Aggiungo intanto che la liquidità su questo titolo non è problematica: l'emissione scambia con bid ask molto stretto sui mercati retail. Ora la terrò un po' d'occhio, e tuttavia credo che, salvo situazioni critiche, continuerà ad essere liquida...
Circa il raffronto, lo misuri meglio guardando 1) al rendimento lordo, che per la 2014 si attesta attorno al 4,68% e per la 2017 al 5,56%; ma soprattutto 2) a qualche titolo HY di pari caratteristiche - e dovresti guardare alla duration modificata, al rating, al comparto merceologico di appartenenza, al recovery atteso per il titolo in caso di default... e qui mi sembra che il rendimento sia modesto, scontando già un forte supporto statale da parte della Francia, visto che società pari rating, pari scadenza e pari qualità del titolo, anzi, direi leggermente migliore, hanno un rendimento lordo fra il 6% ed il 7%.
6-7% che, intendiamoci, per quel rating non è certo elevato, anzi...
Per questo ti dico che - secondo me - finché dura fa verdura, come si diceva ieri, e se dura ancora qualche settimana, a 103 ci potrebbe arrivare.
Però se tu parli di assestamento a questi prezzi nel tempo, questo è impossibile salvo ipotizzare 1) che i tassi restino a livelli minimi e 2) che nel frattempo il rating di Renault migliori in maniera significativa. Se una di queste due condizioni non si verifica, il titolo nel medio periodo scenderà verso un più naturale rendimento attorno, almeno, al 7% lordo, che per un titolo HY di fascia BB non è molto a fronte del rischio che si assume tenendolo in portafoglio...