che Wienenberger, primario produttore austriaco di materiali per l'edilizia, che prima della crisi era IG ed adesso è passato a BB/negative (S&P) e a Ba1/stable(Moody's), dà cedola al 4,875% ed è stata collocata con rendimento attorno al 5% con scadenza 2014, adesso scambia 100,08 - 100,30 last 100,02.

Peraltro emissione piccola (250 mln euro), a rischio illiquidità in caso di debolezza dell'HY.

Piuttosto modesto il risk/reward, stante le esposizioni di W sia ai mercati est europei con immobiliare "imballato" (oltre il 50% dell'EBITDA realizzato lì) sia a mercati maturi a loro volta fermi o ancora in declino (US, UK, D) e nonostante la società sia piuttosto ben gestita ed abbia varato nello scorso autunno un adc allo scopo di ridurre l'indebitamento, poi continuando ad adottare le misure giuste a preservazione di cassa e margini.

UPDATE 1-Wienerberger repeats cautious outlook, waives payout | Reuters

FT.com / Companies / Construction - Wienerberger earnings fall 50%

Wienerberger CEO says no further capital hike needed-paper | Reuters

Genilissimo e preparatissimo MARK cosa ne pensi di questa emissione per il retail di Renoult??
Adesso i prezzi che stamattina erano 100.99 sono scesi a 100.6 pur essendo un titolo che dovrebbe avere un valore maggiore vista l'altra emissione che hanno già sull'EXTRAMOT.
Ma cosa vuol dire?? Secondo te si abbasserà ancora o bisogna comprare a questi prezzi ?
E ultima domanda è abbastanza liquida?
Grazie:)
 

Imark

Forumer storico
Genilissimo e preparatissimo MARK cosa ne pensi di questa emissione per il retail di Renoult??
Adesso i prezzi che stamattina erano 100.99 sono scesi a 100.6 pur essendo un titolo che dovrebbe avere un valore maggiore vista l'altra emissione che hanno già sull'EXTRAMOT.
Ma cosa vuol dire?? Secondo te si abbasserà ancora o bisogna comprare a questi prezzi ?
E ultima domanda è abbastanza liquida?
Grazie:)

Ciao Belindo, penso quello che ho pensato quando ho visto Pernod Richard 2016 al 4.875%, Wienenberger 2014 al 4.875%, e Renault 2017 al 5,625%, ossia che come rendimenti per l'HY di nuova emissione siamo ai minimi storici.

Seguo l'HY da 10 anni, e rendimenti così bassi non li avevo mai visti... sulle nuove emissioni, siamo sotto i rendimenti della bolla del 2006...

Per la Renault, nei primi giorni potrebbe anche salire, ma poi è destinata a non durare...
 

belindo

Guest
Ciao Belindo, penso quello che ho pensato quando ho visto Pernod Richard 2016 al 4.875%, Wienenberger 2014 al 4.875%, e Renault 2017 al 5,625%, ossia che come rendimenti per l'HY di nuova emissione siamo ai minimi storici.

Seguo l'HY da 10 anni, e rendimenti così bassi non li avevo mai visti... sulle nuove emissioni, siamo sotto i rendimenti della bolla del 2006...

Per la Renault, nei primi giorni potrebbe anche salire, ma poi è destinata a non durare...

Però la stessa Renault sullo stesso mercato ha la 2014 al 6% ed è quotata 105.25, quindi io pensavo che questa che scade nel 2017 con una cedola del 5.625% possa attestarsi attorno ai 103, tu non credi?
 

ciclista52

Forumer storico
Ciao Belindo, penso quello che ho pensato quando ho visto Pernod Richard 2016 al 4.875%, Wienenberger 2014 al 4.875%, e Renault 2017 al 5,625%, ossia che come rendimenti per l'HY di nuova emissione siamo ai minimi storici.

Seguo l'HY da 10 anni, e rendimenti così bassi non li avevo mai visti... sulle nuove emissioni, siamo sotto i rendimenti della bolla del 2006...

Per la Renault, nei primi giorni potrebbe anche salire, ma poi è destinata a non durare...
Ciao Imark la stai seguendo rbs 4040, come la vedi volevo incrementare
di altri 5k:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto