Nuove_emissioni, collocamenti Nuove Emissioni (3 lettori)

belindo

Guest
per utti i motivi che si dicevano pagine indietro..
emittente HY, lunga duration, rendimento basso, mercato auto in difficoltà senza incentivi, aspettative di rialzi dei tassi a breve... insomma ci sono tanti SE che non vanno a favore, poi sai magari a 103 ci arriva cmq.
questa è la mia opinione, e infatti l'ho venduto con "solo" (rispetto a mesi fa) 1% di gain

Io ho chiesto un paragone con l'altra emissione, quindi l'emittente è uguale.
LA duaration non si può definire lunga una scaenza a 7 anni.
Sul mercato auto la tua analisi può essere corretta, ma vale per ambedue i titoli.
Mi interessa sapere se considerando 3 anni in più di scadenza si può aspirare a un 103 oppure a un 99 , ma non di "panza".:)
 

ilfolignate

Forumer storico
Si ma per Italcementi il credit protection vale sia in un senso che nell'altro. Ossia se dovesse essere up gradata il titolo perde 1,25% di tasso.
Anche se per il momento di up grading un ne vedo all'orizzonte.


Saverio, non vorrei aver capito male io ma secondo quanto c'è scritto nella scheda prodotto in caso di down grade verrà aumentata la cedola di 1,25%:

La cedola verrà incrementata dell'1,25% se il rating dell'Emittente assegnato da almeno una delle agenzie
di rating S&P e Moody's dovesse scendere al di sotto di BBB- (S&P) o Baa3 (Moody's) (Step Up Rating
Change). L'incremento verrà meno se le agenzie dovessero successivamente attribuire un rating pari
rispettivamente a BBB- e Baa3 (Step Down Rating Change). L'aggiustamento del tasso avverrà solo per il
primo Step Up Rating Change ed il primo Step Down Rating Change.
 

ginopelo

Moving to PeloPonneso
Io ho chiesto un paragone con l'altra emissione, quindi l'emittente è uguale.
LA duaration non si può definire lunga una scaenza a 7 anni.
Sul mercato auto la tua analisi può essere corretta, ma vale per ambedue i titoli.
Mi interessa sapere se considerando 3 anni in più di scadenza si può aspirare a un 103 oppure a un 99 , ma non di "panza".:)

si ok, ma non è che gli emittenti vivano di vita propria e non si raffrontano se non con se stessi guardandosi allo specchio e dicendosi: signur, quanto sono bello :D
forse la risposta sta, ma tiro a indovinare, sulle scadenze debitorie: prova ad andare quando scadono i prossimi debiti e quant'è la liquidità e quanto potrebbe durare con le previsioni vecchie, cioè di un mercato che sarebbe ripartito quest'anno..

cmq se devo dirne una, rimane indietro perchè siamo in bolla HY, il rendimento è risicato, passare da 4 a 7 è quasi il doppio della vita :)
 

nonmollare

Moderator
Ciao Nonmollare, se leggi qui dal post 1967 in avanti, la questione è stata trattata molte volte... ;) ti rimando a quanto già scritto... :)

http://www.investireoggi.it/forum/nuove-emissioni-vt37335-197.html

qualcosa anche qui
http://www.investireoggi.it/forum/come-comprare-bond-entro-1-anno-dallemissione-vt52780.html
comunque ogni banca alla fine fa come le pare... prova ad informarti in banca e cerca di capire se scassando le balle mollano l'osso...

grazie ragazzi :up:
finalmente mi si è chiarito l'arcano che da 1 anno non capivo
leggerò bene
devo proprio leggere giornalmente questa sezione
vi confesserò che volevo conoscere bene le perpetue perchè mi sono resa conto che c'è tutto e di più, ho iniziato a leggere dalla pagina n 1 ma ho visto che sono migliaia e migliaia di pagine e mi sono demoralizzata molto :wall::specchio::titanic: . forse la strada che posso intraprendere è quella di iniziare dall'ultima e andare avanti, meglio è....
comunque volevo dirvi una cosa : grazie , è un piacere leggere persone così preparate.
:ciao:
 

saverio1973

BOND SUB.
...prysmian 101.33---101,46...
rbs 4040.......100,90 lettera sembra che il MM abbia difficoltà a piazzare 101
Scusami RIvetto ma a 101 il mm mi sembra che abbia collocato i primi 5 milioni o è sceso a metà percorso?

Mi sembra di capire che ha collocato poco meno di 2 mil ed è sceso a 100.90. Non un bel segnale.
 

rivetto

Forumer attivo
Scusami RIvetto ma a 101 il mm mi sembra che abbia collocato i primi 5 milioni o è sceso a metà percorso?

Mi sembra di capire che ha collocato poco meno di 2 mil ed è sceso a 100.90. Non un bel segnale.


si è sceso...dopo i primi 1.900.000 circa...si è messo a 100.90...li ha terminati...e si è rimesso...ma per adesso "il cavallo nn beve molto"...o meglio non come prima....dipenderà molto dalle sue esigemze di collocamento ed aspettative...certo che se continua con questa strategia impiegherà un paio di settimane per terminare questi secondi 100 MM.
E' anche vero che oggi tutto il RF soffre un po...ma questo strumento appare talmente sottovalutato che nn dovrebbe risentirne.. vedremo nelle prossime ore e nei prossimi giorni...io personalmente anche giovedi ho venduto un po...ed adesso sono a 100.50 con tre partite...ma nn credo che sarò servito...cmq aspetto (per ora) . rientrare con soli 10 centesimi mi par poco, ma domani se nn scende qualcosa ricompro. ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto