Nuove_emissioni, collocamenti Nuove Emissioni (2 lettori)

nonmollare

Moderator
ciao imark, scusa la domanda ma non riesco a capire come fate ad acquistare al collocamento le nuove emissioni destinate ad invest istituz.
l'avrete già spiegato come si fa ( bisogna avere il conto con banche specifiche ?? o siete voi tutti degli invest. istituz. ? ) ma non vi leggo con assiduità per cui mi pongo questa domanda.
grazie e ciao
 

Imark

Forumer storico
ciao imark, scusa la domanda ma non riesco a capire come fate ad acquistare al collocamento le nuove emissioni destinate ad invest istituz.
l'avrete già spiegato come si fa ( bisogna avere il conto con banche specifiche ?? o siete voi tutti degli invest. istituz. ? ) ma non vi leggo con assiduità per cui mi pongo questa domanda.
grazie e ciao

Ciao Nonmollare, se leggi qui dal post 1967 in avanti, la questione è stata trattata molte volte... ;) ti rimando a quanto già scritto... :)

http://www.investireoggi.it/forum/nuove-emissioni-vt37335-197.html
 

samantaao

Forumer storico
ciao imark, scusa la domanda ma non riesco a capire come fate ad acquistare al collocamento le nuove emissioni destinate ad invest istituz.
l'avrete già spiegato come si fa ( bisogna avere il conto con banche specifiche ?? o siete voi tutti degli invest. istituz. ? ) ma non vi leggo con assiduità per cui mi pongo questa domanda.
grazie e ciao

qualcosa anche qui
http://www.investireoggi.it/forum/come-comprare-bond-entro-1-anno-dallemissione-vt52780.html
comunque ogni banca alla fine fa come le pare... prova ad informarti in banca e cerca di capire se scassando le balle mollano l'osso...
 

belindo

Guest
Giusto, mica me ne ricordavo... :D ciao Carlo... ;)
Imark tu che sei sempre gentile mi potresti rispondere a questo quesito relativo al BOND RENAULT che hanno messo sull'Extramot la scorsa settimana:

"Se la confronti con l'altro bond stesso emittente, ma scadenza 2014 con cedola 6% è quotato 105.75 e offre un rendimento al netto di tutto di 3.651%:
la nuova emissione anche se comprata a 101.49 che è il vaore corrente al netto di tutto rende annualmente il 4.588%.
Sono molto disallineate, secondo me questa obbligazione se confrontata con la 2014 potrebbe quotare 103..........................ma sono sicuro che io sbaglio qualcosa, perchè fanno fatica apiazzarla a 101.49!!!!"
 

ginopelo

Moving to PeloPonneso
Imark tu che sei sempre gentile mi potresti rispondere a questo quesito relativo al BOND RENAULT che hanno messo sull'Extramot la scorsa settimana:

"Se la confronti con l'altro bond stesso emittente, ma scadenza 2014 con cedola 6% è quotato 105.75 e offre un rendimento al netto di tutto di 3.651%:
la nuova emissione anche se comprata a 101.49 che è il vaore corrente al netto di tutto rende annualmente il 4.588%.
Sono molto disallineate, secondo me questa obbligazione se confrontata con la 2014 potrebbe quotare 103..........................ma sono sicuro che io sbaglio qualcosa, perchè fanno fatica apiazzarla a 101.49!!!!"

per utti i motivi che si dicevano pagine indietro..
emittente HY, lunga duration, rendimento basso, mercato auto in difficoltà senza incentivi, aspettative di rialzi dei tassi a breve... insomma ci sono tanti SE che non vanno a favore, poi sai magari a 103 ci arriva cmq.
questa è la mia opinione, e infatti l'ho venduto con "solo" (rispetto a mesi fa) 1% di gain
 

Users who are viewing this thread

Alto